+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Sostituzione Filtro GPL

  1. #11

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ai 75000km cambiati 2 filtri gas(uno più piccolo del diametro di una moneta da 2€,e uno più grande) al costo di 100€ comprensivo di tutto...

  2. #12

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ai 75000km cambiati 2 filtri gas (uno più piccolo del diametro di una moneta da 2 euro, e uno più grande) al costo di 100 euro...

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Ai 75000km cambiati 2 filtri gas (uno più piccolo del diametro di una moneta da 2 euro, e uno più grande) al costo di 100 euro...
    E si, purtroppo in Fiat (suppongo te l'abbiano fatto in assistenza ufficiale, visto il prezzo) la sostituzione te la fanno con il passamontagna indossato. Bisogna anche dire, ad onore del vero, che quel filtro, parlo di quello in fase gassosa, anche di concorrenza intanto non è facile da trovare, con le stesse caratteristiche, inoltre non costa pochissimo comunque (sul fire con impianto aftermarket montavo filtri in fase gassosa che mi costavano meno di 10 euro/cad, e li cambiavo da solo)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Ai 75000km cambiati 2 filtri gas (uno più piccolo del diametro di una moneta da 2 euro, e uno più grande) al costo di 100 euro...
    Il mio distributore di materiale GPL me li vende a questi prezzi:
    filtro in fase gassosa 12 euro
    filtro in fase liquida 4.30

    Parliamo di prodotti originali, marchiati in bustina Landi (è un distributore ufficiale). Se ti metti d'accordo (a volte è in giro per servizi) c'è un dipendente che nel posto ti può fare l'operazione....non so quando si prende ma calcola che la tariffa è di 45/50 euro l'ora.
    Diciamo che ci mette 15 minuti...no mezz'ora, sono 25+12+4.30= 41.30....

    Senti la prossima volta, sentiamoci che ti faccio mettere in contatto con il mio meccanico, che fa solo Metano e Gpl (ex dipendente di Landi Casa madre), e ti vieni a fare una bella camminata qui da me, ti visiti un pò di toscana e, forse, ti riporti a casa qualche soldino....tra andata e ritorno secondo me ce la fai con 20 euro di gpl... ma il mio meccanico è uno SUPER....te lo assicuro.

    p.s.: io me lo faccio da me e il fase gassosa (che è una stupidagine cambiarlo) lo compro non marcato (ma stessa caratteristica) a 7/8 euro....
    Ultima modifica di pietmon; 21/09/2017 a 17:40:19

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Il mio distributore di materiale GPL me li vende a questi prezzi:
    filtro in fase gassosa 12 euro
    filtro in fase liquida 4.30

    Parliamo di prodotti originali, marchiati in bustina Landi (è un distributore ufficiale). Se ti metti d'accordo (a volte è in giro per servizi) c'è un dipendente che nel posto ti può fare l'operazione....non so quando si prende ma calcola che la tariffa è di 45/50 euro l'ora.
    Diciamo che ci mette 15 minuti...no mezz'ora, sono 25+12+4.30= 41.30....

    Senti la prossima volta, sentiamoci che ti faccio mettere in contatto con il mio meccanico, che fa solo Metano e Gpl (ex dipendente di Landi Casa madre), e ti vieni a fare una bella camminata qui da me, ti visiti un pò di toscana e, forse, ti riporti a casa qualche soldino....tra andata e ritorno secondo me ce la fai con 20 euro di gpl... ma il mio meccanico è uno SUPER....te lo assicuro.

    p.s.: io me lo faccio da me e il fase gassosa (che è una stupidagine cambiarlo) lo compro non marcato (ma stessa caratteristica) a 7/8 euro....
    Ma tu non hai il T-Jet con il gpl OEM, che ha questi 2 "problemi":
    1. il filtro è particolare, come dimensioni e omologazione (anche comprandolo di concorrenza, anche non Landi, costa ben più di 12 euro), e non è intercambiabile pare con i "normali" filtri a montaggio in linea (ne avevo parlato in un altro tread che non saprei più trovare)
    2. il problema maggiore è che si trova in un posto infame, mi sono sempre cambiato da solo i filtri gassosi in 5 minuti, ma questo mi rifiuto

    Concordo comunque che 100 euro è troppo, considerando che il filtro originale marchiato Fiat, anche di listino, senza il solito sconto che ti fanno, costa una 50ina di euro, se non ricordo male.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma tu non hai il T-Jet con il gpl OEM, che ha questi 2 "problemi":
    1. il filtro è particolare, come dimensioni e omologazione (anche comprandolo di concorrenza, anche non Landi, costa ben più di 12 euro), e non è intercambiabile pare con i "normali" filtri a montaggio in linea (ne avevo parlato in un altro tread che non saprei più trovare)
    2. il problema maggiore è che si trova in un posto infame, mi sono sempre cambiato da solo i filtri gassosi in 5 minuti, ma questo mi rifiuto

    Concordo comunque che 100 euro è troppo, considerando che il filtro originale marchiato Fiat, anche di listino, senza il solito sconto che ti fanno, costa una 50ina di euro, se non ricordo male.
    Mah, il mio filtro liquido , devo alzare l'auto su un ponte....quindi figurati se è facile.
    Per il prezzo del fase gassoso lo trovo esagerato, io lo vedo sulla baia a 30 euro. ma vanno viste le caratteristiche....cmq, come dicevi è sempre un ladrocinio e, mi dispiace dirlo, ne ho visti di peggio!

  7. #17
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Eccolo qua.
    Compatibile 23,90 ed originale a 28,90 (+6 euro di spedizione in entrambi i casi)

    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...887585&_sop=15

  8. #18

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Il mio distributore di materiale GPL me li vende a questi prezzi:
    filtro in fase gassosa 12 euro
    filtro in fase liquida 4.30

    Parliamo di prodotti originali, marchiati in bustina Landi (è un distributore ufficiale). Se ti metti d'accordo (a volte è in giro per servizi) c'è un dipendente che nel posto ti può fare l'operazione....non so quando si prende ma calcola che la tariffa è di 45/50 euro l'ora.
    Diciamo che ci mette 15 minuti...no mezz'ora, sono 25+12+4.30= 41.30....

    Senti la prossima volta, sentiamoci che ti faccio mettere in contatto con il mio meccanico, che fa solo Metano e Gpl (ex dipendente di Landi Casa madre), e ti vieni a fare una bella camminata qui da me, ti visiti un pò di toscana e, forse, ti riporti a casa qualche soldino....tra andata e ritorno secondo me ce la fai con 20 euro di gpl... ma il mio meccanico è uno SUPER....te lo assicuro.

    p.s.: io me lo faccio da me e il fase gassosa (che è una stupidagine cambiarlo) lo compro non marcato (ma stessa caratteristica) a 7/8 euro....
    Ti prendo in parola... lavoro a Parma ma sono Laziale di origine magari mi fermo durante il viaggio... é comunque la manodopera in quellofficina costa 35€ora+iva. Me lha tenuta oltre 1 ora è mi sembra che i prezzi dei 2 filtri in fattura siano 20+20...ti garantisco che l'officina è molto competitiva.. è il 4° tagliando che ci faccio...

  9. #19
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non scherzo su queste cose
    Lui ha un'officina personale così puoi risparmiare anche di più. Di solito per la manutenzione ordinaria gli porto tutto io e poi gli pago il lavoro. Diciamo che un tagliando, a me, si prende 30beuro....ma gli porto tutto io. É tra empoli e pontedera a 5 minuti dalla superstrada

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Eccolo qua.
    Compatibile 23,90 ed originale a 28,90 (+6 euro di spedizione in entrambi i casi)

    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...887585&_sop=15
    Esatto, il suo, del T-Jet, meno di 30 euro non lo si trova (40 euro l'originale), il problema è quello. Alla fine in officina Fiat me l'avevano messo a circa 50 euro, non ricordo se poi scontato o meno (spesso sui ricambi fanno un po' di sconto sul listino), quindi più o meno siamo li. Il problema è che è proprio caro in origine. Sulla 500 1.2 avevo preso 3 filtri polacchi (non ricordo la marca), identici a quello messo dall'installatore, a 20 euro spediti (tutti e 3, quindi 7 euro/cad a casa).
    Paradossalmente sul T-Jet mi pare più facile da sostituire il filtrino in fase liquida, è bello accessibile, anche se sinceramente non mi sono ancora cimentato nella sostituzione (né di persona né da parte dell'officina), peraltro il filtro in fase liquida costa un sciocchezza normalmente.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione filtro gasolio 1.3 mjt 85cv
    Da mark_2005 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/02/2020, 22:05:50
  2. Sostituzione filtro olio.
    Da Rugge83 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 19:03:18
  3. sostituzione filtro aria
    Da byrto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/10/2015, 07:56:53
  4. Sostituzione filtro gasolio
    Da morfin4 nel forum Guide
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/11/2013, 11:26:55
  5. sostituzione filtro olio
    Da andrew91 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05/09/2011, 21:15:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi