+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Targhe auto più vecchie dell'auto

  1. #11
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se è una targa provinciale allora VR sta per Verona..
    Se invece è una targa come questa:



    sono state usate fino al 99/2000..quindi VR come inizio ci può stare per un'auto del 98..
    Considerando che questa targa risale agli ultimi giorni del 1997, una targa con sigla provinciale nel '98 come dice Alex giustamente non mi pare tanto normale
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #12

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ipotesi: non è che quando un auto è rottamata il numero di targa, se in linea con il "formato" in vigore, torna disponibile?

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    Ipotesi: non è che quando un auto è rottamata il numero di targa, se in linea con il "formato" in vigore, torna disponibile?
    A quanto so io, una volta radiata, "muore"
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di superbrother

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Senna Comasco
    Provincia: Como
    Messaggi: 150

    Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Esatto, in Italia le targhe non possono essere portate da un veicolo all'altro di uno stesso proprietario, né tantomeno essere rese di nuovo disponili una volta demolita la vettura poiché sono associate solo ed esclusivamente ad essa. Fanno eccezione le targhe dei militati AFI, che invece possono essere riutilizzate in quanto l'assicurazione è sulla targa e non sul veicolo.
    Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
    Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
    Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel

  5. #15
    L'avatar di LUCCO100

    Con noi dal 29/01/2010
    Residenza: NordEst
    Provincia: Venezia
    Età : 51
    Messaggi: 1,528

    Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, c'è anche da fare attenzione che sia i francesi (da un paio d'anni) che gli austriasi (penso da questanno) hanno iniziato ad fare le tarcghe con la ns stessa sequenza, Sopratutto quelle dei francesi sono molto simili alle nostre....e benchè abbiamo iniziato da poco in Francia circolano targhe con la prima lettera G .....

    EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

  6. #16

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Ciao, c'è anche da fare attenzione che sia i francesi (da un paio d'anni) che gli austriasi (penso da questanno) hanno iniziato ad fare le tarcghe con la ns stessa sequenza, Sopratutto quelle dei francesi sono molto simili alle nostre....e benchè abbiamo iniziato da poco in Francia circolano targhe con la prima lettera G .....
    Hanno caratteri diversi però e oltre ad avere il trattino tra le due lettere iniziali e finali e i tre numeri, la targa anteriore rimane della solita grandezza della posteriore. Per quanto riguarda le targhe "vecchie" come già detto si tratta di lotti che rimangono nelle motorizzazioni o agenzie di disbrigo pratiche e seppure possono dare l'idea di un certo anno di immatricolazione ciò che conta è la carta di circolazione che riporta la data di prima immatricolazione dell'auto. Fosse anche reimmatricolata riporterebbe comunque la data di prima immatricolazione con la data precisa e il vecchio numero di targa che sostituisce.

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A detta di una persona degna di fede che oltretutto lavora presso la Soc. Autostrade (ed è questa la circostanza più importante), il famigerato TUTOR non riesce a leggere le vecchie targhe QUADRATE, quelle cioè con la provincia ed i primi due numeri al rigo superiore e gli altri quattro numeri al rigo inferiore. Ciò perchè l'apparecchio legge SOLO una riga. Quindi recuperate un'auto del nonno e scorazzate pure........almeno così mi è stato detto......
    Qualcuno con una targa svizzera (vecchia) quadrata, TI (sopra) ed il numeri in basso, potrebbe farla franca....
    P.S. - Non assumo responsabilità.........

  8. #18

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    A detta di una persona degna di fede che oltretutto lavora presso la Soc. Autostrade (ed è questa la circostanza più importante), il famigerato TUTOR non riesce a leggere le vecchie targhe QUADRATE, quelle cioè con la provincia ed i primi due numeri al rigo superiore e gli altri quattro numeri al rigo inferiore. Ciò perchè l'apparecchio legge SOLO una riga. Quindi recuperate un'auto del nonno e scorazzate pure........almeno così mi è stato detto......
    Qualcuno con una targa svizzera (vecchia) quadrata, TI (sopra) ed il numeri in basso, potrebbe farla franca....
    P.S. - Non assumo responsabilità.........
    Ammesso che sia così potrebbe essere vero per le targhe a sfondo nero (per intenderci quelle fino al 1984) giusto perché non sono riflettenti. Ma con la tecnologia di oggi dubito fortemente che non riescano a risalire al numero di targa... personalmente ho la targa della mia auto molto scolorita ma recentemente mi hanno fotografato lungo l'autostrada e in realtà si legge benissimo. Con la tecnologia di oggi è impensabile farla franca.

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ammesso che sia così potrebbe essere vero per le targhe a sfondo nero (per intenderci quelle fino al 1984) giusto perché non sono riflettenti. Ma con la tecnologia di oggi dubito fortemente che non riescano a risalire al numero di targa... personalmente ho la targa della mia auto molto scolorita ma recentemente mi hanno fotografato lungo l'autostrada e in realtà si legge benissimo. Con la tecnologia di oggi è impensabile farla franca.
    Tanto di cappello alla tecnologia di oggi. La tua targa benchè scolorita è stata "ricostruita" dal sistema e ti hanno quindi beccato. MA ERA SU DI UN RIGO SOLO. Quel che mi è stato riferito e che ho riportato nel post precedente riguarda un altro caso: ovverosia le targhe scritte su DUE RIGHE. Ti ripeto: mi è stato riferito che il TUTOR può leggere solo una riga, o quella inferiore o quella superiore. Sulle vecchie targhe CON DUE RIGHE (il fondo nero non c'entra nulla, riflettente o non) il sistema va in tilt.

  10. #20

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Tanto di cappello alla tecnologia di oggi. La tua targa benchè scolorita è stata "ricostruita" dal sistema e ti hanno quindi beccato. MA ERA SU DI UN RIGO SOLO. Quel che mi è stato riferito e che ho riportato nel post precedente riguarda un altro caso: ovverosia le targhe scritte su DUE RIGHE. Ti ripeto: mi è stato riferito che il TUTOR può leggere solo una riga, o quella inferiore o quella superiore. Sulle vecchie targhe CON DUE RIGHE (il fondo nero non c'entra nulla, riflettente o non) il sistema va in tilt.
    Scusa eh... ma quando comunque ti mandano la foto del **** intero della macchina una riga o due righe che differenza dovrebbe fare?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/01/2008, 13:50:09
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:55:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 06:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 11:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 17:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi