+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Targhe auto più vecchie dell'auto

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Targhe auto più vecchie dell'auto

    Salve a tutti, spesso mi capita di vedere auto con targhe precedenti alla loro immissione sul mercato. Ad esempio nella mia zona gira una 147 restyling targata con la B... è possibile senz'altro che abbia subito un incidente con il conseguente cambio dei paraurti e i fari con quelli della nuova versione, ma non mi spiego come siano possibili due Grande Punto (commercializzata dal 2005 quindi in piena lettera C a inizio targa) targate BY o BX... o un Mercedes sprinter 2012 sempre B... qualcuno mi sa spiegare questo mistero? Capirei se fossero auto dei primi anni 2000 targate con E o F (e me lo spiegherei con il fatto che possano essere state importate e reimmatricolate o abbiano subito un incidente con rottura delle targhe poi sostituite), ma auto che dovrebbero essere targate C o D inizianti per B proprio non me lo spiego. Grazie a chi mi illuminerà
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spesso mi capita di vedere auto con targhe precedenti alla loro immissione sul mercato. Ad esempio nella mia zona gira una 147 restyling targata con la B... è possibile senz'altro che abbia subito un incidente con il conseguente cambio dei paraurti e i fari con quelli della nuova versione, ma non mi spiego come siano possibili due Grande Punto (commercializzata dal 2005 quindi in piena lettera C a inizio targa) targate BY o BX... o un Mercedes sprinter 2012 sempre B... qualcuno mi sa spiegare questo mistero? Capirei se fossero auto dei primi anni 2000 targate con E o F (e me lo spiegherei con il fatto che possano essere state importate e reimmatricolate o abbiano subito un incidente con rottura delle targhe poi sostituite), ma auto che dovrebbero essere targate C o D inizianti per B proprio non me lo spiego. Grazie a chi mi illuminerà
    Se ne era già parlato...semplice. Le agenzie pratiche auto comprano a pacchetti di targhe. Le piccole che lavorano meno a volte hanno rimanenze che vengono sfruttate dopo mesi. La mia ad esempio è targata con una targa di fine settembre 2015 pur essendo un fine Marzo 2016 Però se parli di anni mi sembra strano...
    Dani

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Se ne era già parlato...semplice. Le agenzie pratiche auto comprano a pacchetti di targhe. Le piccole che lavorano meno a volte hanno rimanenze che vengono sfruttate dopo mesi. La mia ad esempio è targata con una targa di fine settembre 2015 pur essendo un fine Marzo 2016 Però se parli di anni mi sembra strano...
    Si di queste differenze di mesi ne ero a conoscenza: la mia è targata FF immatricolata da Fiat Italia a settembre 2016, una mia amica ha preso un Nissan Xtrail immatricolato a fine dicembre 2016 targato FE, un amico un Quashqai a inizio marzo 2017 targato FF... quindi queste differenze sono concepibili. Ma discrepanze così rilevanti non me le sono mai spiegate
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bhe un giorno ho visto una bmw serie 3 e46,quindi nata nel 98,targata VR....
    Mi sa che se fermavano quel tipo finiva in manette

  5. #5
    L'avatar di superbrother

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Senna Comasco
    Provincia: Como
    Messaggi: 150

    Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Capita semplicemente perché a volte le targhe vengono dimenticate (dalle concessionarie ma anche dalle agenzie) e poi ritrovate dopo parecchi anni. Queste non essendo ancora state assegnate ad un'auto sono perfettamente valide e perciò vengono utilizzate. Io mi interesso molto alle targhe e faccio parte di un gruppo di avvistamenti di targhe particolari su fb; ammetto che ci sono certi ritardi veramente assurdi, per esempio una Giulietta 2015 con targa BZ...
    Spero di essere stato utile, ciao!
    Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
    Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
    Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe un giorno ho visto una bmw serie 3 e46,quindi nata nel 98,targata VR....
    Mi sa che se fermavano quel tipo finiva in manette
    Sì ma con che targa? Quelle attuali con bande blu con logo UE o quelle vecchie tutte bianche con numeri neri?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superbrother Visualizza il messaggio
    Capita semplicemente perché a volte le targhe vengono dimenticate (dalle concessionarie ma anche dalle agenzie) e poi ritrovate dopo parecchi anni. Queste non essendo ancora state assegnate ad un'auto sono perfettamente valide e perciò vengono utilizzate. Io mi interesso molto alle targhe e faccio parte di un gruppo di avvistamenti di targhe particolari su fb; ammetto che ci sono certi ritardi veramente assurdi, per esempio una Giulietta 2015 con targa BZ...
    Spero di essere stato utile, ciao!
    Ah ecco non sono l'unico! Grazie della testimonianza
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma con che targa? Quelle attuali con bande blu con logo UE o quelle vecchie tutte bianche con numeri neri?
    Bianche con numeri neri,con la sigla della provincia....tipo VR 915151

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se è una targa provinciale allora VR sta per Verona..
    Se invece è una targa come questa:



    sono state usate fino al 99/2000..quindi VR come inizio ci può stare per un'auto del 98..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se è una targa provinciale allora VR sta per Verona..
    Se invece è una targa come questa:



    sono state usate fino al 99/2000..quindi VR come inizio ci può stare per un'auto del 98..
    Si,intendo le vecchie targhe usate fino al 93-94...quelle con la sigla della provincia.
    E comunque le targe della foto che hai postato non sono mai arrivate a VR come prima coppia di lettere,in quanto nelle attuali hanno continuato la numerazione aggiungendo solo i due talloncini azzurri ai lati.Ora nelle mie zone siamo appena a FJ...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/01/2008, 13:50:09
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:55:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 06:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 11:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 17:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi