+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Estensione garanzia dopo i primi due anni: conviene?

  1. #21
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    intendi oltre anche i primi due anni ?
    Esattamente
    Dani

  2. #22

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maocrigiulia Visualizza il messaggio
    allego foto delle condizioni della maximum care. Cosa ve ne sembra?Allegato 44230
    Praticamente facevano prima a dire cosa ti copre cioè nulla se leggi anche la parte sotto e chiaramente scritto la dicitura non, e si evince che a parte il catalizzatore che deve per legge durare almeno 120.000 km indipendentemente se file estensione o no tutto il resto escluso Vorrei veramente capire cosa è incluso che ne so un asteroide ti cade sulla testa
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #23
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quindi secondo voi per il prezzo, 650 euro, non vale la pena farla?
    Altra domanda a cui nessuno mi sa rispondere: la direttiva Monti vale anche per l'estensione di garanzia? Non ditemi di chiedere al concessionario perché l'ho già fatto e lui ovviamente mi dice di no, ma mi diceva di no anche con la garanzia dei due anni ... quindi

  4. #24
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maocrigiulia Visualizza il messaggio
    Quindi secondo voi per il prezzo, 650 euro, non vale la pena farla?
    Altra domanda a cui nessuno mi sa rispondere: la direttiva Monti vale anche per l'estensione di garanzia? Non ditemi di chiedere al concessionario perché l'ho già fatto e lui ovviamente mi dice di no, ma mi diceva di no anche con la garanzia dei due anni ... quindi
    Mi riquoto:
    datemi un parere, vale la pena per i soldi da spendere? Tenete conto che farò 12-13k km anno.
    Ma soprattutto dove trovo informazioni sulla obbligatorietà dei tagliandi in Fiat con l'estensione di garanzia?
    Grazie a chi risponderà

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e chi ti "promette" che l'estensione coprirà l'eventuale danno che potrai avere? Sarai obbligata a portarla per forza in officine Fiat più che autorizzate (per tutta la durata della garanzia) e vorranno vedere tutte le ricevute dei tagliandi eseguiti...quando si tratta di pagare fanno di tutto per non darti niente tanto loro i tuoi soldi in anticipo li hanno già avuti. Sono fiscali all'eccesso,fidati...io ci ho avuto a che fare diverse volte.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Volevo sapere per cortesia se con l'estensione di garanzia "Maximum Care" vale il decreto Monti 461/2010 per cui è possibile effettuare i tagliandi di manutenzione in qualsiasi officina purché vengano rispettate le indicazioni del costruttore.GraziE
    Questo è il messaggio che ho inviato al fiat care su Twitter.
    Risposta:
    Si certo. Noi consigliamo in ogni caso di rivolgersi sempre in rete autorizzata dove i nostri tecnici sono sempre aggiornati sui nostri modelli. Grz ^CA

  7. #27
    Vash88

    Predefinito

    Dovrei andare a riprendere le carte, ma di solito le estensioni di garanzia dopo i classici due anni standard sono valide solo se effettui i tagliandi presso la rete ufficiale.
    Per stare un po’ più tranquillo visto che ho MTA ho fatto la PowerTrain + 3 anni o 75000Km, quella completa MaximumCare costava più di € 2.000,00

  8. #28

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vi racconto cosa mi è successo riguardo la Garanzia acquistata in sede di contrattazione.
    La settimana scorsa, tagliando del secondo anno (ho fatto 12k all'anno) a parte le solite storie dell'olio che va cambiato anche se l'auto è ferma etc etc. chiedo al concessionario se la garanzia del terzo anno denominata "Strada Facendo" risultasse attiva. La risposta è stata negativa, nessuna traccia. Devo ringraziare il servizio clienti Fiat perchè si sono attivati dopo che ho inviato la copia del contratto.
    L'auto era stata acquistata presso il Mirafiori Outlet village di Rimini e la garanzia (pagata in anticipo) non era mai stata registrata. Morale della favola, controllate se alla Fiat risulta la vostra eventuale garanzia aggiuntiva.

  9. #29
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie per la dritta

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vash88 Visualizza il messaggio
    Dovrei andare a riprendere le carte, ma di solito le estensioni di garanzia dopo i classici due anni standard sono valide solo se effettui i tagliandi presso la rete ufficiale.
    Per stare un po’ più tranquillo visto che ho MTA ho fatto la PowerTrain + 3 anni o 75000Km, quella completa MaximumCare costava più di € 2.000,00
    La "Stradafacendo" sono sicuro richieda che i service siano effettuati presso la rete ufficiale (è scritto con un giro di parole "legalese", ma il succo mi pareva proprio quello). Visto che fuori dai limiti della garanzia di legge non ci sono regole specifiche, può darsi che la maximum care permetta comunque di fare i tagliandi dove si vuole (mi pare strano però), in ogni caso verificherei attentamente sulla documentazione contrattuale, visto che "verba volant..."
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Estensione garanzia Maximum care
    Da mazoku nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04/08/2020, 21:51:02
  2. Estensione garanzia.
    Da abarth73 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 16:46:28
  3. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 09:47:37
  4. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 09:47:37
  5. estensione garanzia 5 anni
    Da andrea105 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 16:05:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi