+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Accensione spia motore e spia abs e Hill holder

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NovellinoalVolante Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    possiedo una Fiat 500 1.2 Pop del 2017 con poco più di 37.000 km e oggi mentre ero fermo al semaforo con la macchina in folle e il piede sul freno in un terreno tutt'altro che in pendenza la macchina ha emesso un lungo BIIIIIIP con conseguente messaggio sul display centrale che diceva Hill Holder disinserito e controllare manuale... si sono poi accese le spie del motore gialla e quella della macchina che slitta (non so bene come si chiami ). Mi mancava qualche centinaio di metri al lavoro e nel mentre non ho notato nessun problema di accelerazione, una volta arrivato ho spento e riacceso ed è rimasta solamente la spia gialla del motore con il messaggio di farlo controllare. Ho già visto sul forum diversi post al riguardo ma tutti ormai datati, volevo quindi sapere con delle esperienze più recenti che tipo di problemi potrebbe causare una cosa del genere, perché al momento non ho intenzione di portarla dal meccanico dato l'arrivo del tagliando verso giugno e quindi pensavo eventualmente di controllare tutto in una volta.
    Grazie.
    ciao!tassativamente devi fare una diagnosi per sapere cos ha.
    Ora di giugno l errore si resettera e non rimarrà traccia...

  2. #12

    Con noi dal 01/03/2020
    Residenza: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 3

    Italy
     Pilot non è in linea
    1.2 69cv Street

    Predefinito

    Scusate ragazzi, ho appena acquistato una 500 1.2 street del 2012 ed anche se su una scheda trovata su internet, dovrebbe essere dotata di hill holder di serie...non funziona e neache ci sono spie accese. Mi confermate che tutte le nostte 500 lo hanno di serie? Nell'eventualità da cosa potrebbe dipendere il mancato funzionamento? Grazie in anticipo per le vostre risposte

  3. #13

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn ricordo se nel 2012 fosse già di serie, a sensazione no… cmq se hai l’esp c’è, sennò no… il modo più facile di vedere se hai l’esp, l’hill holder ecc è vedere se hai il tasto asr per disabilitare il controllo di trazione, perché anche quella è una funzione legata all’esp, un pacchetto unico insomma

  4. #14
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ecco sto avendo lo stesso problema io, però, mi succede solo quando percorro molti km a una velocità di 130/140 circa, mi si accende la spia avaria motore, e la temperatura a destra, sparisce e le tacche scompaiono, poi riappaiono e via dicendo sempre così.. Per esempio 2 anni fa andai a Napoli con la 500 e al ritorno avevo mantenuto i 130 stabilmente nell ultima parte del tragitto ma non si accese nessuna spia , questo il primo anno che la presi, cosa può essere successo?

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Ecco sto avendo lo stesso problema io, però, mi succede solo quando percorro molti km a una velocità di 130/140 circa, mi si accende la spia avaria motore, e la temperatura a destra, sparisce e le tacche scompaiono, poi riappaiono e via dicendo sempre così.. Per esempio 2 anni fa andai a Napoli con la 500 e al ritorno avevo mantenuto i 130 stabilmente nell ultima parte del tragitto ma non si accese nessuna spia , questo il primo anno che la presi, cosa può essere successo?
    termostato da sostituire.
    Fai una diagnosi e vedrai che ti trovi un errore sulla plausibilità del sensore temperatura acqua,causato dalla staratura della valvola termostatica

  6. #16
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ah ecco grazie per la info cosa dovrebbe costaremi sistemare sto sensore? Tu che le cambi ogni giorno queste cose da quanto ho capito

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Ah ecco grazie per la info cosa dovrebbe costaremi sistemare sto sensore? Tu che le cambi ogni giorno queste cose da quanto ho capito
    a cambiare termostato ce circa un ora di lavoro,piu il termostato,che orignale costerà circa 50 euro....e poi un po di liquido radiatore.
    Io li cambio,ma il conto non lo faccio io...

  8. #18
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ah ok allora mi affaccio poi per vedere un po' di risolvere sta cosa così so anche già dove indirizzare il meccanico grazie ����

  9. #19

    Con noi dal 18/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 12

    Italy
     Vander non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    saltuariamente, da qualche settimana, sulla mia 1.2 si accende in marcia la spia esp & hill holder non funzionante, con relativi beep. Dopo pochi secondi si spegne da sola, ma a volte si riaccende durante lo stesso tragitto, per poi rispegnersi. A volte non si accende proprio.
    In effetti ho verificato che l'hill holder, nei pochi secondi in cui la spia resta accesa, non funziona.
    Ho notato anche che durante il tragitto in cui si accende la spia, non funziona il cruise control (l'ho scoperto per caso, poiché non si accende nessuna spia). In questo caso, però, se riavvio il motore rifunziona regolarmente. Non so come possano essere collegate le due cose...
    All'inizio pensavo fossero sintomi della batteria che stava per mollarmi, ma ormai è passato troppo tempo e lo escluderei.
    Secondo voi dovrei preoccuparmi o sarà qualche sensore che fa i capricci?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Vander; 16/07/2022 a 18:19:53

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Senza diagnosi non saprai mai perché si accende

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Spia: Hill Holder /Esp/Asr non disponibile
    Da Rouge nel forum Problemi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 13/12/2023, 20:59:10
  2. spia hill holder
    Da francesco5o0 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 20:26:03
  3. Accensione Spia HILL HOLDER sistematica
    Da jeffmi71 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 14:18:01
  4. HELP: Mi si e' accesa la Spia Hill Holder
    Da Luca500 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 15:09:53
  5. ESP+ASR, ABS e Hill Holder spia ERRORE
    Da 5ino rosso nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/11/2010, 17:52:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi