+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: 595c pista

  1. #1

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     Fabio pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito 595c pista

    Buonasera a tutti

  2. #2

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     Fabio pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Vorrei raccontarvi la mia vicenda

  3. #3

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     Fabio pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    A luglio arriva la mia meravigliosa 595c versione pista.
    Inizio con amici e colleghi a condividere le domeniche salendo con le nostre auto su un percorso cittadino che porta sul vulcano Etna. Le auto sono delle turismo, quindi 165cv è la mia 595c pista 160cv.
    Dopo qualche ora decidiamo di cambiarci le auto per vedere le differenze, dato che la pista monta una turbina diversa falla turismo, e subito mi accorgo che là turismo del mio amico aveva prestazioni pena superiori della mia, che non di sicuro erano i 5 cv in piu'. A quel punto in settimana contatto un centro autorizzato con banco prova e testo la mia 595 pista. Non crederete cosa è spuntato fuori dal banco, la mia macchina non ha 160cv ma 134cv. A quel punto incaxx nero chiamo il servizio clienti abarth per avere spiegazioni, ma mi rimbalzano al concessionario che stupito non ha ancora dato una risposta dopo tre giorni. Una grande delusione. Voi più esperti di me sicuramente avevate mai sentito una cosa simile? Grazie

  4. #4
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao, intanto penso sia meglio che dia ula lettura al regolamento perchè messaggi multipli in questa maniera non penso siano accettati, ma questo te lo dira meglio un mod

    Per il tuo problema tutte le abarth rullano sempre meno del dichiarato, il primo motivo e più importante è che la rullata su banco è effettuata alle ruote e il secono motivo (che è strettamente legato alla prima) c'è una dissipazione di potenza da parte dei componenti tra albero motore e ruote, in particolare del cambio. Il valore che hai registrato nella rullata è abbastanza in linea con quanto più o meno si perde. Di solito di calcola un 20 cv. Al momento le uniche che hanno avuto un aggiornamento alla centralina a causa delle basse prestazioni erano le prime Euro 6 che dei 140 cv dichiarati, alcune avevano rullato addirittura 95/100 cv, ma comunque il valore corretto per le 140 cv sono circa 115/120 cv alla ruota.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  5. #5

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     Fabio pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Mi dispiace contraddirti, ma non è proprio così, durante le prove al banco abbiamo testato altre auto e lo scarto massimo è di 5cv circa e non di 27cv

  6. #6
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Guarda, ti assicuro che qui sul forum tutti quelli che hanno rullato hanno avuto i tuoi stessi risultati, chi più chi meno. Ci sono chilometri di post su questo argomento e ti posso assicurare che tutte le Abarth non rullano mai il dichiarato. Tu parli di altre auto ma non specifichi i marchi, io ti posso assicurare che la storia purtroppo è così, e lo è sempre stata. I post di lamentelo ce ne sono a centinaia.

    Mi puoi contraddire quanto vuoi, ma mi contraddici senza avere una prova contraria. Non portare esempi di altri marchi perchè ogni casa automobilistica è diversa. Se vai nella sezione Modifiche Elettroniche trovi tutti i post che sostengono la mia teoria e non solo. Vedrai che le uniche a non essere affette da questo problema sono le 180 cv che rullano il giusto. Recentemente sono stato da un preparatore (Garage MP ad Erba) ed ha rullato una 500 1.3 Mjet 95 cv che da standard ha rullato 104.9 cv. Non si capisce il motivo ma nelle Mjet mi hanno detto che non è raro. Quindi, ricapitolando tutte le Abarth con turbina IHI rullano sempre meno del dichiarato. Mi puoi contraddire o credere ma questo è quanto.

    Un saluto
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  7. #7

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     Fabio pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Forse non hai capito allora, le altre auto erano tutte 595.
    Però mi incuriosisce quello che dici sulle turbine IHI perché appunto la mia monta questa, mentre le altre 595 montano là garrett. Non sarà forse questo il problema?
    Comunque penso che non sia una bella cosa da parte di abarth omologare auto con cavalli inferiori rispetto a quello che scrivono. Io ho pagato per avere un auto da 160cv pagando le relative tasse e assicurazione per tale.

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio pista Visualizza il messaggio
    Forse non hai capito allora, le altre auto erano tutte 595.
    Però mi incuriosisce quello che dici sulle turbine IHI perché appunto la mia monta questa, mentre le altre 595 montano là garrett. Non sarà forse questo il problema?
    Comunque penso che non sia una bella cosa da parte di abarth omologare auto con cavalli inferiori rispetto a quello che scrivono. Io ho pagato per avere un auto da 160cv pagando le relative tasse e assicurazione per tale.
    Assicurati che abbia davvero la sua mappa caricata, è successo spesso in passato che ad alcuni per errore avevano lasciato la mappatura stock, che guardacaso sta su quanto hai visto.

    Comunque in generale lascia perdere le rullate "fatte in casa", hanno scarso valore se non quasi nullo. I banchi a rulli servono al più per vedere quanti cavalli hai preso dopo una rimappa/modifica, non quanti cavalli ha realmente la vettura, questo vale per qualsiasi modello preso in esame. E soprattutto occhio che molte officine "tolgono" cavalli volutamente per convincerti a rimappare da loro, attenzione.

    In ultimo, tra i 165 Garrett e i 160 IHI la differenza è comunque notevole, non sono quei 5cv a fare la differenza ma la turbina. Ecco perchè ritengo un po' una "sola" la Pista, meglio non lasciarsi attirare dal Monza (che puoi montare quando ti pare) e prendere direttamente la Turismo che ha molta più "sostanza" e va decisamente meglio di una vecchia SS spacciata per nuova.

  9. #9

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Però Nick Fabio ha ragione: se io pago per tot cv, di listino e soprattutto di tasse, quelli devo avere. E non ci sono spiegazioni o giustificazioni che tengano.

  10. #10
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    osti cane, non la sapevo questa! facci sapere se il conce ti dà un eventuale risposta!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 12:28:35
  2. 595c originale????
    Da Rispo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 13/02/2017, 17:32:33
  3. nuova abarth 595c turismo
    Da Putenz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 11:05:48
  4. 595C Competizione
    Da rolexita nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/09/2012, 21:17:34
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 11:58:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi