+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: 595c pista

  1. #11
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio pista Visualizza il messaggio
    A luglio arriva la mia meravigliosa 595c versione pista.
    Inizio con amici e colleghi a condividere le domeniche salendo con le nostre auto su un percorso cittadino che porta sul vulcano Etna. Le auto sono delle turismo, quindi 165cv è la mia 595c pista 160cv.
    Dopo qualche ora decidiamo di cambiarci le auto per vedere le differenze, dato che la pista monta una turbina diversa falla turismo, e subito mi accorgo che là turismo del mio amico aveva prestazioni pena superiori della mia, che non di sicuro erano i 5 cv in piu'. A quel punto in settimana contatto un centro autorizzato con banco prova e testo la mia 595 pista. Non crederete cosa è spuntato fuori dal banco, la mia macchina non ha 160cv ma 134cv. A quel punto incaxx nero chiamo il servizio clienti abarth per avere spiegazioni, ma mi rimbalzano al concessionario che stupito non ha ancora dato una risposta dopo tre giorni. Una grande delusione. Voi più esperti di me sicuramente avevate mai sentito una cosa simile? Grazie
    Ciao ma ha che pressione di picco arriva la tua pista in sport?

  2. #12
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Però Nick Fabio ha ragione: se io pago per tot cv, di listino e soprattutto di tasse, quelli devo avere. E non ci sono spiegazioni o giustificazioni che tengano.
    Ovvio, ma se ha preso la Pista ne ha 160, altrimenti è un errore (o della rullata o della mappa caricata).

    Rimane il fatto che a parità di potenza con la Turismo, quest'ultima sia indubbiamente migliore, io lascerei perdere ste rullate che alla fine non sono mai veritiere, piuttosto farei fare un check in officina se è tutto ok, controllando ad esempio la pressione della turbina e verificando che non ci siano errori nella centralina

  3. #13
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ora posso confermare che Abarth ha messo una toppa a questa cosa della potenza in meno. Sono andato a mappare e alla rullata da stock (da Evotronic) e mi ha rullato 138.7 cv al motore. Quindi posso confermare che Abarth ha posto una toppa sulla potenza in meno. E posso anche dire che Roberto di Evotronic ha anche esclamato che finalmente hanno sistemato questa cosa.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  4. #14

    Con noi dal 11/04/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 39

    Italy
     Slowman non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Comunque vale per tutti i veicoli (auto e moto) che i CV dichiarati sono all'ALBERO e non alla RUOTA!!!

  5. #15
    L'avatar di Brian_O'Conner

    Con noi dal 22/09/2017
    Residenza: Non lo so
    Provincia: N/A
    Messaggi: 51

    Italy
     Brian_O'Conner non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio pista Visualizza il messaggio
    A luglio arriva la mia meravigliosa 595c versione pista.
    Inizio con amici e colleghi a condividere le domeniche salendo con le nostre auto su un percorso cittadino che porta sul vulcano Etna. Le auto sono delle turismo, quindi 165cv è la mia 595c pista 160cv.
    Dopo qualche ora decidiamo di cambiarci le auto per vedere le differenze, dato che la pista monta una turbina diversa falla turismo, e subito mi accorgo che là turismo del mio amico aveva prestazioni pena superiori della mia, che non di sicuro erano i 5 cv in piu'. A quel punto in settimana contatto un centro autorizzato con banco prova e testo la mia 595 pista. Non crederete cosa è spuntato fuori dal banco, la mia macchina non ha 160cv ma 134cv. A quel punto incaxx nero chiamo il servizio clienti abarth per avere spiegazioni, ma mi rimbalzano al concessionario che stupito non ha ancora dato una risposta dopo tre giorni. Una grande delusione. Voi più esperti di me sicuramente avevate mai sentito una cosa simile? Grazie
    E' una situazione molto comune, purtroppo le 160cv IHI Euro6 di tutti gli anni e modelli (dalle vecchie turismo e competizione 160cv alla "nuova" pista) spesso hanno molti cavalli in meno, come diceva l'utente sopra trovi migliaia di post tutti della stessa lamentela, io stesso avevo una 160cv IHI e pur non avendo mai rullato, 160 a sensazione sono sicuro non li avesse, ora ho una comp 180 e va forte ma secondo me neanche questa li ha tutti;

    comunque lascia perdere le rullate alcuni danno la potenza alla ruota, alcuni danno la potenza stimata all'albero, alcuni imbrogliano, altri hanno semplicemente un banco starato ecc ecc...

    le motivazioni sono le più disparate magari politiche conservative di abarth, magari mera e propria speculazione per questioni di marketing, fatto sta che le IHI sono storicamente così;

    vai di rimappa e scarico 200celle e vedi che le cose miglioreranno come dalla notte al giorno, se non vuoi metterci mano mettiti il cuore in pace, purtroppo il difetto dellla 595 "pista" è di avere un nome super attraente non all'altezza delle aspettative, le garrett già sono più fedeli ai cv dichiarati ma anche qui, tanta gente si è lamentata della stessa cosa, la verità è molto sogettiva secondo me

  6. #16
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tikey Visualizza il messaggio
    Ora posso confermare che Abarth ha messo una toppa a questa cosa della potenza in meno. Sono andato a mappare e alla rullata da stock (da Evotronic) e mi ha rullato 138.7 cv al motore. Quindi posso confermare che Abarth ha posto una toppa sulla potenza in meno. E posso anche dire che Roberto di Evotronic ha anche esclamato che finalmente hanno sistemato questa cosa.
    Allora è la tua rullata quella che ha postato Roberto sul forum degli Abarthisti,che dava 120 cv alla ruote da stock e 136 alla ruota dopo mappata��

  7. #17
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Ho provato la pista e poi la mia turismo. In effetti la sensazione che la turismo ne abbia di più e netta, molto di più di quanto direbbero i soli 5 cavalli dichiarati di differenza
    Record Monza fans club

  8. #18
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Allora è la tua rullata quella che ha postato Roberto sul forum degli Abarthisti,che dava 120 cv alla ruote da stock e 136 alla ruota dopo mappata��
    Mmm... Non l'ho vista, però i valori sono quelli quindi penso di si. Riesci a linkarmela?
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  9. #19
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tikey Visualizza il messaggio
    Mmm... Non l'ho vista, però i valori sono quelli quindi penso di si. Riesci a linkarmela?
    è sul sito Facebook di Evotronic
    Immagini allegate

  10. #20
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    è sul sito Facebook di Evotronic
    Ah, su facebook. Si quello l'avevo visto. Solo che avendo detto sul forum degli Abarthisti pensavo ci fosse anche da qualche altra parte
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 12:28:35
  2. 595c originale????
    Da Rispo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 13/02/2017, 17:32:33
  3. nuova abarth 595c turismo
    Da Putenz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 11:05:48
  4. 595C Competizione
    Da rolexita nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/09/2012, 21:17:34
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 11:58:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi