+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96

Discussione: Montaggio volante 500 restyling su pre restyling

  1. #1

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: BIANCAVILLA
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 16

    Italy
     lupo9388 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito Montaggio volante 500 restyling su pre restyling

    Salve a tutti io ho montato il volante della nuova 500 sulla mia del 2007. Però adesso mi da un avaria airbag perché questo volante monta uno spinotti sull airbag mentre la mia ne aveva 2 uno giallo e uno viola. Ora in questo nuovo che ho montato ho collegato solo lo spinotto viola. Domanda con quello giallo ora??

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo9388 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho montato il volante della nuova 500 sulla mia del 2007. Però adesso mi da un avaria airbag perché questo volante monta uno spinotti sull airbag mentre la mia ne aveva 2 uno giallo e uno viola. Ora in questo nuovo che ho montato ho collegato solo lo spinotto viola. Domanda con quello giallo ora??
    Se leggevi il forum...avresti saputo di questa differenza...la vecchia montava un airbag a doppio stadio,mentre la nuova ad uno solo.Nella spina libera devi montare una resistenza da 2,5 ohm e poi la spia si spegnerà.
    Però attento,che in caso d urto l airbag potrebbe non funzionare,in quanto la centralina è convinta di avere due cariche(una leggera e una potente) da poter far esplodere a seconda dell entità dell incidente,mentre alla fine ne ha solo una.

  3. #3

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: BIANCAVILLA
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 16

    Italy
     lupo9388 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Grazie della risposta. Quindi tu dici di mettere una resistenza il quello giallo che mi è rimasto? In che modo devo mettere la resistenza?

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo9388 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Quindi tu dici di mettere una resistenza il quello giallo che mi è rimasto? In che modo devo mettere la resistenza?
    La resistenza la devi mettere tra i due pin del connettore libero...in pratica simula la carica esplosiva.
    Va bene pure da 2,2 ohm se non trovi quella da 2,5

  5. #5

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: BIANCAVILLA
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 16

    Italy
     lupo9388 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ok domani provo. Ma ha un verso la resistenza? Oppure da entrambe i lati nn ha importanza?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo9388 Visualizza il messaggio
    Ok domani provo. Ma ha un verso la resistenza? Oppure da entrambe i lati nn ha importanza?
    No no,non ha importanza

  7. #7

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: Candiolo
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 26

    Italy
     blando non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Io onestamente se posso permettermi, avrei difficoltà a pensare che in questo caso l'estetica debba vincere sulla sicurezza.
    Potresti trovarti nelle condizioni (speriamo di no naturalmente ) che in caso di urto l'airbag non si apra e guarderai più da vicino quanto è bello il nuovo volante.
    Oltre tutto non ho capito se è chiaro se la resistenza inibisce l'attivazione a basso impatto oppure ad alto impatto, perchè nel secondo caso, per avere un volante più carino, metti a rischio la tua sicurezza.
    Scusa la considerazione personale.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blando Visualizza il messaggio
    Io onestamente se posso permettermi, avrei difficoltà a pensare che in questo caso l'estetica debba vincere sulla sicurezza.
    Potresti trovarti nelle condizioni (speriamo di no naturalmente ) che in caso di urto l'airbag non si apra e guarderai più da vicino quanto è bello il nuovo volante.
    Oltre tutto non ho capito se è chiaro se la resistenza inibisce l'attivazione a basso impatto oppure ad alto impatto, perchè nel secondo caso, per avere un volante più carino, metti a rischio la tua sicurezza.
    Scusa la considerazione personale.
    Anch io la penso come te,però se uno vuole montarlo si assumerà le proprie responsabilità.Consiglierei comunque,in caso di vendita vettura,di montare il volante e airbag originale,perchè in caso di grave incidente,sicuramente andranno a fondo per capire chi ha fatto quella modifica.
    A riguardo la carica eliminata,è quella relativa a quella piccola.

  9. #9
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ed in caso di incedente, come la mettiamo con le compagnie assicurative? Mmm...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  10. #10

    Con noi dal 17/09/2017
    Residenza: BIANCAVILLA
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 16

    Italy
     lupo9388 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ankio la penso come voi sul fatto dell airbag. di fatti io lunedì vado in officina fiat a spiegare la cosa in caso rimonto il vecchio volante ovvio che nn metto in pericolo la mia vita x l estetica. Cmq con la resistenza il problema della spia si è risolto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:28:04
  2. Restyling.
    Da tre king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 226
    Ultimo messaggio: 29/07/2017, 07:26:48
  3. Top unico!! Volante abarth restyling vs volante pre restyling
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/04/2017, 13:28:27
  4. Montaggio DRL nuova 500 su 500 (ante restyling)
    Da Manuel_78 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2016, 20:23:24
  5. Restyling per la 500 ?
    Da Joker75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09/07/2010, 11:37:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi