+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105

Discussione: [T-Jet] Sporadico impuntamento motore al cambio marcia

  1. #21

    Con noi dal 18/11/2017
    Residenza: arzago d'adda
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 4

    Italy
     racso non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e stavo leggendo questa discussione devo dire che la cosa mi spaventa parecchio perché anche la mia ha questo problema ma fino ad adesso pensavo fosse solo perché nuova e deve fare ancor a un po di strada
    Quindi secondo voi é difettata l'auto?
    La mia ha il motore 1.3 multijet 95cv e il vuoto di 1/2
    Secondi lo fa sempre ogni cambiata di marcia sopra i 2500 giri...

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    .... E' stato interessante anche vedere come non ci sia una relazione lineare tra acceleratore e farfalla: nel primo tratto l'acceleratore è poco sensibile, cioè a significative variazioni del comando la farfalla apre poco (e questo lo capisco), per poi invertirsi successivamente, cioè bastano piccole variazioni di posizione del pedale per ottenere discrete variazioni di farfalla. La cosa incomprensibile è perché arrivato da un certo punto (diciamo l'ultimo 15-20% del comando del pedale), la farfalla non muove più perché già tutta aperta, cioè c'è una parte del range dell'acceleratore che è inutile (bisogna anche capire il significato dei valori, perché espressi in % hanno un significato poco chiaro, soprattutto visto che non vanno da 0 a 100%)
    Nell aprire la farfalla,la centralina tiene conto pure del carico motore,quindi non è legata solo alla percentuale di acceleratore.Per questo ti trovi queste discrepanze.Comunque,sono sempre piu convinto che sia un problema a livello software.
    Sarebbe interessante sapere se pure una tjet a benzina presenta tale problema.
    Ultima modifica di alex-et3; 19/11/2017 a 23:28:09

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wass Visualizza il messaggio
    ...Nel mio caso aprirono un ticket e avvisato l' ispettore di zona, ma non so altro. Ufficialmente non c'era una spiegazione tecnica
    Un ticket non viene chiuso senza aver risolto o dato una spiegazione tecnica al caso,mi sembra molto strano che non abbiano avuto una spiegazione tecnica da Teseo.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da racso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e stavo leggendo questa discussione devo dire che la cosa mi spaventa parecchio perché anche la mia ha questo problema ma fino ad adesso pensavo fosse solo perché nuova e deve fare ancor a un po di strada
    Quindi secondo voi é difettata l'auto?
    La mia ha il motore 1.3 multijet 95cv e il vuoto di 1/2
    Secondi lo fa sempre ogni cambiata di marcia sopra i 2500 giri...
    La tua è un altra motorizzazione...stiamo parlando del 1.4 tjet.

  5. #25

    Con noi dal 30/08/2017
    Residenza: carrara
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 10

    Italy
     wass non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Un ticket non viene chiuso senza aver risolto o dato una spiegazione tecnica al caso,mi sembra molto strano che non abbiano avuto una spiegazione tecnica da Teseo.
    Alex, questo è quello che mi è stato detto dal capo officina. Che probabilmente era una coincidenza di situazioni particolari per cui si otteneva questo "strano " inconveniente. Non c' erano spiegazioni.E comunque so che avevano aperto il ticket, ma non so se anche chiuso.Mi dissero che mi avrebbero ricontattato se ci fossero state novità ma.....sto ancora aspettando.
    Quando sono tornato quattro mesi dopo per la sostituzione della pompa serbatoio benzina diventata rumorosa, si ricordavano benissimo del problema impuntamento ma mi hanno detto che ero l' unico caso lamentante tale difetto. Ed essendo primavera inoltrata anche per me il problema era diventato solo un ricordo.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wass Visualizza il messaggio
    Alex, questo è quello che mi è stato detto dal capo officina. Che probabilmente era una coincidenza di situazioni particolari per cui si otteneva questo "strano " inconveniente. Non c' erano spiegazioni.E comunque so che avevano aperto il ticket, ma non so se anche chiuso.Mi dissero che mi avrebbero ricontattato se ci fossero state novità ma.....sto ancora aspettando.
    Quando sono tornato quattro mesi dopo per la sostituzione della pompa serbatoio benzina diventata rumorosa, si ricordavano benissimo del problema impuntamento ma mi hanno detto che ero l' unico caso lamentante tale difetto. Ed essendo primavera inoltrata anche per me il problema era diventato solo un ricordo.
    Molto probabilmente l hanno chiuso perchè l hanno considerato un problema di poca importanza e troppo saltuario.

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wass Visualizza il messaggio
    Alex, questo è quello che mi è stato detto dal capo officina. Che probabilmente era una coincidenza di situazioni particolari per cui si otteneva questo "strano " inconveniente. Non c' erano spiegazioni.E comunque so che avevano aperto il ticket, ma non so se anche chiuso.Mi dissero che mi avrebbero ricontattato se ci fossero state novità ma.....sto ancora aspettando.
    Quando sono tornato quattro mesi dopo per la sostituzione della pompa serbatoio benzina diventata rumorosa, si ricordavano benissimo del problema impuntamento ma mi hanno detto che ero l' unico caso lamentante tale difetto. Ed essendo primavera inoltrata anche per me il problema era diventato solo un ricordo.
    Se li risenti, digli che c'è un altro che lamenta lo stesso difetto, nelle medesime condizioni
    Scherzi a parte, penso che anch'io me ne farò una ragione, evito direttamente di andare in assistenza, con tutti i disagi enormi del caso, per sentirmi dire che va tutto bene (cosa che davo già per certa anche già prima del tuo intervento, che conferma la mia ipotesi).

    PS. curiosità: che problema hai avuto con la pompa benzina? a che chilometraggio? Già che abbiamo vetture gemelle, anche come problemi...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28

    Con noi dal 30/08/2017
    Residenza: carrara
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 10

    Italy
     wass non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Cambiata a 60.000 km. circa per evidente rumorosità ( fischio continuo). Praticamente si era fusa la parte in plastica sotto al motorino per un surriscaldamento. Naturalmente l' officina mi ha accusato di viaggiare sempre in riserva ( cosa assolutamente non vera poichè tengo sempre almeno 1/4 di serbatoio essendo a conoscenza del problema pompa benzina sugli impianti gpl) , oppure, vista la mia obiezione, di aver fatto benzina sporca. Comunque dopo aver " minacciato" un controllo approfondito sulla pompa e la possibilità di non farmela passare in garanzia per danno arrecato, alla fine tutto si è risolto per il meglio.
    P.S. sono passato stamani dall' officina ( ex fiat ora checkstar m.m.) dove farò il tagliando ( rinviato alla prox. settimana) e ho raccontato la storia al meccanico. Secondo lui , che non ha conoscenza di tale problema sul 1.4 tjet gpl, ma che invece pare sia all' ordine del giorno sul twinair metano soprattutto E6, il problema è nel software che gestisce erroneamente ( per un bug o per scelta... ) il passaggio open-closed loop. mi ha detto che si informa su eventuali aggiornamenti della mappatura.
    Vi farò sapere.

  9. #29
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Scusate ma la pompa benzina quando si va a GPL, non fa la nanna?

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Scusate ma la pompa benzina quando si va a GPL, non fa la nanna?
    Di solito negli impianti OEM è così...

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore cambio marcia
    Da seiya979 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/04/2016, 22:30:54
  2. giri motore folle - marcia inserita
    Da Fede nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/01/2013, 19:48:40
  3. Cambio marcia
    Da Darkcaspasi nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06/11/2012, 13:09:21
  4. Vano motore rumori in marcia
    Da 500diablo nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2012, 15:08:30
  5. Vuoti al cambio marcia
    Da Gianluca 500 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/03/2011, 12:33:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi