+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Rottura tubo pop-off

  1. #1
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rottura tubo pop-off

    Buongiorno sono nuovo quindi se dico delle cazzate perdonatemi.
    L'altro giorno sono stato a Far Mappare la centralina (scriverò post dedicato per Ringraziare Bruno Negrente) e ci siamo accorti che c'è un manicotto attaccato alla scatola filtro rotto nella sua parte finale.
    E' quello di ritorno della valvola Pop Off con collegamento alla scatola filtro , la parte più vicina alla scatola filtro , la curvetta per intenderci (allego una foto). Probabilmente non di grande importanza funzionale o comunque essendo solo crepato in zona di attacco non compromette probabilmente il funzionamento della valvola o non ne crea disfuzioni gravi.
    Però da Progettista meccanico quale sono dico che.... se c'è a qualcosa serve!!!
    Io non inserirei mai un componente inutile in un mio progetto... (a meno che non sia estetico).
    Ora ho provato a cercare manuali ricambi che mi identifichino il componente per poi cercarlo,....ma nada.
    Dove posso comprare il componente ?
    In un rivenditore abarth mi vendono solo questo pezzo?
    Esistono anche componenti aftermarket (non originali).
    Mi sapete dare indicazioni su dove potrei trovarlo ?
    Sono di Reggio Emilia.
    La mia vettura è una 500 Abarth 2009 1.4 Tjet normalissima ......o quasi.

    Grazie Mille Ciao Max
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    il ricambio lo trovi in Abarth, li passa l'aria della pop off e viene rimessa in aspirazione se rotto aspiri falsa aria e peraltro non filtrata, quello che mi preoccupa di piu dalla foto è la scatola filtro distrutta li aspiri aria male e non filtrata

  3. #3
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Maxim69 se ti piace lo sbuffo della popoff togli il filo e metti un filtrino...

  4. #4
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il ricambio lo trovi in Abarth, li passa l'aria della pop off e viene rimessa in aspirazione se rotto aspiri falsa aria e peraltro non filtrata, quello che mi preoccupa di piu dalla foto è la scatola filtro distrutta li aspiri aria male e non filtrata
    Ciao Grazie Mille Paolo,
    no no alt. Scusa non ho scritto che la foto non è mia e' presa da Internet solo per indicare qual'era il pezzo della mia macchina che era crepato....
    La mia macchina la scatola filtro è perfettamente integra solo che quel tubino (manicotto)è rotto proprio nella zona in cui si Aggancia.
    Scusami non volevo dare informazioni errate non mi sono nemmeno accorto che in quella la scatola è devastata ne ho presa una a caso per far vedere il pezzo..
    Ma.... la valvola POP OFF non lavora in scarico (intendo che in senso motore dovrebbe avere un non ritorno mentre spinge nel senso del filtro dell'aria quindi se entra aria da quel manicotto viene poi filtrata in scatola filtro.)?

    non mi sono tanto preoccupato perchè ho detto se anche tira aria dentro da quella parte sarebbe poi filtrata dalla scatola filtro.

    Ma quel manicotto sarà venduto singolo o in kit.... qualcuno lo ha mai cambiato ?

    Grazie Mille
    Ciao Max

  5. #5
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Maxim69 se ti piace lo sbuffo della popoff togli il filo e metti un filtrino...
    in quel caso devo poi tappare in un qualche modo l'ingresso di quello sfiato in Scatola Filtro ?
    o Posso lasciarlo aperto ?
    Grazie Max

  6. #6
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxim69 Visualizza il messaggio
    in quel caso devo poi tappare in un qualche modo l'ingresso di quello sfiato in Scatola Filtro ?
    o Posso lasciarlo aperto ?
    Grazie Max
    Compri il kit su Ebay che ti da Tappo + Filtrino della BMC, il tappo è giallo, il filtrino è rosso con retina grigia! Lo trovi facilmente, basta scrivere su Ebay filtro popoff 500 abarth!

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxim69 Visualizza il messaggio
    Ciao Grazie Mille Paolo,
    no no alt. Scusa non ho scritto che la foto non è mia e' presa da Internet solo per indicare qual'era il pezzo della mia macchina che era crepato....
    La mia macchina la scatola filtro è perfettamente integra solo che quel tubino (manicotto)è rotto proprio nella zona in cui si Aggancia.
    Scusami non volevo dare informazioni errate non mi sono nemmeno accorto che in quella la scatola è devastata ne ho presa una a caso per far vedere il pezzo..
    Ma.... la valvola POP OFF non lavora in scarico (intendo che in senso motore dovrebbe avere un non ritorno mentre spinge nel senso del filtro dell'aria quindi se entra aria da quel manicotto viene poi filtrata in scatola filtro.)?

    non mi sono tanto preoccupato perchè ho detto se anche tira aria dentro da quella parte sarebbe poi filtrata dalla scatola filtro.

    Ma quel manicotto sarà venduto singolo o in kit.... qualcuno lo ha mai cambiato ?

    Grazie Mille
    Ciao Max
    In quel punto è dopo il filtro aria quindi se rotta tiri su aria sporca

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxim69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno sono nuovo quindi se dico delle cazzate perdonatemi.
    L'altro giorno sono stato a Far Mappare la centralina (scriverò post dedicato per Ringraziare Bruno Negrente) e ci siamo accorti che c'è un manicotto attaccato alla scatola filtro rotto nella sua parte finale.
    E' quello di ritorno della valvola Pop Off con collegamento alla scatola filtro , la parte più vicina alla scatola filtro , la curvetta per intenderci (allego una foto). Probabilmente non di grande importanza funzionale o comunque essendo solo crepato in zona di attacco non compromette probabilmente il funzionamento della valvola o non ne crea disfuzioni gravi.
    Però da Progettista meccanico quale sono dico che.... se c'è a qualcosa serve!!!
    Io non inserirei mai un componente inutile in un mio progetto... (a meno che non sia estetico).
    Ora ho provato a cercare manuali ricambi che mi identifichino il componente per poi cercarlo,....ma nada.
    Dove posso comprare il componente ?
    In un rivenditore abarth mi vendono solo questo pezzo?
    Esistono anche componenti aftermarket (non originali).
    Mi sapete dare indicazioni su dove potrei trovarlo ?
    Sono di Reggio Emilia.
    La mia vettura è una 500 Abarth 2009 1.4 Tjet normalissima ......o quasi.

    Grazie Mille Ciao Max
    Ciao!
    Quel tubo è il 51916178 TUBO FLESSIBILE e costa 16,75 euro,lo puoi ordinare presso una concessionaria fiat o abarth.Non esiste di concorrenza.Per essere certo che sia lui,digita il codice su google così lo vedi.

  9. #9
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Quel tubo è il 51916178 TUBO FLESSIBILE e costa 16,75 euro,lo puoi ordinare presso una concessionaria fiat o abarth.Non esiste di concorrenza.Per essere certo che sia lui,digita il codice su google così lo vedi.
    Grazie....cavoli super efficiente.
    Grazie davvero!!

  10. #10

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Maxim69 se ti piace lo sbuffo della popoff togli il filo e metti un filtrino...
    Oppure cambi totalmente la PopOff e' ne metti una seria, che i filtrini sono inutili
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/06/2015, 15:38:20
  2. Rottura tubo Bypass compressore. Possibili danni motore?
    Da Greg_! nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/04/2014, 19:37:32
  3. Rottura supporto tubo freno posteriore
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/01/2013, 22:54:13
  4. tubo centrale 1.4 100 hp
    Da Andrea17 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/08/2010, 15:31:14
  5. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 13:30:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi