+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spia avaria motore

  1. #1

    Con noi dal 23/11/2017
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 3

    Italy
     Eli500b non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Spia avaria motore

    Ciao a tutti.
    Ho una 500 1300mtj con 150000km.
    Da 1 mese la spia avaria motore mi tormenta.
    Ogni volta è sempre la valvola EGR.
    Possibile che dopo aver pulito il FAP e sostituito la valvola egr nuova mi dà ancora problemi?
    Mi capita molto spesso sulle strade dritte mentre sono in quinta e accelero, la macchina non dà segni di accellerazione. Pur avendo l'acceleratore completamente schiacciato la macchina non accellera. È addirittura se mi succede mentre freno, arrivando quasi a fermarmi, (vedi l'ingresso in rotatoria) la macchina rimane completamente ferma.... Il mio meccanico mi consiglia di eliminare l'Egr... Ma io sono contrario secondo voi? Consigli?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!Per prima cosa sicuro che la valvola egr è nuova e non revisionata??Se è revisionata è lei,senza dubbio.Non durano nulla.
    Inoltre oltre ad averla cambiata ha pulito l ingresso del collettore e il diffusore dell egr che entra nel collettore???
    Fatto cio,l errore egr e il sintomo che hai sparisce sicuramente,garantito!!Ne ho fatte a decine se non di piu in officina e il cliente è sempre stato soddisfatto.
    PS:come ho detto piu volte,il tecnico deve risolvere il problema e non raggirarlo...altrimenti che tecnico è??!!

  3. #3

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Per prima cosa sicuro che la valvola egr è nuova e non revisionata??Se è revisionata è lei,senza dubbio.Non durano nulla.
    Inoltre oltre ad averla cambiata ha pulito l ingresso del collettore e il diffusore dell egr che entra nel collettore???
    Fatto cio,l errore egr e il sintomo che hai sparisce sicuramente,garantito!!Ne ho fatte a decine se non di piu in officina e il cliente è sempre stato soddisfatto.
    PS:come ho detto piu volte,il tecnico deve risolvere il problema e non raggirarlo...altrimenti che tecnico è??!!
    Ciao
    Non può essere la turbina?
    Mi ricordo che con la vecchia Punto quel tipo di problema era dovuto alla turbina guasta.


    Ciao

  4. #4

    Con noi dal 23/11/2017
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 3

    Italy
     Eli500b non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    In realtà ho visto quando è arrivata la valvola ed era nuova ed era completa anche di un altro pezzo.
    Comunque tutti gli interventi che hanno fatto sono stati completamente gratuiti in quanto la macchina l'ho appena comprata. Quindi il concessionario si sente in dovere di sistemarmi l'auto, ma in realtà non ci stanno riuscendo!

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Non può essere la turbina?
    Mi ricordo che con la vecchia Punto quel tipo di problema era dovuto alla turbina guasta.


    Ciao
    No,non puo essere la turbina,perchè avrebbe un errore inerente la pressione di sovralimentazione e non di egr.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eli500b Visualizza il messaggio
    In realtà ho visto quando è arrivata la valvola ed era nuova ed era completa anche di un altro pezzo.
    Comunque tutti gli interventi che hanno fatto sono stati completamente gratuiti in quanto la macchina l'ho appena comprata. Quindi il concessionario si sente in dovere di sistemarmi l'auto, ma in realtà non ci stanno riuscendo!
    Come fai ad essere sicura che non è revisionata??Che marca era la scatola?Se era l imballaggio fiat,era tutta bianca la scatola o bianca con righe grigie??

  7. #7

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No,non puo essere la turbina,perchè avrebbe un errore inerente la pressione di sovralimentazione e non di egr.

    Ciao


    Grazie per la risposta.



    Ciao

  8. #8

    Con noi dal 23/11/2017
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 3

    Italy
     Eli500b non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Come fai ad essere sicura che non è revisionata??Che marca era la scatola?Se era l imballaggio fiat,era tutta bianca la scatola o bianca con righe grigie??
    Se non ricordo male era tutta bianca!

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eli500b Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male era tutta bianca!
    Se era tutta bianca era una revisionata fiat...ma veramente revisionata e non nuova come di solito fanno con i ricambi che vendono per revisionati.fanno schifo,durano pochissimo quelle egr!
    Mentre la revisionata fiat dentro alla scatola bianca e grigia(quella dei ricambi originali per intenderci) contiene una valvola nuova.
    Il codice fiat è lo stesso,quindi fa fede solo la scatola!
    All inizio,4-5 anni fa,quelli del magazzino fiat dicevano che ero l unico che avevo questa fissa della scatola,dandomi quasi del rompibolle....tempo un anno o poco piu mi disserò che avevo ragione perchè quelle con la scatola bianca gli sono tornate indietro tutte!
    Altrimenti nuova la fa la pierburg...ma costa 40-50 euro in piu.
    Ultima modifica di alex-et3; 25/11/2017 a 09:53:25

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 75 cv spia avaria motore
    Da Amaranta nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 20/03/2019, 11:18:37
  2. Spia avaria motore
    Da FORTEBRACCIO1956 nel forum TwinAir
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2017, 15:26:12
  3. spia avaria motore
    Da graziello nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/02/2016, 14:44:30
  4. 200 celle e spia avaria motore
    Da PoZ nel forum Motore
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 08:01:40
  5. spia e notifica avaria motore????
    Da teomagna87 nel forum Motore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/02/2012, 01:26:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi