+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72

Discussione: Akrapovic omologato su 595

  1. #21
    L'avatar di Pagid

    Con noi dal 06/12/2017
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 96

    Italy
     Pagid non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacogio Visualizza il messaggio
    c'è una mia discussione dell'estate scorsa in cui ci sono un paio di foto che rendono l'idea di quello che arriva....
    Mi invii le foto,e mi speghi come farlo collegare?io non voglio le Valvole,m ha spiegato la persona della Mq Motorsport,che basta bloccare le valvole all altezza della Paratia,ma per telefono,non ho capito molto,lui era in Macchina con il viva voce,io non prendo il Kit Wireless,e vorrei eliminare le Valvole,lasciando tutto aperto sempre,mi spiegate bene cosa far fare?

  2. #22
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    non ha le valvole ha 1 valvola, nel kit base non ti arriva nessuna valvola, per aprire devi tagliare il raccordo in prossimità del tappo comunque sul sito akrapovic hai tutta la spiegazione del montaggio.... sconsiglio di farti montare il tutto in Abarth sei in garanzia la invalideresti subito poi vedi te....

  3. #23
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    come ha detto Paolo se vai sul sito Akra trovi il manuale di installazione scaricabile completo di foto e illustrano passo passo come si monta e si vede come si installa senza oppure con valvola.
    vabbè che ho i capelli bianchi , ma prima di spendere ( e non poco) sarebbe necessario documentarsi il più possibile ....
    noi potremmo dire anche delle stupidaggini ma sul sito del fabbricante c' è tutto
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  4. #24
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    poi sinceramente se hai preso la competizione nuova lasciala cosi hai già il monza che va piu che bene e l'assetto è valido cosa vai a incasinarti con un assetto a ghiera che se non sai tararlo con le bilance e non fai track day non ti serve a nulla...

  5. #25

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    poi sinceramente se hai preso la competizione nuova lasciala cosi hai già il monza che va piu che bene e l'assetto è valido cosa vai a incasinarti con un assetto a ghiera che se non sai tararlo con le bilance e non fai track day non ti serve a nulla...

    Sullo scarico concordo.....prima provalo un po cosi poi valuti.
    Sull assetto invece qualche lacuna c è pero dipende sempre dal uso che ne fai. Se devi prendere un ghiera e farlo montare da gente a caso lascia stare che va a finire che va solo peggio rispetto all originale. A quel punto monta un fisso che lo sa montare anche un bambino in confronto.

  6. #26
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyp3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è gia da troppo tempo che rimando l'acquisto di una 595 e ultimamente mi sta venendo voglia di #uscire definitivamente sti soldi passare al lato oscuro della 500.
    Ormai ho visto in giro quasi tutte le configurazioni possibili di 595 e 695 e credo che la mia scelta ricadrà probabilmnete o su una 145 liscia o sulla 165 turismo.
    Optional a parte conoscendomi l'unico che veramente conta è lo scarico.
    Tra gli scarichi più tamarri e più conosciuti ci sono i RM, gli Akrapovic e il bombardone.
    Il mio sogno sarebbe quello di poter montare l'akrapovic di "serie" su una 595, ma da quello che vedo solo la 695 yamaha lo monta di serie omologato ( correggetemi se sbaglio ).
    Sarebbe possibile montarlo omologato anche su 595 ? (sarei anche disposto a pagarlo a prezzo pieno dalla casa e farlo montare da loro come i record monza)
    Sono disperato all'idea di non poterlo montare legalmente
    Per farti salire di più la scimmia....

    https://www.instagram.com/p/BdiCG03FOaQ/?r=wa1
    Immagini allegate

  7. #27
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    Comunque come ti hanno suggerito gli altri, andrei di Competizione ma proprio in extremis di Turismo... Per lo scarico, a mio avviso una valida alternativa all'Akra è il Capristo... Infatti se non avessi preso la mia che ha l'Akra già di serie, molto probabilmente avrei preso una Competizione e successivamente montato proprio un Capristo... Per me la Abarth sia pre restyling, sia quella attuale, fa troppo a cazzotti con lo scarico a 4 terminali... 1° perchè è a mio avviso concettualmente proprio eccessivo proporre una citycar con 4 uscite; 2° perchè il disegno dell'estrattore è totalmente differente dalle sagome terminali di un Record Monza come del resto anche di un Record Modena che è si a 2 uscite ma è a sezione quadrangolare e non circolare, 3° il Record Monza mi ha sempre dato l'impressione di essere molto posticcio in termini di finitura... Ma per quest'ultima poi, potrei sbagliarmi...
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 09/01/2018 a 21:10:49

  8. #28
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    la denominazione commerciale e l'mmagine di un prodotto, specialmetne per una casa come abarth sono molto importanti .
    non si poteva fare una marmitta e assegnarle il nome storico Record Monza senza darne un richiamo estetico . anche se si guarda l'estetica dell'antica record monza i 2 tubetti sono proprio anni 60
    io , che sono classe 66 mi ricordo le 500 negli anni 70 e oltre ma chi metteva una marmitta extra serie non metteva piu i due tubetti RM ma roba tipo ANSA con due scarichi più grossi o tubo singolo grosso grosso magari girato verso l'alto
    purtroppo nel RM moderno l'accoppiamento estetico con l'estrattore non risulta dei più felici , ma è sempre una opinione personale
    ( e ricordiamoci che quando guidiamo guardiamo in avanti e non sotto le gonne della nostra, al massomo tendiamo l'orecchio per ascoltare il rumore )
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  9. #29
    L'avatar di 500Pascal

    Con noi dal 30/09/2015
    Residenza: Bruxelles
    Provincia: Stato Estero
    Età : 67
    Messaggi: 112

    Belgium
     500Pascal non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Smandrappicomio Visualizza il messaggio
    Comunque come ti hanno suggerito gli altri, andrei di Competizione ma proprio in extremis di Turismo... Per lo scarico, a mio avviso una valida alternativa all'Akra è il Capristo... Infatti se non avessi preso la mia che ha l'Akra già di serie, molto probabilmente avrei preso una Competizione e successivamente montato proprio un Capristo... Per me la Abarth sia pre restyling, sia quella attuale, fa troppo a cazzotti con lo scarico a 4 terminali... 1° perchè è a mio avviso concettualmente proprio eccessivo proporre una citycar con 4 uscite; 2° perchè il disegno dell'estrattore è totalmente differente dalle sagome terminali di un Record Monza come del resto anche di un Record Modena che è si a 2 uscite ma è a sezione quadrangolare e non circolare, 3° il Record Monza mi ha sempre dato l'impressione di essere molto posticcio in termini di finitura... Ma per quest'ultima poi, potrei sbagliarmi...


    Ciao, io per l'aspetto estetico ho risolto così.
    (logicamente poi ognuno ha i suoi gusti)
    byby 500pascal
    Immagini allegate
    Elaborazione Abarth 163cv

  10. #30

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    E' tipo modena o sbaglio? Comunque bello!

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico Akrapovic
    Da mapa3n nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02/11/2017, 19:35:09
  2. Terminale supersprint omologato vs powermotive vs akrapovic
    Da cornflakes nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/01/2017, 02:06:16
  3. Terminale akrapovic
    Da Aristide 70 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/05/2015, 23:24:28
  4. Akrapovic o Record M. ??
    Da dattero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/10/2012, 19:38:08
  5. IMASAF,ma omologato o non omologato ??
    Da cosimo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/06/2012, 13:49:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi