+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Akrapovic omologato su 595

  1. #1

    Con noi dal 03/01/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     hyp3r non è in linea

    Predefinito Akrapovic omologato su 595

    Ciao a tutti,
    è gia da troppo tempo che rimando l'acquisto di una 595 e ultimamente mi sta venendo voglia di #uscire definitivamente sti soldi passare al lato oscuro della 500.
    Ormai ho visto in giro quasi tutte le configurazioni possibili di 595 e 695 e credo che la mia scelta ricadrà probabilmnete o su una 145 liscia o sulla 165 turismo.
    Optional a parte conoscendomi l'unico che veramente conta è lo scarico.
    Tra gli scarichi più tamarri e più conosciuti ci sono i RM, gli Akrapovic e il bombardone.
    Il mio sogno sarebbe quello di poter montare l'akrapovic di "serie" su una 595, ma da quello che vedo solo la 695 yamaha lo monta di serie omologato ( correggetemi se sbaglio ).
    Sarebbe possibile montarlo omologato anche su 595 ? (sarei anche disposto a pagarlo a prezzo pieno dalla casa e farlo montare da loro come i record monza)
    Sono disperato all'idea di non poterlo montare legalmente

  2. #2

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyp3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è gia da troppo tempo che rimando l'acquisto di una 595 e ultimamente mi sta venendo voglia di #uscire definitivamente sti soldi passare al lato oscuro della 500.
    Ormai ho visto in giro quasi tutte le configurazioni possibili di 595 e 695 e credo che la mia scelta ricadrà probabilmnete o su una 145 liscia o sulla 165 turismo.
    Optional a parte conoscendomi l'unico che veramente conta è lo scarico.
    Tra gli scarichi più tamarri e più conosciuti ci sono i RM, gli Akrapovic e il bombardone.
    Il mio sogno sarebbe quello di poter montare l'akrapovic di "serie" su una 595, ma da quello che vedo solo la 695 yamaha lo monta di serie omologato ( correggetemi se sbaglio ).
    Sarebbe possibile montarlo omologato anche su 595 ? (sarei anche disposto a pagarlo a prezzo pieno dalla casa e farlo montare da loro come i record monza)
    Sono disperato all'idea di non poterlo montare legalmente
    Vai di turismo!!!!

    Akra vende lo scarico originale ed è praticamente uguale a quello montato da abarth.

  3. #3
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyp3r Visualizza il messaggio
    poterlo montare legalmente
    Che belle queste frasi, sono uguali uguali alle mie quando presi la macchina... Sarà perfetta, andrà il giusto, non necessiterà di interventi "extra"... Se se...

  4. #4

    Con noi dal 03/01/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     hyp3r non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Che belle queste frasi, sono uguali uguali alle mie quando presi la macchina... Sarà perfetta, andrà il giusto, non necessiterà di interventi "extra"... Se se...
    ahahah
    vedo che non sono l'unico ad utilizzare quel termine con molta leggerezza e superficialità


    Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Vai di turismo!!!!

    Akra vende lo scarico originale ed è praticamente uguale a quello montato da abarth.
    Quindi si può montare uno scarico completo akra omologato su turismo anche in sostituzione agli stock?
    (l'ideale sarebbe comprarla con scarichi stock e poi montare gli akra in un secondo momento)

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyp3r Visualizza il messaggio
    ahahah
    vedo che non sono l'unico ad utilizzare quel termine con molta leggerezza e superficialità
    No no, vai tranquillo che qua (me compreso) c'è un sacco di gente che si autoconvince che la macchina va bene così com'è... e poi ci pasticcia senza dirlo

  6. #6

    Con noi dal 03/01/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     hyp3r non è in linea

    Predefinito

    che comunque mi sembra di capire che l'akra chiuso è omologato senza problemi , inveve con valvola aperta con o senza telecomando non lo è ( o meglio il tagliandino ce l'ha comunque, ma solo dal rumore si capisce che potrebbe non esserlo )

  7. #7
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyp3r Visualizza il messaggio
    Quindi si può montare uno scarico completo akra omologato su turismo anche in sostituzione agli stock?
    (l'ideale sarebbe comprarla con scarichi stock e poi montare gli akra in un secondo momento)
    Certo, quello che nomini lo trovi venduto da diversi siti e in più su E-bay e Amazon mi pare (non penso sia vietato nominarli, se fosse chiedo scusa )

  8. #8
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    lo scarico Akrapovic si compone di diverse parti 1) silenziatore , che arriva in cassa completo di secondo tubo ( diretto) con elemento cieco : arriva corredato di certificato di omologazione : cosi montato è uno scarico omolagato ; può ( facoltativamente ) essere corredato pagandoli a parte di codini estetici in carbonio o titanio
    2) valvola a comando pneumatico comandata da telecomando: si può sostituire al tubo cieco menzionato sopra e permette di trasformarlo ( a piacimento ) in scarico semi-diretto (quindi per il 50% dei gas )
    questo è un kit completo che però non è corredato di nessun certificato è , ovviamente , altera il prodotto descritto al punto 1 che quindi non possiamo più considerare rispondente al certificato .

    lo scarico montato in fabbrica sulle versioni specifiche ( biposto/record / riva / yamaha ) non ha il telecomando( che per sua natura non è stabilmente collegato alla vettura ) ma il comado valvola è collegato al tasto sport

    il principio di funzionamento è simile l Record monza /modena , cioè dà la possibilita di By-passare (per il 50%) il silenziatore , non per effetto meccanico( pressione dei gas nel tubo) ma per volontà del conducente
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  9. #9

    Con noi dal 03/01/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     hyp3r non è in linea

    Predefinito

    Ottima descrizione! Grazie giacogio!
    Cazzarola allora devo pensare anche alla 695 yamaha
    Lo stesso discorso del telecomando sul akra si traduce nel famoso gancio per tenere la valvola del monza aperta sempre?
    Si puó fare () ma non si deve fare ()

  10. #10
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Il telecomando è il metodo normale che tutti i produttori di scarichi dual mode utilizzano per aprire e chiudere ( cambia solo il tipo di radiocomando) che su akra è specifico e luminoso ma c'è anche la app
    Permette di scegliere
    Su Record Monza non scegli : se schiacci si apre se vai con una punta di gas no
    Se usi il fil di ferro è un' altra storia
    Io posso dare a mia moglie una vettura "quasi normale " e io posso , se voglio, fare il ganassa
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico Akrapovic
    Da mapa3n nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02/11/2017, 19:35:09
  2. Terminale supersprint omologato vs powermotive vs akrapovic
    Da cornflakes nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/01/2017, 02:06:16
  3. Terminale akrapovic
    Da Aristide 70 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/05/2015, 23:24:28
  4. Akrapovic o Record M. ??
    Da dattero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/10/2012, 19:38:08
  5. IMASAF,ma omologato o non omologato ??
    Da cosimo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/06/2012, 13:49:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi