+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Allineamento proxy muliecuscan errore fuori gamma

  1. #1

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: trento
    Provincia: Trento
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     mareacris non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Allineamento proxy muliecuscan errore fuori gamma

    Sulla mia 500c ho montato un uconnect 5" di una abarth con navigatore e dab, il montaggio è stato semplice e funziona tutto perfettamente tranne il dab che mi manca l'antenna ma ora la acquisto, il proplema è che mi lampeggiano i KM, ho lanciato l'allineamento proxy con multiecuscan 3.7 ma mi esce questo errore: "Entertainment telematic node (ETM) FALLITO, Errore richiesta fuori gamma", qualcuno sa il motivo perchè non riesco a allineare il navigatore-
    Grazie della disponibilità
    Cristian

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Penso che non basti Multiecuscan ma che ci voglia qualcosa di più "adeguato". @alex-et3 forse potrà rispondere.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se hai una radio e monti un navigatore,devi abilitare il dab e la navigazione tramite il Leonardo,perchè ammesso che si allineasse,non ti sarebbe piu funzionato la navigazione e il dab dopo.Non cè altro tester che fa questa operazione.

  4. #4

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: trento
    Provincia: Trento
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     mareacris non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ok capisco, quindi in un certo senso è meglio che non mi si allinei perché ora come ora funziona tutto perfettamente, sia il navi che la radio Dab, l'unica cosa è il lampeggio dei chilometri che in sè se non causa altre disfunzioni non dà più di tanto fastidio.
    Corretto?
    In ogni caso dove potrei fare questo allineamento con Leonardo perchè visto la tua risposta sono passato in un paio di officine autorizzate Fiat zona Trento ma sembra che chiedo la luna, mi sai indicare chi fa queste cose vicino se possibile a trento o comunque posso anche fare qualche KM?
    Grazie
    Riassumendo:
    Senza allineamento corretto funziona tutto? si mi autorispondo
    Il mancato allineamento provoca altri malfunzionamenti o si limita al lampeggio Km?
    Conoscete chi fa le funzioni con Leonardo?
    Ultima modifica di mareacris; 12/01/2018 a 16:47:31

  5. #5

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: trento
    Provincia: Trento
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     mareacris non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragionando su tutta la faccenda mi sorgono altre domande:
    Ma se uno vuole montare un autoradio after market come fa deve sempre farsi allineare la cosa con Leonardo perché immagino che il problema del lampeggio lo si ha anche con una radio After market appunto?
    Fino ora per me era un mondo sconosciuto questo della elettronica automobili ma sinceramente lo trovo anche abbastanza limitato come versatilità dal mio punto di vista la radio è un accessorio e come tale va trattato il sistema dovrebbe accettare qualsiasi cosa viene montato e adattarsi di conseguenza senza generare altre problematiche, ovviamente ragiono da tecnico quale sono forse qui le logiche sono commerciali.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mareacris Visualizza il messaggio
    Ragionando su tutta la faccenda mi sorgono altre domande:
    Ma se uno vuole montare un autoradio after market come fa deve sempre farsi allineare la cosa con Leonardo perché immagino che il problema del lampeggio lo si ha anche con una radio After market appunto?
    Fino ora per me era un mondo sconosciuto questo della elettronica automobili ma sinceramente lo trovo anche abbastanza limitato come versatilità dal mio punto di vista la radio è un accessorio e come tale va trattato il sistema dovrebbe accettare qualsiasi cosa viene montato e adattarsi di conseguenza senza generare altre problematiche, ovviamente ragiono da tecnico quale sono forse qui le logiche sono commerciali.
    Ormai caro mio,l autoradio è una centralina vera e propria che dialoga con tutto il resto dell auto...si chiama appunto nodo intrattenimento!non si puo piu cambiare a proprio piacimento come anni fa(molti).
    Nel caso la volessi cambiare con una aftermarket,esistono delle interfacce apposite che simulano la radio originale,ma non cè per tutte le auto.Per gli uconnect ada esempio,che io sappia non cè ancora.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mareacris Visualizza il messaggio
    Ok capisco, quindi in un certo senso è meglio che non mi si allinei perché ora come ora funziona tutto perfettamente, sia il navi che la radio Dab, l'unica cosa è il lampeggio dei chilometri che in sè se non causa altre disfunzioni non dà più di tanto fastidio.
    Corretto?
    In ogni caso dove potrei fare questo allineamento con Leonardo perchè visto la tua risposta sono passato in un paio di officine autorizzate Fiat zona Trento ma sembra che chiedo la luna, mi sai indicare chi fa queste cose vicino se possibile a trento o comunque posso anche fare qualche KM?
    Grazie
    Riassumendo:
    Senza allineamento corretto funziona tutto? si mi autorispondo
    Il mancato allineamento provoca altri malfunzionamenti o si limita al lampeggio Km?
    Conoscete chi fa le funzioni con Leonardo?
    il leonardo non lo troverai mai in fiat.
    devi trovare qualche elettrauto che ce l abbia,ma non è semplice,in quanto lo si usa sopratutto per fare abilitazioni,quindi non è facile ammortizzare il costo....io ce l ho ad esempio.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Un ultima cosa...se non lo allinei non dialogherà a dovere con l auto e quindi potrebbe non interpretare alcuni segnali che l auto gli trasmette via can bus.Anche la navigazione potrebbe non essere precisa.
    Inoltre non è detto che funzionino tutte le impostazioni vettura che imposti da esso.

  9. #9

    Con noi dal 10/01/2018
    Residenza: trento
    Provincia: Trento
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     mareacris non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Questione Chiusa, attivato su body computer auto Dab e navigazione tramite tester Marconi e eseguito allineamento proxy , esito allineamento positivo tutto il sistema funziona correttamente, il lampeggio Km si è fermato.
    Tutta l'operazione grazie alle competenze e attrezzature di Alex.

  10. #10

    Con noi dal 20/01/2018
    Residenza: CORNEBARRIEU
    Provincia: Stato Estero
    Età : 56
    Messaggi: 3

    France
     Jmy non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero cinema

    Predefinito

    Bonjour
    Je m appelle Jean marc et j habite en france à côté de Toulouse.je ne parle pa italien et un peu anglais.je me permets de vous poser la question j ai le même problème que vous car j ai installé sur ma 500 le même autoradio que vous et j ai l géomètre qui clignote.pouvez vous m expliquer comment vous avez résolu le problème d alignement proxy .
    Je vous remercie beaucoup pour votre aide
    Regards
    Jean marc

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. allineamento
    Da fabietto8 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/12/2016, 22:38:47
  2. problema allineamento sterzo
    Da PieLume nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/11/2016, 14:19:12
  3. Software allineamento Leonardo Accinni
    Da maxfiore nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/03/2016, 06:28:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/07/2015, 10:14:19
  5. Problema allineamento sterzo
    Da Giuseppe92 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 15:33:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi