+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Errore sensore temperatura esterna

  1. #1

    Con noi dal 07/02/2008
    Età : 58
    Messaggi: 17
     peterfly 65 non è in linea

    Predefinito Errore sensore temperatura esterna

    Scusate se apro di nuovo l'argomento perchè a mio avviso io ho un problema differente: prendo la macchina nel garage e mi segna 26 gradi quando fuori ce ne sono 34 poi dopo circa 10 minuti come per magia passa di colpo a 34 gradi mah. Faccio presente che ho 3700 chilometri e come gia scritto sono rimasto a piedi due volte per una perdita d'acqua, poi ogni tanto mi lampeggia il conta km e causa rumore posteriore delle sospensioni gia mi hanno serrato sia il cavo del freno a mano e sia i supporti delle sospensioni. I miei amici dicono che sono io che porto sfiga...................La cosa simpatica è che io sono un dipendente alitalia e tutti sapete quello che sta succedendo, e quei buontemponi dei capi fiat qualche tempo fa parlarono dell 'azienda dove lavoro dicendo che era impossibile continuare ancora a tenerla in piedi ecc. ecc. cosa dovrei dire a lor signori che mi hanno venduto un'auto cosi poco affidabile??????????????????(praticamente un cesso) E come il bue che dice cornuto all'asino

  2. #2
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peterfly 65 Visualizza il messaggio
    Scusate se apro di nuovo l'argomento perchè a mio avviso io ho un problema differente: prendo la macchina nel garage e mi segna 26 gradi quando fuori ce ne sono 34 poi dopo circa 10 minuti come per magia passa di colpo a 34 gradi mah. Faccio presente che ho 3700 chilometri e come gia scritto sono rimasto a piedi due volte per una perdita d'acqua, poi ogni tanto mi lampeggia il conta km e causa rumore posteriore delle sospensioni gia mi hanno serrato sia il cavo del freno a mano e sia i supporti delle sospensioni. I miei amici dicono che sono io che porto sfiga...................La cosa simpatica è che io sono un dipendente alitalia e tutti sapete quello che sta succedendo, e quei buontemponi dei capi fiat qualche tempo fa parlarono dell 'azienda dove lavoro dicendo che era impossibile continuare ancora a tenerla in piedi ecc. ecc. cosa dovrei dire a lor signori che mi hanno venduto un'auto cosi poco affidabile??????????????????(praticamente un cesso) E come il bue che dice cornuto all'asino
    La mia 500 ha lo stesso problema cn km 700,portata in officina già 4/5 volte non sono riuscite a venirne a capo.........
    Spero di riuscire a sistemare il tutto in futuro....

  3. #3
    L'avatar di RuXt

    Con noi dal 10/01/2008
    Residenza: Forlimpopoli
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 40
    Messaggi: 2,271

    Italy
     RuXt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peterfly 65 Visualizza il messaggio
    Scusate se apro di nuovo l'argomento perchè a mio avviso io ho un problema differente: prendo la macchina nel garage e mi segna 26 gradi quando fuori ce ne sono 34 poi dopo circa 10 minuti come per magia passa di colpo a 34 gradi mah. Faccio presente che ho 3700 chilometri e come gia scritto sono rimasto a piedi due volte per una perdita d'acqua, poi ogni tanto mi lampeggia il conta km e causa rumore posteriore delle sospensioni gia mi hanno serrato sia il cavo del freno a mano e sia i supporti delle sospensioni. I miei amici dicono che sono io che porto sfiga...................La cosa simpatica è che io sono un dipendente alitalia e tutti sapete quello che sta succedendo, e quei buontemponi dei capi fiat qualche tempo fa parlarono dell 'azienda dove lavoro dicendo che era impossibile continuare ancora a tenerla in piedi ecc. ecc. cosa dovrei dire a lor signori che mi hanno venduto un'auto cosi poco affidabile??????????????????(praticamente un cesso) E come il bue che dice cornuto all'asino
    Innanzitutto mi dispiace, se hai avuto questi problemi, ma penso che due non siano tali, il lampeggio del conta kilomtri è normale succede quando passi da una zona buia a una luminosa, è una sorta di risparmio energetico, ed anche il sensore della temperatura penso sia normale che non segni subito la temperatura reale!!
    Per il resto buona fortuna!
    Auto: Fiat 500F 1970

  4. #4
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi dispiace, se hai avuto questi problemi, ma penso che due non siano tali, il lampeggio del conta kilomtri è normale succede quando passi da una zona buia a una luminosa, è una sorta di risparmio energetico, ed anche il sensore della temperatura penso sia normale che non segni subito la temperatura reale!!
    Per il resto buona fortuna!
    Secondo me non è dovuto a non segnare la temperatura in tempo reale....
    Nella mia dice che ci sono -7 gradi quando fuori ce ne sono 36.....:crazy::crazy::crazy:

  5. #5
    Albeus

    Predefinito

    è normale... molto probabilmente in garage la temperatura è minore...
    ad esempio se parcheggi la macchina tutto il giorno sotto il solo a ferragosto, è logico che ti segni anche 45 gradi...poi man mano che viaggi, la temperatura tende a regolarsi...tutte le macchine fanno così...
    il quadro si illumina e si spegne a seconda della luce...è una cosa secondo me molto utile, che comunque se ti da fastidio puoi disattivare...
    :blablaww:

  6. #6
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da albeus Visualizza il messaggio
    è normale... molto probabilmente in garage la temperatura è minore...
    ad esempio se parcheggi la macchina tutto il giorno sotto il solo a ferragosto, è logico che ti segni anche 45 gradi...poi man mano che viaggi, la temperatura tende a regolarsi...tutte le macchine fanno così...
    il quadro si illumina e si spegne a seconda della luce...è una cosa secondo me molto utile, che comunque se ti da fastidio puoi disattivare...
    :blablaww:
    Questa mi suona nuova!!:crazy:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  7. #7
    Albeus

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Questa mi suona nuova!!:crazy:
    boh forse non avete mai avuto macchine che segnano la temperatura dal display

  8. #8
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 31/03/2008
    Età : 35
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Questa mi suona nuova!!:crazy:
    un sensore misura la temperatura dell'aria intorno al sensore stesso... tuttavia questa temperatura è influenzata anche dalla presenza stessa del sensore e del pezzo di carrozzeria... al sole raggiunge una temperatura maggiore rispetto all'aria (per irraggiamento) per cui poi riscalda la stessa aria che gli sta intorno (per conduzione) finchè non raggiungono l'equilibrio... inoltre se esci dal garage il sensore come tutta la carrozzeria sono più freddi rispetto all'aria esterna per cui ha la stessa influenza però in senso contrario... cioè l'aria intorno al sensore è raffreddata dalla presenza stessa del sensore finchè non si raggiunge l'equilibrio... in genere dopo 10 minuti di cammino indica la temperatura giusta

  9. #9
    L'avatar di cives80

    Con noi dal 26/02/2008
    Residenza: Terni
    Età : 43
    Messaggi: 108
     cives80 non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi anche la mia per quello che riguarda la temperatura esterna ci impiega circa 10 minuti ... penso sia studiato apposta per valutare l'effettiva temperatura ... non lamentiamoci di cose che migliorano la precisione (cmq il sensore dovrebbe essere sotto lo specchietto destro.... adesso vado a guardarci)
    [SIGPIC][/SIGPIC] - Cerchi da 16" 17 razze - Bianco bianco - Badge bandiere italiane su parafango - Esp + asr/msr, hba e hill holder - Ambiente Avorio - Calotte cromate - Filtro BMC .....in strada dal 21 settembre

  10. #10
    L'avatar di leo75

    Con noi dal 14/06/2008
    Età : 49
    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

    Predefinito

    i sensori di temperatura non sono immediati, hanno bisogno di un certo tempo per indicare il valore corretto.

    Questo evita anche che il valore cambi ciìontinuamente.



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensore temperatura esterna
    Da andrea1987 nel forum Problemi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/04/2018, 13:22:40
  2. spia temperatura esterna
    Da paolotr nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/02/2010, 16:40:23
  3. temperatura esterna che SI SBALLA...!!!
    Da Domix nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/06/2008, 06:34:45
  4. Temperatura esterna...
    Da Dragon nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/04/2008, 16:25:22
  5. Problema sensore temperatura esterna
    Da enricoilaria nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 18:40:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi