+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Problemi su impianto gpl appena montato

  1. #1

    Con noi dal 24/11/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 16

    Italy
     spizziko86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Problemi su impianto gpl appena montato

    Salve ragazzi,
    Sono possessore di una 500 1.2. Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo ho percorso circa 30.000 e per questo ho deciso di montare l’impianto Gpl. Ho ritirato la macchina dopo il montaggio e sono rimasto inizialmente molto contento. Per i primi due giorni non avuto alcun minimo problema, neanche si percepiva la differenza del gpl. Il terzo giorno però ho avuto l’accensione della spia motore ed una volta mi si è spenta in prossimità di fermami ad un incrocio. Sono andato dall’installatore e mi ha modificato dei valori della carburazione dicendomi che era regolata troppo grassa. Nei giorni seguente non ho avuto più accensione della spia ma continuavano spegnimenti sempre in prossimità di fermarmi (con abbassamento di giri). Sono tornato nuovamente in officina ed il tecnico mi ha rifatto da capo la mappatura della centralina del gpl in seguito ad un aggiornamento che gli è stato inviato della casa de’impianto con dei parametri diversi e specifici per il 1.2 fire della 500. Ora la macchina dopo un giorno non ha presentato più spegnimenti, noto però sempre che nel fermarmi, i giri tendono sempre a scendere un po’ troppo per poi salire subito.
    Allora io mi chiedo se è normale questo comportamento con il gpl o continuo ad avere problemi di taratura.
    Chiedo a Voi consigli e se avete avuto problemi simili.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 7,905

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spizziko86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Sono possessore di una 500 1.2. Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo ho percorso circa 30.000 e per questo ho deciso di montare l’impianto Gpl. Ho ritirato la macchina dopo il montaggio e sono rimasto inizialmente molto contento. Per i primi due giorni non avuto alcun minimo problema, neanche si percepiva la differenza del gpl. Il terzo giorno però ho avuto l’accensione della spia motore ed una volta mi si è spenta in prossimità di fermami ad un incrocio. Sono andato dall’installatore e mi ha modificato dei valori della carburazione dicendomi che era regolata troppo grassa. Nei giorni seguente non ho avuto più accensione della spia ma continuavano spegnimenti sempre in prossimità di fermarmi (con abbassamento di giri). Sono tornato nuovamente in officina ed il tecnico mi ha rifatto da capo la mappatura della centralina del gpl in seguito ad un aggiornamento che gli è stato inviato della casa de’impianto con dei parametri diversi e specifici per il 1.2 fire della 500. Ora la macchina dopo un giorno non ha presentato più spegnimenti, noto però sempre che nel fermarmi, i giri tendono sempre a scendere un po’ troppo per poi salire subito.
    Allora io mi chiedo se è normale questo comportamento con il gpl o continuo ad avere problemi di taratura.
    Chiedo a Voi consigli e se avete avuto problemi simili.
    Grazie
    Ciao!Non è normale...comunque se l ha tarata gia varie volte,molto probabilmente è colpa dell impianto un po "economico".Che marca ti ha montato?

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,980

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Alla peggio, se non si risolve, mi pare che si può impostare il passaggio a benzina temporaneo in corrispondenza dei rientri dal cutoff, per preveni. re appunto rischi di spegnimento quando rallenti e sei prossimo a fermarti. Forse non è la soluzione ideale, ma tendenzialmente risolve
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 7,905

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Alla peggio, se non si risolve, mi pare che si può impostare il passaggio a benzina temporaneo in corrispondenza dei rientri dal cutoff, per preveni. re appunto rischi di spegnimento quando rallenti e sei prossimo a fermarti. Forse non è la soluzione ideale, ma tendenzialmente risolve
    Tutto dipende se la sua centralina ha quella funzione

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,980

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Tutto dipende se la sua centralina ha quella funzione
    Non è detto al 100%, ma penso di si, alla fine l'elettronica è più o meno uguale su tutti. Comunque l'ideale sarebbe comunque mappare correttamente in modo tale da evitare il problema a tutti i giri e in ogni condizione, il rientro a benzina è l'estrema ratio. Mi sembra strano non se ne venga a capo, a meno che non ci siano macroscopici errori di installazione (mi viene da pensare ad esempio a condotti troppo lunghi tra iniettori e collettore, che introducono un ritardo e la perdita di giri)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 24/11/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 16

    Italy
     spizziko86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    L’impianto è della marca Autogas Italia. Non dovrebbe essere male, gli eniettori sono silenziosissimi è il prezzo è come il Romano Autogas o Lovato. Questo stesso impianto lo montò un mio amico ma su una 500 modello precedente euro 5 e gli va una maraviglia.

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,980

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spizziko86 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    L’impianto è della marca Autogas Italia. Non dovrebbe essere male, gli eniettori sono silenziosissimi è il prezzo è come il Romano Autogas o Lovato. Questo stesso impianto lo montò un mio amico ma su una 500 modello precedente euro 5 e gli va una maraviglia.
    Non lo conosco, ma non vuol dire nulla, alla fine sul fire va un po' bene tutto. Effettivamente però l'euro6 è più rognoso da settare, almeno così leggevo qua e la, sulla mia ex 1.2 euro5 non ho mai avuto un minimo problema a gas, installato e mai più tornato dall'installatore
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 7,905

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non lo conosco, ma non vuol dire nulla, alla fine sul fire va un po' bene tutto. Effettivamente però l'euro6 è più rognoso da settare, almeno così leggevo qua e la, sulla mia ex 1.2 euro5 non ho mai avuto un minimo problema a gas, installato e mai più tornato dall'installatore
    Oltre che rognoso da settare,se gli iniettori sono delle semplici elettrovalvole potrebber avere problemi a gestire le microiniettate al minimo.

  9. #9

    Con noi dal 24/11/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 16

    Italy
     spizziko86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si infatti anche l’installatore mi ha detto che per via della normativa euro 6 la macchina deve lavorare con dei valori di carburazione molto piu precisi e quindi si possono verificare problemi alla centralina del gas nel repricarli.
    Nel complesso non va malissimo è ok in marcia ed anche il minimo è perfetto. Soffre solo un secondo di abbassamento giri solo in procinto di fermarmi, come se ha un ritardo.
    Forse mi ci dovrò abituare.

  10. #10
    L'avatar di Discolo

    Con noi dal 22/09/2016
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 68

    Italy
     Discolo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    .. la butto lì .. esperienza personale .. può darsi che non sia la stessa cosa, ma ..
    mi è capitata la stessa cosa ed era (hanno sostituito) il sensore della velocità guasto ..
    Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.

    1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Filtro BMC appena montato
    Da Angelo_abarth_love nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/10/2016, 20:22:18
  2. montato impianto a metano
    Da emili1995 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/12/2014, 11:55:22
  3. Ecco il sound della mia 500 100hp :) appena montato
    Da Enryskilla5 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 11:52:04
  4. Montato nuovo impianto
    Da Drifter84 nel forum Car Audio
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/10/2012, 13:35:17
  5. Mi accade una cosa strana con il kit xenonlamp appena montato!
    Da Nik500taplus nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 02/05/2012, 08:01:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi