+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Problemi su impianto gpl appena montato

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spizziko86 Visualizza il messaggio
    Sono d’accordo, l’impianto di serie ha dei vantaggi in vari aspetti. Il problema è che quando ho comprato la 500 a benzina avevo in previsione di percorrere molti meno chilometri. Sicuramente la prossima auto che mi farò se opto per il gpl la prendo di fabbrica.
    Comunque spero di risolvere il problema dell’attuale impianto gpl aftmarket che ho montato.
    Si si,capisco.
    Se non lo risolvi sono guai...perchè ti tocca farti rifare la parte anteriore dell impianto da qualche altro impiantista piu bravo e che monta componenti migliori.

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spizziko86 Visualizza il messaggio
    Sono d’accordo, l’impianto di serie ha dei vantaggi in vari aspetti. Il problema è che quando ho comprato la 500 a benzina avevo in previsione di percorrere molti meno chilometri. Sicuramente la prossima auto che mi farò se opto per il gpl la prendo di fabbrica.
    Comunque spero di risolvere il problema dell’attuale impianto gpl aftmarket che ho montato.
    Nel caso specifico però (500 1.2) l'impianto di serie ha anche parecchi svantaggi, che a me farebbe propendere per l'aftermarket, che installato correttamente non da alcun problema, né al minimo né mai
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Nel caso specifico però (500 1.2) l'impianto di serie ha anche parecchi svantaggi, che a me farebbe propendere per l'aftermarket, che installato correttamente non da alcun problema, né al minimo né mai
    Bhe che problemi ha?Gli iniettori ok,ma puo capitare pure su altri impianti...però ha la testata appositamente progettata per il gpl,com valvole e sedi valvole specifiche.
    Con il 1.2 trasformato se uno fa spesso tratti lunghi a velocità sostenuta al massimo 100000-150000km ti tocca smontare la testa perchè dopo averle registrate piu volte non hai piu registro valvole,mentre quelle nate puoi pure fare a meno di registrarle,perchè ho tolto il coperchio valvole ad auto con 200000-250000km ed erano ancora con il loro gioco perfetto nonostante non fossero state mai registrate.

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe che problemi ha?Gli iniettori ok,ma puo capitare pure su altri impianti...però ha la testata appositamente progettata per il gpl,com valvole e sedi valvole specifiche.
    Con il 1.2 trasformato se uno fa spesso tratti lunghi a velocità sostenuta al massimo 100000-150000km ti tocca smontare la testa perchè dopo averle registrate piu volte non hai piu registro valvole,mentre quelle nate puoi pure fare a meno di registrarle,perchè ho tolto il coperchio valvole ad auto con 200000-250000km ed erano ancora con il loro gioco perfetto nonostante non fossero state mai registrate.
    Certo, non va usata prevalentemente per impeghi autostradali a velocità sostenute (che poi la 500 ha pure dalla sua parte una 5a lunga), ma se la usi da utilitaria, cioè per quello per il quale è stata pensata, non da problemi, in particolare in urbano. Sulla mia a 70mila km avevo fatto controllare le valvole, con relativa regolazione, ma erano fuori di un'inezia (però sono precisino...). 200mila km li avrebbe fatti tutti senza battere ciglio, non avessi dovuto venderla per altri motivi.

    Boh... a leggere invece tutti quelle che hanno l'easypower, ogni 40-50mila km sembra che bisogna rifare gli iniettori, e per me non è per gli iniettori di per se, per quanto possano essere sensibili allo sporco, ma a dove sono stati collocati. Su altri forum c'è gente con i Landi con 150-200mila km senza mai aver toccato gli iniettori. Ah... in quella posizione (della easypower) inoltre fa lievitare i costi di manodopera, e di fatto impedisce realisticamente una sostituzione fai-da-te, che sarebbe invece alla portata di molti: un lavoro da 200 euro (per i soli 4 iniettori), diventa da 400-500-600...

    Preferisco il rischio (remoto per utilizzi normali) di una testa a 150-200mila km (sempre che ci si arrivi) che la sicurezza di dover sostituire nello stesso chilometraggio dai 2 ai 3 rail d'iniezione, se le statistiche dei 50mila sono vere ovviamente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    ... per me non è per gli iniettori di per se, per quanto possano essere sensibili allo sporco, ma a dove sono stati collocati....
    Non è colpa della posizione,in quanto li cambio pure su auto con il rail alto.
    Diciamo che montando gli iniettori migliorati(blu,arancio,grigi)durano di piu.

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non è colpa della posizione,in quanto li cambio pure su auto con il rail alto.
    Diciamo che montando gli iniettori migliorati(blu,arancio,grigi)durano di piu.
    Beh si, tutto si può rompere o sporcare.

    Però è curioso che, statisticamente parlando, leggo di molta gente con impianto Fiat OEM con iniettori a testa in giù che cambiano iniettori a 40-50mila km, anche più volte, poi altrove, su altri forum, leggo di gente con Landi aftermarket, e stessi iniettori med, mai cambiati in 150mila km e oltre. E' altrettanto curioso che a dei miei colleghi disperati dai frequenti problemi di iniettori su impianti OEM, ma ne è pieno il web di esempi simili, alcuni installatori abbiano proposto di riforare i collettori sulla parte superiore e reinstallare il rail altrimenti. Idem chi installa il kit di modifica da Landi a Emer, per farsi fuori definitivamente i Landi, la prima cosa che fa è tappare i fori sui collettori per riforare sopra. A me sembra che parecchi professionisti del settore, senza dubbio quei 2 o 3che leggo sul web, siano concordi nel definire poco intelligente la scelta del posizionamento degli iniettori gpl così come è stato fatto su parecchi (per fortuna non tutti) impianti OEM Fiat.

    Che poi... anche se quel montaggio non fosse influente sulla frequenza di sporcamento, sicuramente rende l'eventuale sostituzione molto più onerosa (e rende di fatto improponibile la sostituzione fai-da-te)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh si, tutto si può rompere o sporcare.

    Però è curioso che, statisticamente parlando, leggo di molta gente con impianto Fiat OEM con iniettori a testa in giù che cambiano iniettori a 40-50mila km, anche più volte, poi altrove, su altri forum, leggo di gente con Landi aftermarket, e stessi iniettori med, mai cambiati in 150mila km e oltre. E' altrettanto curioso che a dei miei colleghi disperati dai frequenti problemi di iniettori su impianti OEM, ma ne è pieno il web di esempi simili, alcuni installatori abbiano proposto di riforare i collettori sulla parte superiore e reinstallare il rail altrimenti. Idem chi installa il kit di modifica da Landi a Emer, per farsi fuori definitivamente i Landi, la prima cosa che fa è tappare i fori sui collettori per riforare sopra. A me sembra che parecchi professionisti del settore, senza dubbio quei 2 o 3che leggo sul web, siano concordi nel definire poco intelligente la scelta del posizionamento degli iniettori gpl così come è stato fatto su parecchi (per fortuna non tutti) impianti OEM Fiat.

    Che poi... anche se quel montaggio non fosse influente sulla frequenza di sporcamento, sicuramente rende l'eventuale sostituzione molto più onerosa (e rende di fatto improponibile la sostituzione fai-da-te)
    La L tjet gpl ad esempio li ha montati a dovere,però pure su quella mi è capitato di cambiarli a poco piu di 30000km...anche perchè le euro 4 sono proprio a testa in giu,ma le euro 5 li hanno montati orizzontalmente,quindi non montati male.
    Tra l altro,il gpl negli iniettori Landi entra circa a metà iniettore,quindi anche se si deposita un po d olio nella parte bassa del rail non riesce ad entrare nell iniettore.
    L olio che va ad imbrattare l iniettore è quello che si porta dietro il gpl.
    Negli aftermarket durano di piu perchè li la carburazione si puo correggere e quindi prolungare la vita degli iniettori un altro po.

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La L tjet gpl ad esempio li ha montati a dovere,però pure su quella mi è capitato di cambiarli a poco piu di 30000km...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Questi sono i miei :

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #30
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ti piace come è fatto il lavoro... eh Alex...?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Filtro BMC appena montato
    Da Angelo_abarth_love nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/10/2016, 19:22:18
  2. montato impianto a metano
    Da emili1995 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/12/2014, 10:55:22
  3. Ecco il sound della mia 500 100hp :) appena montato
    Da Enryskilla5 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 10:52:04
  4. Montato nuovo impianto
    Da Drifter84 nel forum Car Audio
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/10/2012, 12:35:17
  5. Mi accade una cosa strana con il kit xenonlamp appena montato!
    Da Nik500taplus nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 02/05/2012, 07:01:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi