Salve ragazzi,
Sono possessore di una 500 1.2. Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo ho percorso circa 30.000 e per questo ho deciso di montare l’impianto Gpl. Ho ritirato la macchina dopo il montaggio e sono rimasto inizialmente molto contento. Per i primi due giorni non avuto alcun minimo problema, neanche si percepiva la differenza del gpl. Il terzo giorno però ho avuto l’accensione della spia motore ed una volta mi si è spenta in prossimità di fermami ad un incrocio. Sono andato dall’installatore e mi ha modificato dei valori della carburazione dicendomi che era regolata troppo grassa. Nei giorni seguente non ho avuto più accensione della spia ma continuavano spegnimenti sempre in prossimità di fermarmi (con abbassamento di giri). Sono tornato nuovamente in officina ed il tecnico mi ha rifatto da capo la mappatura della centralina del gpl in seguito ad un aggiornamento che gli è stato inviato della casa de’impianto con dei parametri diversi e specifici per il 1.2 fire della 500. Ora la macchina dopo un giorno non ha presentato più spegnimenti, noto però sempre che nel fermarmi, i giri tendono sempre a scendere un po’ troppo per poi salire subito.
Allora io mi chiedo se è normale questo comportamento con il gpl o continuo ad avere problemi di taratura.
Chiedo a Voi consigli e se avete avuto problemi simili.
Grazie