+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Competizione 2018 Kit Romeo Ferraris

  1. #1

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Competizione 2018 Kit Romeo Ferraris

    Tempo fa aprivo questa discussione per capire come fare nel portare a 200/210 ci la mia Competizione ordinata, ma non ancora arrivata http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-210-cv.html
    Bene. Stamane ero in zona, ho allungato un pochino e son9 andato a chiedere a Romeo Ferraris. Gentilissimo, il signore dell’accettazione mi ha spiegato che per l Compitizione hanno 2 kit, uno da 200cv con Turbina Mitsubishi ibridata su loro specifiche, iniettori, 200 celle e mappa è il secondo da 210 cv con medesima turbina, iniettori, mappa e intercooler maggiorato frontale. Nessuna modifica estetica, garantito, e oltretutto essendo Abarth ufficiale mi ha fatto capire che anche in caso di problemi diversi, non sarebbe un problema gestire le problematiche anche con macchina non stock, diciamo.
    Ovviamente prezzi 🔝, però qui sul Forum quando si parla di queste potenze, non ho sentito nessun forumista citare qualche preparatore che cambia turbina e iniettori, per dire, oltre all’Intercooler per i 210. Sbaglio? Ciò farebbe pensare che la loro strategia sia veramente impostata alla massima affidabilità, anche perché essendo collegati a Fca da ufficialità credo ci siano degli standard da rispettare. Non ultimo vedo che ci sono annunci di usato che citano testualmente Rf come preparazione, quasi a ribadirne il valore. Che ne dite? Esperienze?

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Beh, è tutta questione di prezzi secondo me

    Per 210 cavalli li fai in max affidabilità pure con la garrett stock andando da qualsiasi preparatore un minimo accreditato e facendo un'elaborazione equilibrata nelle componentistiche (no mappature stra tirate, per esempio) non c'è alcun bisogno di andare da ferraris per l'affidabilità

    Vai da ferraris se vuoi affidarti al top del top con componentistica esclusiva, garanzia e lo status symbol che rappresenta. Solo che costa il doppio

    Io per esempio ora come ora non ci andrei mai ma se un domani avrò soldi a palate che spendere il doppio o triplo non mi smuove un capello perchè no

  3. #3
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se ti accontenti di stare sui 195/200 cv basta un 200celle ed una buona mappa,se vuoi arrivare a 210cv serve skat,aspirazione diretta,scarico,mappa è un ic maggiorato ma sei a rischio fdo,Romeo Ferraris lavora benissimo ed è abbastanza caro perché puntano ad avere maggior affidabilità e meno noie con fido perciò per la stessa Potenza vanno su una td04 e riescono ad avere 210 cv senza aspirazione diretta skat e scarico.

  4. #4

    Con noi dal 07/02/2020
    Provincia: Milano
    Messaggi: 13

    Italy
     Esseci non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Tempo fa aprivo questa discussione per capire come fare nel portare a 200/210 ci la mia Competizione ordinata, ma non ancora arrivata http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-210-cv.html
    Bene. Stamane ero in zona, ho allungato un pochino e son9 andato a chiedere a Romeo Ferraris. Gentilissimo, il signore dell’accettazione mi ha spiegato che per l Compitizione hanno 2 kit, uno da 200cv con Turbina Mitsubishi ibridata su loro specifiche, iniettori, 200 celle e mappa è il secondo da 210 cv con medesima turbina, iniettori, mappa e intercooler maggiorato frontale. Nessuna modifica estetica, garantito, e oltretutto essendo Abarth ufficiale mi ha fatto capire che anche in caso di problemi diversi, non sarebbe un problema gestire le problematiche anche con macchina non stock, diciamo.
    Ovviamente prezzi 🔝, però qui sul Forum quando si parla di queste potenze, non ho sentito nessun forumista citare qualche preparatore che cambia turbina e iniettori, per dire, oltre all’Intercooler per i 210. Sbaglio? Ciò farebbe pensare che la loro strategia sia veramente impostata alla massima affidabilità, anche perché essendo collegati a Fca da ufficialità credo ci siano degli standard da rispettare. Non ultimo vedo che ci sono annunci di usato che citano testualmente Rf come preparazione, quasi a ribadirne il valore. Che ne dite? Esperienze?
    E prezzi???

  5. #5
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ma non sei stato ieri da Romeo Ferraris che ti ha aperto un mondo?

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #6

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Importanti, più o meno il doppio della media di preparatori anche molto quotati
    Quote Originariamente inviata da Esseci Visualizza il messaggio
    E prezzi???

  7. #7
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sarei curioso di provare una 595 del genere, perché secondo me andrebbe ad essere parecchio vuota fino a 4000rpm. Sbaglio?

  8. #8

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho provato una 595 con Td04 e una con Garrett Gtx 2860, stesso preparatore. Nessuna delle due era vuota a bassi regimi, ma TD 04 ben spalmata e bell’erogazione, nettamente più potente della mia Garrett 1446 mappata. Con la Gtx2860 ho provato una vettura che comunque faceva strada anche a bassi regimi, ma a full boost impressionante, per me addirittura esagerata. Entrambi motori chiusi. Diciamo che la 1446 di serie mappata ha un’erogazione aggressiva, purtroppo finisce molto presto. Per decidere cosa fare come up-grade la prova su strada mi è servita non poco
    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Sarei curioso di provare una 595 del genere, perché secondo me andrebbe ad essere parecchio vuota fino a 4000rpm. Sbaglio?

  9. #9
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    D'altra parte con un 1.4 come il nostro la coperta è sempre corta... se vuoi potenza ai medio-bassi ci vuole la turbina piccola ma sopra muore e viceversa... la 1446 è un buon compromesso per la macchina che è, personalmente non comprendo tutta questa moda di montare turbine gigabnormiche su una 500 e farla diventare un'auto da sparo (andando a snaturarla del tutto)...ma i gusti son gusti
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #10

    Con noi dal 07/02/2020
    Provincia: Milano
    Messaggi: 13

    Italy
     Esseci non è in linea

    Predefinito

    Esatto, a sentire loro ha più senso l’elaborazione di una 165 portata a 180, piuttosto che elaborare una 180.
    Non c’è bisogno di aggiungere che “il più senso” è tutto economico.
    Cerco di sintetizzare in sommi capi
    La Comp ha 170-173 cv reali, con elaborazione centralina (500€ ovviamente non omologata, +13cv) arriveresti poco più di 180cv, dunque paghi per ottenere ciò che in realtà dovresti già avere.
    Per una Turismo, invece, dice che i Cv reali sono 158-160, elaborando +23 arriveresti a 180, stavolta reali.
    Piccolissimo dettaglio
    Se per una 180 basta l’upgrade elettronico, il resto c’è già, sulla 165 servono anche freni, scarico (magneti Marelli?), assetto e compagnia cantante, quindi arrivi a cifre intorno a 3K-3,5K. L’upgrade anche in questo caso si intende non omologato.
    Il “più senso” è questo
    Tuttavia bisogna anche considerare che ora una Turismo la trovi anche 4-5k in meno di una Comp, Sabelt a parte naturalmente

    “E prezzi??” non era una domanda, era ironia
    Ultima modifica di Esseci; 25/02/2020 a 18:57:59

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 595 Competizione in arrivo nuova nel 2018, come portarla a 200/210 cv
    Da Levriero_ nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 09/05/2023, 16:34:40
  2. romeo ferraris o kit ss?
    Da topgear nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 14:57:54
  3. romeo ferraris kit competizione
    Da hot500abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/09/2009, 09:31:18
  4. 1.3 mjt by Romeo Ferraris
    Da TheBoss nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/04/2009, 12:24:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi