+ Rispondi
Pagina 48 di 52
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 513

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

  1. #471

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    e il parziale B, dopo il primo reset automatico delle 999 ore


    3 anni e 1 mese dal ritiro, quota 51 mila km , di soddisfazioni.

  2. #472

    Con noi dal 08/08/2021
    Residenza: Como
    Età : 45
    Messaggi: 16

    Italy
     Silvia@ non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Wow. Non pensavo che si potessero fare questi consumi. Promette bene anche la mia allora. Mi accontenterò anche di meno, quindi perfetto.

  3. #473

    Con noi dal 22/08/2021
    Residenza: Bari
    Età : 53
    Messaggi: 10

    Italy
     buzz71 non è in linea

    Predefinito

    ...purtroppo le nuove con filtro fap, e ad blue fanno molto meno!...e l'usato...non vale la pena toccarlo...chiedono troppo...mi sa che andro su altri modelli...peccato. a me piaceva...
    mi domando come mai non abbiamo su questo sito anche un mercatino...delle 500.

  4. #474

    Con noi dal 22/08/2021
    Residenza: Bari
    Età : 53
    Messaggi: 10

    Italy
     buzz71 non è in linea

    Predefinito

    Ciao scusate se ritorno sull'argomento, ma ho fatto test drive su auto di un collega, 1.3 mtj 95 cv, con bagagliaio parzialmente carico, 2 persone. E certo si sentiva differenza con focus ma dalla terza in poi , dagli 70/80 km ora , non accelerava male. certo non era la focus. Ma i consumi non li guardavo e il motore era ad Blue e non i vecchi con antiparticolato. Scusate la mia ignoranza su auto e motori, versioni e produzioni. Poi sono andato sulla superstrada Brindisi Lecce e c'erano fiat 500 l che viaggiavano a 130/140 ma onestamente, non so se fossero 1300 mtj, 1.6 o quelle da 105 cv. Ma io andavo sui max 120 e queste.mi superavano in scioltezza. Chiaro che per prendere velocita'...che.mi dite qui di del consumo reale di quella con 1.3 mtj da 95 cv con ad Blue. E vi prego di perdonarmi se ho detto e scritto qualche fesseria. Anzi correggermi. Grazie. A tutti.

  5. #475

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da buzz71 Visualizza il messaggio
    Ciao scusate se ritorno sull'argomento, ma ho fatto test drive su auto di un collega, 1.3 mtj 95 cv, con bagagliaio parzialmente carico, 2 persone. E certo si sentiva differenza con focus ma dalla terza in poi , dagli 70/80 km ora , non accelerava male. certo non era la focus. Ma i consumi non li guardavo e il motore era ad Blue e non i vecchi con antiparticolato. Scusate la mia ignoranza su auto e motori, versioni e produzioni. Poi sono andato sulla superstrada Brindisi Lecce e c'erano fiat 500 l che viaggiavano a 130/140 ma onestamente, non so se fossero 1300 mtj, 1.6 o quelle da 105 cv. Ma io andavo sui max 120 e queste.mi superavano in scioltezza. Chiaro che per prendere velocita'...che.mi dite qui di del consumo reale di quella con 1.3 mtj da 95 cv con ad Blue. E vi prego di perdonarmi se ho detto e scritto qualche fesseria. Anzi correggermi. Grazie. A tutti.
    Buonasera concittadino.
    Chiariamo un po' le idee. Di quale Focus (a gasolio) parli? Del vecchio motore 1753 cc con turbo, del 1560 di derivazione Peugeot, normale o common rai? dell'attuale tipo di 1499 cc o del più potente motore attuale - sempre diesel - di1 996 cc? In assenza di dati certi non si può fare nessun paragone.
    La 500 L 1,3 mtj tuttora in produzione monta il "vecchio" motore di 1248 CC, con la "stessa" potenza (personalmente ho qualche dubbio) di 95 CV pari a 70 KW. Ma negli ultimi modello è stata montata tutta la apparecchiatura per rendere possibile l'utilizzo dello AD BLUE. Ed i consumi sono aumentati. Lo dice la stessa FIAT. la versione precedente (sempre euro 6, con con diversa classificazione) il consumo dichiarato era di 3,7 litri per cento chilometri. Nella versione attuale il consumo è salito 4,9. Parecchio di più. E con l'aumentare dei consumi è scesa anche la ripresa e la accelerazione. L'attuale versione - a mio parere - è un po' goffa, forse anche troppo. Ma la macchina è quella....
    I dati sono quelli ufficiali e rilevati da riviste specializzate.
    Parere ovviamente personale.

  6. #476
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Concordo come al solito con il parere dell’ottimo Castigamatti. Io ho provato il nuovo 1.3 su una 500x e lo trovo sensibilmente peggiorato in quanto a prestazioni rispetto al mio, da qualche parte sul forum dovrei avere scritto anche un topic a riguardo. Il 95 cv senza adblue è molto più pronto alle marce alte, quelle che si usano di più con un diesel, tant’è che nei miei tragitti a velocità di statale o superstrada quindi in quinta a 1750/1900 giri, quando ho bisogno di riprendere e accelero sembra avere più cavalli di quanti ne abbia in rapporto al peso e alla cilindrata. Per carità, se la paragono con l’altro motore che uso, un 1.6 136 cv, si sente che le manca qualcosa, però secondo me hanno fatto centro con questo motore (almeno il pre-adblue)
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #477

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Solo una piccola osservazione.
    Ho notato che, almeno da queste parti, sembra che le immatricolazioni di 500 L diesel siano calate spaventosamente. Anche in giro con targhe nuove se ne vedono pochissime, ripeto: almeno da queste parti.
    Segno che la 500 L diesel ha fatto il suo tempo. Ha nove anni di mercato sulle spalle, scarsi restyling, perdita di accessori che prima erano di serie, poi sono diventatati optional. Ovviamente con prestazioni peggiorate e maggiori consumi.
    Ma personalmente, fino a quando mi andrà bene, non la cambierò. E' un pugno nello stomaco dare via una macchina che va bene. E penso anche che, per i miei gusti, di auto alternative ce ne sono anche poche.
    Parere personale.

  8. #478
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Anche qui le diesel sono calate tanto, comprano tutti le 500L a benzina, e, a quanto vedo, tantissime versioni Cross.

    E sono d'accordo anche io, di alternative ce ne sono poche (o niente), e la macchina va stupendamente bene, compresi i consumi.

    Come detto in altro post, la cambierei solo con un'altra 500L con motore aspirato a benzina più potente, tipo da 130 cv (mi sono tenuto basso, voglio il 143 cv che equipaggia la macchina volante in sperimentazione; è un BMW, io lo voglio di pari potenza ma Fiat). Turandomi il naso anche mild hybrid, ma non oltre. Sarebbe in assoluto la killer application delle auto, la macchina universale.

    (Cari signori Fiat, state leggendo, vero?)

  9. #479

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Anche qui le diesel sono calate tanto, comprano tutti le 500L a benzina, e, a quanto vedo, tantissime versioni Cross.

    E sono d'accordo anche io, di alternative ce ne sono poche (o niente), e la macchina va stupendamente bene, compresi i consumi.

    Come detto in altro post, la cambierei solo con un'altra 500L con motore aspirato a benzina più potente, tipo da 130 cv (mi sono tenuto basso, voglio il 143 cv che equipaggia la macchina volante in sperimentazione; è un BMW, io lo voglio di pari potenza ma Fiat). Turandomi il naso anche mild hybrid, ma non oltre. Sarebbe in assoluto la killer application delle auto, la macchina universale.

    (Cari signori Fiat, state leggendo, vero?)
    Non so se ti stiano leggendo i "signori Fiat", ma ti ho letto io!
    Proprio ieri parlavo con un fratello di un dirigente Fiat che mi rappresentava la situazione non felice, oltre che del gruppo FCA (Stellantis) ma di tutte le Case europee. Mi riferiva che siamo in un momento di transizione. Molte Case non vogliono più investire "a rischio", ragion per cui modelli NUOVI (nel senso di innovativi) in un tempo breve, se ne vedranno pochi o nulla. Il discorso ibrido, elettrico, carburanti alternativi ha alterato la bilancia finora in essere. Il mercato oggi è drogato da un vistoso aumento di prezzi di listino e dalle offerte del pagamento "tanto al mese". Un mercato pericoloso che potrebbe esplodere se alla fine del periodo (tre anni, tre anni e mezzo) gli utenti decidano in massa di disfarsi dell'auto.
    Questo è quel che ho sentito. Di mio non ho aggiunto nulla.

  10. #480
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Qui sta andando un po' in OT.
    La strategia che stanno adottando un po' tutti è che la macchina passa da un prodotto a un servizio.
    lo si può vedere dalle varie pubblicità. Non si sa' quasi più il prezzo dell'auto, ma la rata dell'ammortamento o del leasing.

+ Rispondi
Pagina 48 di 52
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il 1.4 consuma, ma da' soddisfazioni !
    Da RichResp nel forum 1.4 16v
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 14/05/2019, 11:32:08
  2. La chiavetta USB a macchina spenta consuma batteria?
    Da tamango nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 23:15:31
  3. Questa ve la devo proprio raccontare!!! INCREDIBILE!!
    Da president75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 31/03/2009, 14:08:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi