+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 500L City Cross + GPL

  1. #1

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 19

    Italy
     Albus non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito 500L City Cross + GPL

    Salve a tutti,
    stiamo in procinto di cambiare la (seconda) macchina della famiglia. Io già possiedo una 500L Living 1.6 120 CV e mi ci trovo molto bene, come già altre volte scritto in questo forum.
    Stavo cercando la nuova 500L a Km0 ed ho trovato che alcuni concessionari vendono la City Cross benzina 1.4 95 CV, sulla quale monterebbero il GPL. Chiedo quindi aiuto a voi tutti: montare il GPL ex-post, su un 95 CV, vale la pena? Il motore non sarebbe un po' fiacco?
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il motore non cambia di una virgola, se è fiacco a benzina, rimane ugualmente fiacco a gas. Non peggiora e non migliora.

    Vale la pena? Se fai un numero di km tali da ripagarti l'impianto, si, vale la pena, PURCHE' chi monta l'impianto, qualunque impianto sia (vanno bene tutti) faccia un bel lavoro, altrimenti potrebbe essere una fonte di problema. Piuttosto fatti fare lo sconto (circa 1000euro) e valuta se trovarti un tuo installatore di fiducia, tanto la concessionaria non è che te lo regali. A livello di garanzia non cambia nulla tra concessionaria o meno.

    L'unico punto a sfavore del gpl è se al 1.4 pensi che tirerai parecchio il collo, tipo impiego autostradale frequente, ma se per un uso tranquillo o urbano, nessun problema.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 19

    Italy
     Albus non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Grazie Pinkus per la veloce risposta. Si, lo sconto in effetti c'è e no, essendo la seconda macchina della famiglia, non ci faremo tantissimi km.
    Mi facevo questa domanda della convenienza solo perchè, visto che FIAT monta il GPL sulla City Cross 120 CV, forse montarlo aftermarcket sulla 95 CV sarebbe stato un po' un azzardo, considerando anche che la 500L non è propriamente una macchina leggera e forse quei 15 CV in più potevano fare la differenza.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albus Visualizza il messaggio
    Grazie Pinkus per la veloce risposta. Si, lo sconto in effetti c'è e no, essendo la seconda macchina della famiglia, non ci faremo tantissimi km.
    Mi facevo questa domanda della convenienza solo perchè, visto che FIAT monta il GPL sulla City Cross 120 CV, forse montarlo aftermarcket sulla 95 CV sarebbe stato un po' un azzardo, considerando anche che la 500L non è propriamente una macchina leggera e forse quei 15 CV in più potevano fare la differenza.
    Dipende: la 120cv è tutta un'altra cosa, e non tanto per i 25cv in più, ma per la distribuzione della potenza su tutto il range di giri, anche in basso. Però come seconda auto, soprattutto se ci fai pochi km, ha senso spendere per la 120 con gpl della casa? Costerò un botto di più rispetto alla 1.4 aspirata, che è un po' ferma (dicono), ma dipende che uso ne fai.
    Se è un utilizzo per commissioni e prettamente urbano, secondo me è molto meglio il 1.4 benzina. In urbano il T-Jet è una sanguisuga, nessuno, neanche i dati dichiarati, riesce a fare meglio dei 9km/l in città (a gas ovviamente). Alla fine tra minore costo di acquisto e consumi non abnormi, se fai pochi km in particolare nel traffico, forse il fire è la scelta migliore. Peraltro valuta bene se è conveniente convertirla o meno, o lasciarla a benzina
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Badia polesine
    Provincia: Rovigo
    Età : 40
    Messaggi: 58

    Italy
     jeax1983 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho preso il 1.4 tjet a gpl , ogni giorno che passa sono sempre più convinto della scelta che ho fatto...Ha una buona ripresa, è molto elastico e poco rumoroso

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 2.000 km con la 500L Cross 1.4 T-jet GPL
    Da gadanik nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2018, 09:50:46
  2. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 18:17:36
  3. La mia 500l cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 21/11/2017, 07:40:08
  4. La nuova 500L city cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/10/2017, 13:38:25
  5. 500L Trekking o Cross
    Da Mastins nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/10/2017, 07:43:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi