Ciao a tutti,
ultimamente mi sono informato per rimappare la centralina della mia 500 stock , ma purtroppo avendo il BlockBox (una gabbia di acciaio con perni a strappo a protezione della centralina) , la risposta delle officine è stata che bisognerebbe spaccare il dispositivo di sicurezza.

A questo punto , visto che verrebbe a costarmi una fortuna rimappare (oltre alla mappa ci sarebbe da aggiugnere la manod'opera in più per spaccare la gabbia , e successivamente il prezzo per il riacquisto e rimontaggio della nuova) , E visto che non voglio fare a meno del blockbox, mi serve un'alternativa valida.

Per questo Giro a voi membri la domanda, essendo io poco esperto: esistono alternative valide ad una rimappatura senza smontare fisicamente la centralina?? Quali?


Inoltre vorrei capire meglio l'utilità del Pedal BOX.
Mi spiego meglio : ho capito perfettamente che agisce solo sulla sensibilità del pedale (quindi non aumenta la cavalleria effettiva dell'auto) , ma non riesco a capire se vale la pena acquistarlo per una abarth.
Il dubbio sorge perchè esiste già il tasto sport che sensibilizza il pedale , questo apparecchio incrementerebbe ulteriormente la sensibilità del pedale anche in modalità sport?? Qualcuno lo ha montato? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi.