+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Abbassare e irrigidire 500 1.3mjt 75

  1. #1

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Abbassare e irrigidire 500 1.3mjt 75

    Ciao a tutti, la mia piccola ha 88000km ed e' ora di sostituire gli ammortizzatori scoppiati, Avete idea del costo montato? Si cambiano anche le molle?
    Queste domande perche' vorrei abbassarla ed irrigidirla un po' (ho comunque cerchio da 15), costa tanto di piu' un kit sportivo? E se facessi montare al mio meccanico un assetto usato tolto da qualche abarth (sempre molle e ammortizzatori?)

    Che spesa affronterei su nuovo/usato?

    Grazie!

  2. #2

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao non so se ti posso essere di aiuto ma volevo dirti la mia esperienza oggi ho montato un assetto abarth sulla mia 500 mtj tutto compatibile perfettamente una volta smontata ho cambiato tutti i tamponi ed para polveri nuovi dato che non sono una spesa eccessiva

    io ho preso un assetto ammortizzatori koni fsd dietro e cofap fsd by koni avanti con molle eibach my abarth di una abarth competizioni 2013/2014 pre restyling
    ho preso questo assetto pre restyling per non avere problemi pure se dicono che i componenti restyling montano tutti
    devo dire che sono rimasto molto soddisfatto la macchina è scesa quel poco che bastava ed sembra di avere un'altra macchina dal volante molto soddisfatto
    io tra lavoro ed pezzi ho fatto una spesa di 320 euro

  3. #3
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io all epoca avevo comprato i Bilstein per l Abarth a circa 600 euro. Ti sconsiglio però un assetto a ghiera, troppo estremo per la guida di tutti i giorni... vai di kony, e metti le molle più rigide. Altrimenti fai come me. Ho sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori sulla mia attuale mtj 95cv con dei Bilstein ma che hanno le caratteristiche molto similari agli originali e ho messo i 16. Tutto un altro mondo, la macchina su strada è sicura, la guida ne guadagna tanto che sono rimasto sbalordito cambiando solo i cerchi e soprattutto non diventa cosi rigida da smadonnare ad ogni buco

  4. #4

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    io sono andato sulle kony apposta perchè la devo guidare tutti i giorni ed poi sono ammortizzatori tarate per quelle molle pure se dicono che le eibach pro kit si possono montare su ammortizzatore di serie ma io non ho voluto rischiare

  5. #5
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I cerchi da 15 con spalla alta potrebbero vanificare parte dell'effetto finale. Io ho le 16" con spalla ribassata e l'auto è già di per se parecchio rigida, soprattutto sulle buche. Se devi montare qualcosa di usato prenderei solo le molle fossi in te. Se ti rifilano ammortizzatori vecchi e spompati non vale la pena, anzi sono soldi buttati.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  6. #6

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ho preso intanto le eibach prokit in offerta, credo di prendere dei kayaba kib excel g, i koni abarth non ne trovo e ho paura di prendere usato qualche fregatura.

  7. #7

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    sul'usato devi stare..... Cmq era meglio prima che prendevi gli ammortizzatori ed dopo le molle perchè dal mese di scuola sui fari forum per capire prima di fare una scelta ed parlando sempre con il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che gli ammortizzatori devono essere tarati per le molle che monti pure se le prokit sono state costruite per montare su ammortizzatori di serie della 500 normale alla abarth cmq io sono molto soddisfatto del mio assetto abarth acquistato

  8. #8

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nduli16 Visualizza il messaggio
    sul'usato devi stare..... Cmq era meglio prima che prendevi gli ammortizzatori ed dopo le molle perchè dal mese di scuola sui fari forum per capire prima di fare una scelta ed parlando sempre con il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che gli ammortizzatori devono essere tarati per le molle che monti pure se le prokit sono state costruite per montare su ammortizzatori di serie della 500 normale alla abarth cmq io sono molto soddisfatto del mio assetto abarth acquistato
    Ho scritto sopra che i miei ammortizzatori sono da sostituire, intanto ho comprato il prokit perche' trovato a prezzo ottimo. Per gli ammortizzatori sto cercando, prendero' quasi sicuramente dei kyb e montero' tutto assieme

  9. #9

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Io intendevo gli ammortizzatori nuovi era meglio prima prendere gli ammortizzatori dopo le molle per la taratura giusta pure se le molle che hai preso non dovresti avere problema perché sono molle studiare pure per essere montati su ammortizzatori di serie quindi dovrebbero essere adatto ad ogni ommortizzatore che andresti a prendere

  10. #10

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il prokit a 120€ nuovo l'ho preso a prescindere

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 L 1.3Mjt 95cv.
    Da Francy77 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/03/2016, 21:59:23
  2. Da SPORT a ABARTH 1.3mjt
    Da loacker nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/10/2015, 12:58:57
  3. 500 my16 1.3mjt
    Da ICE nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2015, 19:01:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi