+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Iniettori Gpl.

  1. #11

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Meno male che ogni tanto FIAT si comporta in modo sensato.

    Io la scorsa settimana ho fatto fare alla concessionaria il tagliando dei 30000, tutto in un giorno, pagato €. 260,00 anche se in fattura trovo meno voci di quelle previste nel piano manutentivo FIAT.

    Il giorno dopo apro il cofano per pura curiosità e trovo una delle due "pipette" in plastica poste sul cassoncino del filtro aria rotta, col tubo ad essa collegata ben nascosto.

    Sono tornato in officina, stupiti che me ne fossi accorto, mi hanno detto che ordinavano il pezzo e poi me lo sostituiranno.

    Sto a vedere come finirà.
    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    ... comunque un'officina simile non mi vedrebbe più!
    Hai ragione, quel che è peggio è che si tratta di una concessionaria ufficiale FIAT qui a Bergamo.

    Attendo che mi sistemino tutto e poi il prossimo anno ci penserò, quello che non mi è chiaro, avendo sottoscritto all'acquisto l'estensione a 5 ani della garanzia se "divorziando" dalla rete ufficiale della casa, vanifico i €. 500,00 spesi in aggiunta al costo dell'auto.

    Ci vorrebbero tanti "cloni" di Alex-et3 allora potremmo stare sicuri per un lavoro ben fatto con scienza e coscienza.

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Hai ragione, quel che è peggio è che si tratta di una concessionaria ufficiale FIAT qui a Bergamo.

    Attendo che mi sistemino tutto e poi il prossimo anno ci penserò, quello che non mi è chiaro, avendo sottoscritto all'acquisto l'estensione a 5 ani della garanzia se "divorziando" dalla rete ufficiale della casa, vanifico i €. 500,00 spesi in aggiunta al costo dell'auto.

    Ci vorrebbero tanti "cloni" di Alex-et3 allora potremmo stare sicuri per un lavoro ben fatto con scienza e coscienza.
    Se hai i tagliandi con regolari ricevute fatte da officine generiche sei a posto.
    PS:Grazie per la stima

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Piccolo resocinto:qualche giorno fa mi si accende la spia"avaria motore". La porto in officina Fiat e la diagnosi è rottura del 3°iniettore.Ieri la porto dal mio meccanico Fiat dove faccio i tagliandi e, come da precedenti accordi mi inizia a sostituire tutto il rail(Zavoli al posto di Landi). L'errore persiste... Dopo qualche ora ne viene a capo:e la centralina che è andata(smontando c'è un infiltrazione di umidità). La diagnosi del meccanico è che l'errore alliniettore ha causato la rottura della centralina. Oggi dovrò riportarla in officina...
    Azz... mi sorprende più che altro che si sia infiltrata acqua in centralina (ritengo si parli della SDU che funge solo da driver di corrente per gli iniettori, quella marchiata metatron, che suppongo non abbia un costo elevatissimo, almeno spero). Sarebbe stato meglio sostituire un iniettore Landi tappo blu, almeno quello lo trovi a 50/60 euro ed è un lavora fattibile in autonomia.

    PS. siamo sicuri che gli iniettori Zavoli (PAN?) siano perfettamente compatibili elettricamente con i Landi? Parlo di impedenza. Sapevo dell'alternativa Valtek, pensavo non fosse possibile con gli Zavoli (che concordo siano buoni iniettori, li avevo sulla precedente 500 1.2, almeno non ticchettano)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    93000km...lo Zavoli me lo ha consigliato il meccanico (Fiat). Costa meno(200€)e puoi cambiare 1 singolo iniettore. Nel Landi no.
    Nel rail Landi med (quello usato nelle versioni gpl in origine) gli iniettori li puoi cambiare singolarmente, online hanno anche un prezzo accettabile, bisogna solo avere cura di scegliere la versione con la connessione elettrica corretta (connettore "Fiat")
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Nel rail Landi med (quello usato nelle versioni gpl in origine) gli iniettori li puoi cambiare singolarmente, online hanno anche un prezzo accettabile, bisogna solo avere cura di scegliere la versione con la connessione elettrica corretta (connettore "Fiat")
    Io ho la versione di fabbrica (iniettori verdi)... L'officina Fiat non me lo cambiava singolarmente, mentre un installatore si, ma veniva 110€...

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho la versione di fabbrica (iniettori verdi)... L'officina Fiat non me lo cambiava singolarmente, mentre un installatore si, ma veniva 110€...
    Anch'io ho la versione oem e per la precisione sono blu, i verdi sono una versione vecchia (4 fori), ormai sostituita dai tappo arancio (12 fori), e per di più per le motorizzazioni meno potenti, cioè sotto i 75kW o giù di li per i 4 cilindri. In Fiat sono dei pessimi, perché probabilmente per tagliare la testa al toro fanno che cambiare tutto il pezzo (o a pensare male, perché così ci guadagnano molto di più), infatti l'installatore li cambia eccome. Probabilmente 110 euro te li fa con il ricarico e manodopera, ci sta anche, però con 50-60 euro/cad li prendi sul web e ti assicuro che non è un gran lavoro, forse la cosa più lunga è togliere il riparo di plastica sopra il motore motore, per il resto è una sciocchezza.

    Qui la tipologia di iniettori landi med (quelli di interesse per installazioni oem sono con l'attacco Fiat, non Bosch)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Anch'io ho la versione oem e per la precisione sono blu, i verdi sono una versione vecchia (4 fori), ormai sostituita dai tappo arancio (12 fori), e per di più per le motorizzazioni meno potenti, cioè sotto i 75kW o giù di li per i 4 cilindri. In Fiat sono dei pessimi, perché probabilmente per tagliare la testa al toro fanno che cambiare tutto il pezzo (o a pensare male, perché così ci guadagnano molto di più), infatti l'installatore li cambia eccome. Probabilmente 110 euro te li fa con il ricarico e manodopera, ci sta anche, però con 50-60 euro/cad li prendi sul web e ti assicuro che non è un gran lavoro, forse la cosa più lunga è togliere il riparo di plastica sopra il motore motore, per il resto è una sciocchezza.

    Qui la tipologia di iniettori landi med (quelli di interesse per installazioni oem sono con l'attacco Fiat, non Bosch)
    Lui, l'installatore, mi ha sconsigliato di cambiarlo a meno che non avessi venduto subito dopo la macchina... Mi ha chiesto anche quanti km avevo fatto. Ma quindi, i Verdi che avevo montato, ce li ho soltanto io, oppure tutti quelli che hanno preso il gpl di fabbrica?

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho la versione di fabbrica (iniettori verdi)... L'officina Fiat non me lo cambiava singolarmente, mentre un installatore si, ma veniva 110€...
    Fiat non li vende singoli,landi si.
    I verdi sono stati sostituiti con gli arancio,in quanto questi hanno dei fori per far defluire la sporcizia...quindi in teoria durano di piu.

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Lui, l'installatore, mi ha sconsigliato di cambiarlo a meno che non avessi venduto subito dopo la macchina... Mi ha chiesto anche quanti km avevo fatto. Ma quindi, i Verdi che avevo montato, ce li ho soltanto io, oppure tutti quelli che hanno preso il gpl di fabbrica?
    Non ricordo bene,ma potrebbero cambiare pure da euro 5 a euro 6.
    Ricordo di averli cambiati ad una L Tjet alcuni anni fa e montava gli arancio.

  10. #20

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non ricordo bene,ma potrebbero cambiare pure da euro 5 a euro 6.
    Ricordo di averli cambiati ad una L Tjet alcuni anni fa e montava gli arancio.
    La mia è Euro6

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Iniettori GPL
    Da raffae nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 18:29:58
  2. iniettori gpl
    Da nika1092 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/01/2018, 12:07:53
  3. Iniettori GPA su 500
    Da v-one nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 17:05:05
  4. Cambio iniettori gpl
    Da pamanto nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/06/2014, 18:56:13
  5. iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/11/2013, 18:01:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi