+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: Iniettori Gpl.

  1. #31
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Peraltro approfitto per aggiornare la mia situazione. Iniettori ancora originali, superati i 120mila km, per ora va ancora abbastanza bene. Abbastanza perché ogni tanto a freddo (soprattutto con il clima freddo) tremola al minimo: una vibrazione percepibile, anche se rimane perfettamente in moto e non si accendono spie. Inoltre un paio di volte mi ha dato misfire a gas. Diciamo che mi aspetto che non durino ancora un gran che, ma tengo duro.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #32

    Con noi dal 24/04/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15

    Italy
     Soge non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Wink

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Che sito delle balle... non c'è nessuna prima e seconda generazione, o meglio, quella c'è, ma la differenza tra la prima e la seconda dei Landi MED è che la prima è identificata dal tappo nero (e 4 fori) e la seconda, migliorata, dal tappo blu (e 12 fori, quindi meno sensibile allo sporco, per installazioni da euro5 in su).

    La differenza tra i due iniettori, sempre tappo blu, è solo nel connettore, ma non sono generazioni diverse, semplicemente uno è per le installazioni "aftermarket" generiche e l'altro specifico per le installazioni OEM Fiat.
    Connettore Bosch, codice Landi 237128000
    Connettore MTA/Fiat, codice Landi 237134000

    Va da se che se hai una 500L GPL con impianto della casa ti serva il secondo.

    si impianto della casa. diciamo che in giro li spacciano come generazioni, anche su ebay. ti ringrazio molto per l'aiuto.

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Peraltro approfitto per aggiornare la mia situazione. Iniettori ancora originali, superati i 120mila km, per ora va ancora abbastanza bene. Abbastanza perché ogni tanto a freddo (soprattutto con il clima freddo) tremola al minimo: una vibrazione percepibile, anche se rimane perfettamente in moto e non si accendono spie. Inoltre un paio di volte mi ha dato misfire a gas. Diciamo che mi aspetto che non durino ancora un gran che, ma tengo duro.
    no i miei precisi a 46000 km stesso identico problema di un mio amico con stessa identica auto. allla fine sto facendo un tentativo basato sulla sua esperienza, dove gli hanno cambiato varie cose inutilmente prima di sostituire gli iniettori.
    Ultima modifica di Soge; 28/12/2021 a 11:57:40

  3. #33

    Con noi dal 24/04/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15

    Italy
     Soge non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Continuo ad aggiornare il post perché magari può essere utile per altri.
    Dopo aver sostituito iniettori e filtro GPL l'auto continua a dare lo stesso problema. In marcia tutto ok, da fermo gira male e commuta a benzina. Ho notato che la commutazione avviene più facilmente dopo aver percorso svariati km e la macchina è calda.
    A seguito di diagnosi in officina Landi risulta avaria del primo e quarto cilindro. La proposta è di inizare sostituendo nuovamente le candele, il sensore di pressione del GPL, il filtro del riduttore e vedere se si sistema. Qualora ci fossero ancora problemi, l'idea è quella di controllare le bobine delle candele e poi andare avanti.

  4. #34

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Soge Visualizza il messaggio
    Continuo ad aggiornare il post perché magari può essere utile per altri.
    Dopo aver sostituito iniettori e filtro GPL l'auto continua a dare lo stesso problema. In marcia tutto ok, da fermo gira male e commuta a benzina. Ho notato che la commutazione avviene più facilmente dopo aver percorso svariati km e la macchina è calda.
    A seguito di diagnosi in officina Landi risulta avaria del primo e quarto cilindro. La proposta è di inizare sostituendo nuovamente le candele, il sensore di pressione del GPL, il filtro del riduttore e vedere se si sistema. Qualora ci fossero ancora problemi, l'idea è quella di controllare le bobine delle candele e poi andare avanti.
    Stesso problema, cambiato i due filtri e candele ma nulla.. L' unica differenza che adesso quando sono fermo al semaforo etc. a motore caldo passa a benzina senza che la spia gialla avaria motore rimane. Prima di cambiare i filtri e le candele restava la spia accesa e dovevo resettare con torque etc. Comprato sensore nuovo ma devo ancora cambiarlo..
    Ultima modifica di Rodax; 03/02/2022 a 22:02:38

  5. #35

    Con noi dal 24/04/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15

    Italy
     Soge non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rodax Visualizza il messaggio
    Comprato sensore nuovo ma devo ancora cambiarlo..
    Posso chiederti da dove? Mi puoi aggiornare su come va a finire?

  6. #36
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rodax Visualizza il messaggio
    Stesso problema, cambiato i due filtri e candele ma nulla.. L' unica differenza che adesso quando sono fermo al semaforo etc. a motore caldo passa a benzina senza che la spia gialla avaria motore rimane. Prima di cambiare i filtri e le candele restava la spia accesa e dovevo resettare con torque etc. Comprato sensore nuovo ma devo ancora cambiarlo..
    se fa il retropassaggio a benzina senza prendere errori vuol dire che sente poca pressione sul rail.
    I motivi possono essere vari...sensore starato,riduttore difettoso,qualche elettrovalvola che si blocca.

  7. #37
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Soge Visualizza il messaggio
    Continuo ad aggiornare il post perché magari può essere utile per altri.
    Dopo aver sostituito iniettori e filtro GPL l'auto continua a dare lo stesso problema. In marcia tutto ok, da fermo gira male e commuta a benzina. Ho notato che la commutazione avviene più facilmente dopo aver percorso svariati km e la macchina è calda.
    A seguito di diagnosi in officina Landi risulta avaria del primo e quarto cilindro. La proposta è di inizare sostituendo nuovamente le candele, il sensore di pressione del GPL, il filtro del riduttore e vedere se si sistema. Qualora ci fossero ancora problemi, l'idea è quella di controllare le bobine delle candele e poi andare avanti.
    ma quando gira male i correttori come si comportano?
    Prima di cambiare pezzi a caso bisognerebbe fare una diagnosi ad hoc....anche perché il sensore pressione non centra nulla con le mancate accensioni.
    Piuttosto non é che sono stati montati iniettori revisionati?

  8. #38

    Con noi dal 24/04/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15

    Italy
     Soge non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ma quando gira male i correttori come si comportano?
    Prima di cambiare pezzi a caso bisognerebbe fare una diagnosi ad hoc....anche perché il sensore pressione non centra nulla con le mancate accensioni.
    Piuttosto non é che sono stati montati iniettori revisionati?
    Guarda a quanto pare le diagnosi ad hoc non le fa nessuno visto che è sempre "iniziamo a cambiare questo e poi vediamo". Poi ho sostituito gli iniettori perché ho un amico con la stessa macchina che ha avuto la stessa problematica agli stessi km, a cui hanno fatto cambiare tutte le sonde e alla fine erano gli iniettori. Gli iniettori che ho montato erano nuovi. Se devo essere onesto mi sembra di essere andato a tentoni come l'officina in cui l'ho portata. Solo che loro hanno a disposizione tutti gli strumenti per "leggere" la macchina, diciamo.

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Soge Visualizza il messaggio
    Guarda a quanto pare le diagnosi ad hoc non le fa nessuno visto che è sempre "iniziamo a cambiare questo e poi vediamo". Poi ho sostituito gli iniettori perché ho un amico con la stessa macchina che ha avuto la stessa problematica agli stessi km, a cui hanno fatto cambiare tutte le sonde e alla fine erano gli iniettori. Gli iniettori che ho montato erano nuovi. Se devo essere onesto mi sembra di essere andato a tentoni come l'officina in cui l'ho portata. Solo che loro hanno a disposizione tutti gli strumenti per "leggere" la macchina, diciamo.
    no no,io le diagnosi le faccio come si deve e prima di cambiar pezzi ci penso 10 volte....e per questo raramente le auto ritornano indietro...ma é ovvio che la mia azienda ha investito molti soldi negli anni per formarmi e comprare tutta l attrezzatura necessaria per avere il marchio fiat.
    E di conseguenza i costi sono piu alti del meccanico generico che spesso é costretto ad andare a tentativi.
    Quindi la prima cosa che ti consiglio è cambiare officina,rivolgendoti ad un servizio fiat,che sicuramente conosce quell auto.

  10. #40

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Settimana prossima lo monto e posto ...

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Iniettori GPL
    Da raffae nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 18:29:58
  2. iniettori gpl
    Da nika1092 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/01/2018, 12:07:53
  3. Iniettori GPA su 500
    Da v-one nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 17:05:05
  4. Cambio iniettori gpl
    Da pamanto nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/06/2014, 18:56:13
  5. iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/11/2013, 18:01:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi