+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Blue&me Fiat 500 2009 e Spotify su iPhone

  1. #1
    L'avatar di chiativ

    Con noi dal 15/05/2018
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 29
    Messaggi: 4

    Italy
     chiativ non è in linea

    Predefinito Blue&me Fiat 500 2009 e Spotify su iPhone

    Salve a tutti, possiedo una 500 del 2009 con Blue&Me, e non ho mai fatto nessun aggiornamento al sistema. Da un po' di tempo ho iniziato ad usare Spotify, e mi piacerebbe poterlo ascoltare anche in macchina, solo che ho letto un po' online che il mio modello di Blue&Me non è dotato di protocollo A2DP.
    So dell'esistenza di un adattatore (possiedo un iphone 8) solo che vorrei capire se per utilizzarlo è necessario che io aggiorni il sistema B&M, e se la qualità audio è buona visto che costicchia.
    O in alternativa, quali sono le possibilità?
    So che arrivo in ritardo su questo argomento
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche indicazione, ho provato a cercare un po' nel forum ma sono tutte discussioni datate, e magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chiativ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo una 500 del 2009 con Blue&Me, e non ho mai fatto nessun aggiornamento al sistema. Da un po' di tempo ho iniziato ad usare Spotify, e mi piacerebbe poterlo ascoltare anche in macchina, solo che ho letto un po' online che il mio modello di Blue&Me non è dotato di protocollo A2DP.
    So dell'esistenza di un adattatore (possiedo un iphone 8) solo che vorrei capire se per utilizzarlo è necessario che io aggiorni il sistema B&M, e se la qualità audio è buona visto che costicchia.
    O in alternativa, quali sono le possibilità?
    So che arrivo in ritardo su questo argomento
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche indicazione, ho provato a cercare un po' nel forum ma sono tutte discussioni datate, e magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
    Purtroppo non c'è modo di ascoltare musica in streaming senza protocollo A2DP. L'adattatore che dici serve per usare i dispositivi apple come storage.
    Se il tuo sistema B&M ha l'ingresso aux, puoi acquistare un ricevitore bluetooth a pochi euro su amazon con spinotto tipo questo https://www.amazon.it/Audew-Wireless...th+auto+musica
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3
    L'avatar di chiativ

    Con noi dal 15/05/2018
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 29
    Messaggi: 4

    Italy
     chiativ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Purtroppo non c'è modo di ascoltare musica in streaming senza protocollo A2DP. L'adattatore che dici serve per usare i dispositivi apple come storage.
    Se il tuo sistema B&M ha l'ingresso aux, puoi acquistare un ricevitore bluetooth a pochi euro su amazon con spinotto tipo questo https://www.amazon.it/Audew-Wireless...th+auto+musica
    No, la mia macchina non ha AUX... infatti io parlavo di collegarmi via cavo! Ho fatto questa domanda perché ho letto sulle recensioni di Amazon dell’adattatore che alcuni utenti lo usano per Spotify e funziona :-/ chiedevo più che altro per capire se l’adattatore vale i soldi che costa e ha una buona qualità audio

  4. #4
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chiativ Visualizza il messaggio
    No, la mia macchina non ha AUX... infatti io parlavo di collegarmi via cavo! Ho fatto questa domanda perché ho letto sulle recensioni di Amazon dell’adattatore che alcuni utenti lo usano per Spotify e funziona :-/ chiedevo più che altro per capire se l’adattatore vale i soldi che costa e ha una buona qualità audio
    L'unico modo per connettere via cavo è mettere un cavo aux dietro alla radio, ma così facendo perderesti il B&M. Di quale adattatore parli? Puoi postare il link?
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  5. #5
    L'avatar di chiativ

    Con noi dal 15/05/2018
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 29
    Messaggi: 4

    Italy
     chiativ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    L'unico modo per connettere via cavo è mettere un cavo aux dietro alla radio, ma così facendo perderesti il B&M. Di quale adattatore parli? Puoi postare il link?
    Parlo di questo qui:

    https://www.iphoneitalia.com/41084/a...eme-per-iphone

  6. #6
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    È proprio quello che intendevo io. Con quell'adattatore ti permettere di leggere i file già presenti su iphon/ipod, nulla di più. Li riconosce come se fossero una usb. Purtroppo non c'è modo di ascoltare spotify, c'ho rinunciato pure io a trovare una soluzione, se non quella di cambiare radio
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #7
    L'avatar di Salvo_

    Con noi dal 01/07/2015
    Residenza: Aci Catena
    Provincia: Catania
    Età : 27
    Messaggi: 11

    Italy
     Salvo_ non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao io sulla mia 500 utilizzo un'iPad mini 2 collegato alla usb della macchina (ho la versione con l'aux) e collegandolo via usb riesco a usare spotify deezer e la musica sul tablet, si può anche cambiare canzone dai comandi al volante, avere il titolo nel display nel quadro ecc..
    se compri l'adattatore in teoria dovrebbe andare perche nella seconda versione del blue&me, appunto quella con l'aux-in, hanno gia implementato sta funzione e a quanto ho capito l'adattatore serve proprio ad avere questa funzione anche sul modello precedente.
    vedi se hai modo di trovarlo usato, se lo prendi a poco ne vale la pena fidati.
    Fiat 500 1.3 Mjt 95 @ ??cv / Centralina rimappata,turbo maggiorato/ Intercooler frontale maggiorato con raccordi in alluminio/ Eliminato fap e catalizzatore con downpipe.

  8. #8
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Salvo_ Visualizza il messaggio
    Ciao io sulla mia 500 utilizzo un'iPad mini 2 collegato alla usb della macchina (ho la versione con l'aux) e collegandolo via usb riesco a usare spotify deezer e la musica sul tablet, si può anche cambiare canzone dai comandi al volante, avere il titolo nel display nel quadro ecc..
    se compri l'adattatore in teoria dovrebbe andare perche nella seconda versione del blue&me, appunto quella con l'aux-in, hanno gia implementato sta funzione e a quanto ho capito l'adattatore serve proprio ad avere questa funzione anche sul modello precedente.
    vedi se hai modo di trovarlo usato, se lo prendi a poco ne vale la pena fidati.
    @chiativ non ha l'aux-in, ma la prima versione che non ha il protocollo per riprodurre musica da Bluetooth
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  9. #9
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io per la mia radio del 2008 sono riuscito a far funzionare entrambi i sistermi sia aux che blueme.Ho agganciato in parralelo dei cavetti del connettore grigio dentro la radio all' aux. Il cavo aux e' attaccato a sua volta un ricevitore bluetooth. Il mio cellulare si connette sia al blue and me per le chiamate che al ricevitore bluetooth per la musica. In tal modo ho preservato entrambi i sistemi con una spesa di 20 Euro. Per far funzionare tutto ciò ho inserito una chiavetta usb con un file mp3 senza audio, in questa maniera ho ingannato il media player.

  10. #10
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Io per la mia radio del 2008 sono riuscito a far funzionare entrambi i sistermi sia aux che blueme.Ho agganciato in parralelo dei cavetti del connettore grigio dentro la radio all' aux. Il cavo aux e' attaccato a sua volta un ricevitore bluetooth. Il mio cellulare si connette sia al blue and me per le chiamate che al ricevitore bluetooth per la musica. In tal modo ho preservato entrambi i sistemi con una spesa di 20 Euro. Per far funzionare tutto ciò ho inserito una chiavetta usb con un file mp3 senza audio, in questa maniera ho ingannato il media player.
    Ne ero a conoscenza di questo "accrocchio". Quando avrò tempo lo farò anche io
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blue&Me + Android + Spotify
    Da hobbes nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/08/2018, 19:41:47
  2. Streaming audio spotify da iphone
    Da fabioelucia nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/06/2016, 10:20:43
  3. Aiuto Spotify + iPhone 6 + Fiat 500 B&M anno 2009
    Da nicklogan nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/11/2015, 17:16:29
  4. Usare spotify e google play su 500 lounge del 2009, come?
    Da drhouse nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/06/2013, 12:41:01
  5. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/10/2011, 08:03:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi