+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Acquisto 595 competizione?

  1. #1

    Con noi dal 16/06/2018
    Residenza: Giaveno
    Provincia: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     Andrespike non è in linea

    Predefinito Acquisto 595 competizione?

    Ciao a tutti, vi scrivo poiché sto pensando di prendere una 595 Abarth competizione e mi piacerebbe conoscere più informazioni specialmente da chi come voi le guida o le ha guidate.
    Mi scuso in anticipo se richiederó informazioni già trattate in altri thread ma non le ho trovate

    Vivo in val di susa (comune di Giaveno) e lavoro a Torino.
    In inverno nevica molto dove abito, pertanto mi piacerebbe sapere da voi se la 595 competizione è gestibile sulla neve con gomme termiche.
    Non mi interessa spingere, ma voglio poter salire e scendere da casa per recarmi a lavoro.

    Altro discorso che mi piacerebbe capire è una stima reale dei consumi. Sono consapevole che una macchina del genere non possa avere consumi di una utilitaria diesel (per divertirsi un po' qualche compromesso lo devi accettare! ) ma vorrei sapere a cosa potrei andare incontro.

    Percorro 86 km al giorno composti così:
    16 km di curve
    70 km di tangenziale (attraverso la tangenziale di Torino nelle ore di punta solo all'andata)

    Purtroppo non trovo indicazioni di consumi reali di chi percorre percorsi simili al mio per cui mi piacerebbe sentire la vostra.

    Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un buon Weekend!'

    Andrea

  2. #2
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Ciao! Sono su per le Alpi sugli 800mt e visto che il mostro non è catenabile, mi sono preso un vecchio Pandino 4x4 per l'inverno. Da un lato perché sono un impedito sulla neve e dall'altro perché a lavoro voglio arrivarci (non in modalità slitta) e poi voglio tornare a casa e col gatto delle nevi non mi fanno circolare.
    Visto che da me è pieno di curvazze stile per andare a Colle Braida, sto seriamente pensando di cambiare la Competizione con una Pista perché con la IHI mi sono sempre trovato meglio in quelle condizioni. Chiaro che se preferisci la strada per andare a Selvaggio vai di Competizione.
    Per i consumi non so dirti cifre ma per le sensazioni che ti da il santo vale la candela.

  3. #3
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrespike Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo poiché sto pensando di prendere una 595 Abarth competizione e mi piacerebbe conoscere più informazioni specialmente da chi come voi le guida o le ha guidate.
    Mi scuso in anticipo se richiederó informazioni già trattate in altri thread ma non le ho trovate

    Vivo in val di susa (comune di Giaveno) e lavoro a Torino.
    In inverno nevica molto dove abito, pertanto mi piacerebbe sapere da voi se la 595 competizione è gestibile sulla neve con gomme termiche.
    Non mi interessa spingere, ma voglio poter salire e scendere da casa per recarmi a lavoro.

    Altro discorso che mi piacerebbe capire è una stima reale dei consumi. Sono consapevole che una macchina del genere non possa avere consumi di una utilitaria diesel (per divertirsi un po' qualche compromesso lo devi accettare! ) ma vorrei sapere a cosa potrei andare incontro.

    Percorro 86 km al giorno composti così:
    16 km di curve
    70 km di tangenziale (attraverso la tangenziale di Torino nelle ore di punta solo all'andata)

    Purtroppo non trovo indicazioni di consumi reali di chi percorre percorsi simili al mio per cui mi piacerebbe sentire la vostra.

    Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un buon Weekend!'

    Andrea
    breve risposta (dato piu che altro) nell'uso quotidiano di una competizione (2017) in città per darti l'idea (secondo quando mi indica il computer auto, sia chiaro)

    11.3 11.5 km con 1 litro (andatura da città con semafori , code ecc , auto fatta scorrere appoggiando le marce, qualche piccolo allungo di 3 e 4 se le strade son libere )
    Ultima modifica di Aleg78; 16/06/2018 a 11:15:44 Motivo: errore

  4. #4
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Se valuti un’abarth i consumi dovrebbero non essere un capitolo rilevante. La macchina beve e invita a spingere. Io faccio mediamente i 10.
    Sulla neve con le termiche se la cava
    Record Monza fans club

  5. #5

    Con noi dal 16/06/2018
    Residenza: Giaveno
    Provincia: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     Andrespike non è in linea

    Predefinito

    Grazie mille a tutti, sono le informazioni che mi servivano. Tra l'altro i dati che mi fornite sono relativi a consumi decisamente ragionevoli per il tipo di veicolo! Ovviamente nella scelta di un Abarth il consumo non deve essere il fattore principale di scelta, ma occorre esserne almeno consapevoli. Per quanto riguarda la neve mi conforta sapere che sia gestibile e non debba restare in garage ��
    Grazie ancora e buona serata a tutti!

  6. #6

    Con noi dal 16/06/2018
    Residenza: Giaveno
    Provincia: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     Andrespike non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono su per le Alpi sugli 800mt e visto che il mostro non è catenabile, mi sono preso un vecchio Pandino 4x4 per l'inverno. Da un lato perché sono un impedito sulla neve e dall'altro perché a lavoro voglio arrivarci (non in modalità slitta) e poi voglio tornare a casa e col gatto delle nevi non mi fanno circolare.
    Visto che da me è pieno di curvazze stile per andare a Colle Braida, sto seriamente pensando di cambiare la Competizione con una Pista perché con la IHI mi sono sempre trovato meglio in quelle condizioni. Chiaro che se preferisci la strada per andare a Selvaggio vai di Competizione.
    Per i consumi non so dirti cifre ma per le sensazioni che ti da il santo vale la candela.
    Hai nominato esattamente le borgate e le strade che dovrò percorrere! Mi sa tanto che vado di competizione...cabrio!

  7. #7

    Con noi dal 16/06/2018
    Residenza: Giaveno
    Provincia: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     Andrespike non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    breve risposta (dato piu che altro) nell'uso quotidiano di una competizione (2017) in città per darti l'idea (secondo quando mi indica il computer auto, sia chiaro)

    11.3 11.5 km con 1 litro (andatura da città con semafori , code ecc , auto fatta scorrere appoggiando le marce, qualche piccolo allungo di 3 e 4 se le strade son libere )
    Consumi molto ragionevoli, purtroppo ne ho sentite diverse e mi conforta la tua risposta...grazie!!!

  8. #8
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao! Io ho una turismo 165cv e tranne qualche optional e 15cv credo che per i consumi stiamo li
    Personalmente ti dico che io sto tra gli 11 e i 13 a litro, perché in città (tra mille cambiate e salite e discese) non si ha un andamento uniforme col gas e quindi i consumi salgono un po' più. Non ho un andamento da nonno ma non sto nemmeno sempre a palla col gas, diciamo che quando posso qualche affondata la do . Ho letto che per la maggior parte stai in tangenziale e ti posso assicurare che se hai un andamento regolare col pedale del gas vedrai che i consumi saranno ancora migliori! Io quando viaggio su una media dei 120kmh, in maniera uniforme, sto anche su i 7-7.5l su 100km. Logico che se pesti, arrivi presto ai 9 - 10l su 100 km. (questi dati li vedo con la mia secondo il CdB). Per la neve non so, ancora non l'ho mai testata
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #9
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrespike Visualizza il messaggio
    Consumi molto ragionevoli, purtroppo ne ho sentite diverse e mi conforta la tua risposta...grazie!!!

    io ti ho semplicemente detto quanto mi mostra la macchina (nulla di diverso)


    Ciao

  10. #10

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Ti premetto che io ho preso la scatolina per divertirmi, quindi quando la uso ci do' dentro abbastanza, ma sempre trattandola con i guanti, mai tirate a freddo o cose del genere.
    In città se la uso a mio modo, sto' reali sugli 8.5 km/l senza davvero risparmiarla molto.
    Usandola in maniera più normale stai sui 10.5 km/l.
    In tangenziale dipende molto, se stai fermo in coda ovviamente consuma parecchio, se viaggi abbastanza costante sui 110-120, stai oltre i 13.5 km/l od anche meglio.
    Con le invernali, se la guidi in normal, vai tranquillissimo perché non hai picchi elevati di coppia a meno che non schiacci parecchio e la trazione è buona.
    Secondo me non te ne pentirai

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto 595 competizione
    Da Fabio.1990 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 15:12:58
  2. Acquisto 595 Competizione Blu Podio
    Da Mastersushi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 22/09/2016, 13:31:34
  3. informazioni pre-acquisto 595 competizione
    Da Marb nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/09/2016, 13:42:12
  4. Nuovo acquisto 595 competizione
    Da Fabio Capitelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/02/2016, 10:47:07
  5. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 18:51:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi