+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Cinghia servizi

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @tre king grazie comunque, effettivamente non avevo notato che il tuo post fosse già datato. Vabbè, vediamo l'anno prossimo, quando sarò sui 100-110mila e 5 anni cosa fare. Quest'anno al tagliano che arriverà a breve mi sa che mi conviene fare dischi e pastiglie anteriori, oltre alle candele, in modo da ottimizzare il fermo auto, e direi che sono già a posto così
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Aggiornamento.
    Grazie alla disponibilità del personale della officina Fiat Auto Pavia, in chiusura per il ferragosto, stamattina mi è stata sostituita la cinghia servizi e sono potuto rientrare a casa. Fortunatamente rullo e tensionatore andavano bene.
    Sul ponte mi è stato fatto notare che il supporto motore inferiore centrale è andato e quindi sarà la prossima spesa. Non avevano il ricambio.

    La spia della batteria non si era accesa subito in quanto i nuovi alternatori denominati "intelligenti" non caricano costantemente la batteria ma solo in determinate situazioni di carico.
    Nel mio caso essendo di giorno, quindi a luci spente la batteria ha potuto, per oltre 200km, continuare ad alimentare l'elettronica di bordo senza problemi. Anche dal clima continuava ad uscire aria fresca...
    Infatti a Pavia, durante il viaggio di rientro, la tensione della batteria ha iniziato a scendere e non potendo ricaricarsi si è accesa la spia ed ha iniziato, come primo sintomo, a commutare a benzina continuamente.
    Stamattina quando ero in prossimità dell'officina ha iniziato ad indurirsi lo sterzo ma ormai ero arrivato.
    Me la sono cavata con 80€ ed ho approfittato per farmi un giro per Pavia...

    Ps. Un consiglio, Sostituite la cinghia a 90.000./ 4 anni ..... lasciate stare gli intervalli di manutenzione sul libretto.

    Buon ferragosto a tutti

  3. #13
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie, farò tesoro della tua esperienza.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento.
    Grazie alla disponibilità del personale della officina Fiat Auto Pavia, in chiusura per il ferragosto, stamattina mi è stata sostituita la cinghia servizi e sono potuto rientrare a casa. Fortunatamente rullo e tensionatore andavano bene.
    Sul ponte mi è stato fatto notare che il supporto motore inferiore centrale è andato e quindi sarà la prossima spesa. Non avevano il ricambio.

    La spia della batteria non si era accesa subito in quanto i nuovi alternatori denominati "intelligenti" non caricano costantemente la batteria ma solo in determinate situazioni di carico.
    Nel mio caso essendo di giorno, quindi a luci spente la batteria ha potuto, per oltre 200km, continuare ad alimentare l'elettronica di bordo senza problemi. Anche dal clima continuava ad uscire aria fresca...
    Infatti a Pavia, durante il viaggio di rientro, la tensione della batteria ha iniziato a scendere e non potendo ricaricarsi si è accesa la spia ed ha iniziato, come primo sintomo, a commutare a benzina continuamente.
    Stamattina quando ero in prossimità dell'officina ha iniziato ad indurirsi lo sterzo ma ormai ero arrivato.
    Me la sono cavata con 80€ ed ho approfittato per farmi un giro per Pavia...

    Ps. Un consiglio, Sostituite la cinghia a 90.000./ 4 anni ..... lasciate stare gli intervalli di manutenzione sul libretto.

    Buon ferragosto a tutti
    Ottimo,anche noi oggi siamo stati aperti.
    A riguardo le cinghie....ricorda che ad ogni tagliando va comunque controllato il suo stato,indipendentemente dalla percorrenza-età....quindi una tirata di orecchie al tuo meccanico io gliela farei!

  5. #15

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Colpa mia Alex.... Sapevo che dovevo cambiarla ma volevo aspettare di farla durante il prossimo cambio olio che ho tra 5000 km... Non mi ha aspettato....
    Il meccanico a Pavia mi ha fatto notare che il supporto motore inferiore è da sostituendoire. Non aveva in casa il pezzo altrimenti me l'avrebbe cambiato.
    Ho visto che in realtà I pezzi sarebbero due. Un supporto ed un aggancio del supporto. Lunedì vedo se riescono a cambiarli... Da solo è un po' difficile...
    Immagini allegate

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Colpa mia Alex.... Sapevo che dovevo cambiarla ma volevo aspettare di farla durante il prossimo cambio olio che ho tra 5000 km... Non mi ha aspettato....
    Il meccanico a Pavia mi ha fatto notare che il supporto motore inferiore è da sostituendoire. Non aveva in casa il pezzo altrimenti me l'avrebbe cambiato.
    Ho visto che in realtà I pezzi sarebbero due. Un supporto ed un aggancio del supporto. Lunedì vedo se riescono a cambiarli... Da solo è un po' difficile...
    di solito cambi solo il particolare numero 2...sono usurati entrambi sulla tua auto?
    Comunque ti consiglio di farli cambiare in officina,in quanto sul ponte fanno presto a cambiarli.inoltre se non ricordo male ci sono delle viti torx particolari.

  7. #17

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Confermo, solo il nr 2.
    Grazie. Domani vado a vedere se hanno il pezzo in casa e prendo un appuntamento.

  8. #18

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Sostituito stamattina il supporto ( Tirante) 90€ tot da officina Fiat.

    Il vecchio era parecchio andato.... Dopo solo 5 anni... Mah. È anche protetto dal carter inferiore.

    Allego foto
    http://www.imagebam.com/image/a0e7c81313657173

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Sostituito stamattina il supporto ( Tirante) 90€ tot da officina Fiat.

    Il vecchio era parecchio andato.... Dopo solo 5 anni... Mah. È anche protetto dal carter inferiore.

    Allego foto
    http://www.imagebam.com/image/a0e7c81313657173
    ...eh,tieni pure presente che il bicilindrico è un motore particolare in fatto di vibrazioni ed inoltre oscilla molto in partenza.

  10. #20
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao a tutti chi mi sa dire per la 500L 1.3 multi 95cv del 2016 con aria condizionata che cinghia dei servizi ci vuole ,la 6pk1325 o la 6pk1320? Ho dei dubbi
    Grazie in anticipo a tutti

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Servizi Live
    Da zasalvo76 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 11/03/2021, 20:30:50
  2. Servizi autovelox
    Da Gerico2015 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/04/2018, 15:44:49
  3. Carplay e servizi live
    Da Jack Sparrow nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/06/2017, 09:46:12
  4. Servizi TomTom
    Da antomau96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/08/2015, 20:25:52
  5. cinghia servizi
    Da 50079 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/03/2014, 09:18:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi