+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Diario della mia 500L 1.3 - 95 CV

  1. #1
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito Diario della mia 500L 1.3 - 95 CV

    Buongiorno a tutti,
    dopo 512 giorni e 16.000 Km fatti, il contachilometri segna 40.087, sono di ritorno da una vacanza in Alto Adige, fatti oltre 1300 km con 21,8 media (cpu di bordo), viaggio stupendo e di una tranquillità assoluta, da rilevare una inchiodata per far passare un'auto (uno grigia) in uscita dalla corsia di accelerazione sulla Brennero senza darmi precedenza e senza la possibilità di andare nella corsia di sx perché occupate da auto in sorpasso, ho tirato giù tutti i santi, poi lo sorpassato, lui, un ragazzetto con moglie e figli al seguito al cellulare!

    Poi stamattina lavaggio e pulizia rigorosamente a mano.






  2. #2
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Molto bella! Sono di parte ma questa versione è decisamente migliore del restyling...

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Bellissima, gran consumo devo dire! Io con la stessa ma verde dovrei andarci a capo nord se riesco a organizzare tutto fra un mese. Un bel viaggetto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo 512 giorni e 16.000 Km fatti, il contachilometri segna 40.087, sono di ritorno da una vacanza in Alto Adige, fatti oltre 1300 km con 21,8 media (cpu di bordo), viaggio stupendo e di una tranquillità assoluta, da rilevare una inchiodata per far passare un'auto (uno grigia) in uscita dalla corsia di accelerazione sulla Brennero senza darmi precedenza e senza la possibilità di andare nella corsia di sx perché occupate da auto in sorpasso, ho tirato giù tutti i santi, poi lo sorpassato, lui, un ragazzetto con moglie e figli al seguito al cellulare!

    Poi stamattina lavaggio e pulizia rigorosamente a mano.





    Per quanto attiene i consumi le nostre consumano poco. Tuttavia non ti fidare assolutamente del computer di bordo perchè è troppo....ottimista. Fai un paio di prove, pieno con pieno, annotando il numero dei chilometri e ti accorgerai della differenza. La strumentazione serve di fatto solo per razionalizzare il sistema di guida, se poi si parla di precisione.....
    Per quanto attiene del "ragazzetto" che si è immesso irregolarmente, sembra che questa manovra sia diventata d'uso in tutta Italia. Qui in Puglia poi sembra che i guidatori lo facciano apposta. La sorveglianza sulle strade? OPTIONAL. Ormai è ridotta all'autovelox.

  5. #5
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    grazie per il consiglio, so che il cpu di bordo vive di una vita propria, ops vive di fiat! Attendo altri giorni per la verifica, dentro ho ancora il gasolio Austriaco Power e poi farla su un tragitto regolare ed uno sul misto.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se non vuoi avere la rottura di fare tutti i calcoli pieno per pieno, puoi usare un altro sistema, comunque preciso. Col cellulare. Cioè oggi fai il pieno e segna sul tuo cellulare e sul calendario di oggi sia i chilometri sia i litri. Poi cammina tranquillo per tutti i chilometri che vuoi. Ad ogni rifornimento (che necessariamente non deve essere "il pieno") segna sul cellulare e a quella data di calendario I LITRI immessi. Dopo il tempo che riterrai necessario (anche due - tre mesi) rifai il pieno, prendi nuovamente i chilometri e somma su di un foglio excel tutti i litri immessi fino a quel momento, ultimo pieno ovviamente compreso. Otterrai una media precisa ottenuta su di un tempo diciamo "medio" che ti può dare effettivamente l'idea del consumo.

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se non vuoi avere la rottura di fare tutti i calcoli pieno per pieno, puoi usare un altro sistema, comunque preciso. Col cellulare. Cioè oggi fai il pieno e segna sul tuo cellulare e sul calendario di oggi sia i chilometri sia i litri. Poi cammina tranquillo per tutti i chilometri che vuoi. Ad ogni rifornimento (che necessariamente non deve essere "il pieno") segna sul cellulare e a quella data di calendario I LITRI immessi. Dopo il tempo che riterrai necessario (anche due - tre mesi) rifai il pieno, prendi nuovamente i chilometri e somma su di un foglio excel tutti i litri immessi fino a quel momento, ultimo pieno ovviamente compreso. Otterrai una media precisa ottenuta su di un tempo diciamo "medio" che ti può dare effettivamente l'idea del consumo.
    Stesso mio metodo, veloce ed efficace
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Stesso mio metodo, veloce ed efficace
    Esistono già dei tool dedicati https://www.spritmonitor.de
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 27/07/2017
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 39

    Italy
     Steve_CMPG non è in linea

    Predefinito

    Per il peso e l'areodinamica va a aria! Sempre più soddisfatto della scelta (io preferisco il restyling, ma sono di parte anche io!)

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Steve_CMPG Visualizza il messaggio
    Per il peso e l'areodinamica va a aria! Sempre più soddisfatto della scelta (io preferisco il restyling, ma sono di parte anche io!)
    Il peso e la aerodinamica si fanno sentire. Infatti quando si guida controvento il consumo sale e lo si può notare anche dalla strumentazione. Quando poi si va in "favore di vento" è tutto un altro discorso. Percorro sistematicamente la SS 16 (e 16 bis) da Bari a Severo (e viceversa). Quando vi è il vento a favore (ben spesso il vento segue la "corrente adriatica) basta andare con il filo di gas e la macchina viaggia a 90 - 95 Km/h. Qualche rara volta (vento FORTE a favore) si sfiorano i 30 chilometri per litro. Provare per credere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/09/2016, 20:45:42
  2. Come va lo sterzo della 500L?
    Da Fram52 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/02/2016, 18:30:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi