+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: confronto costo chilometrico carburante 1.4T-jet gpl vs diesel

  1. #31
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Visto che si parlava di questa normativa Euro6d-temp, che non conoscevo (e di cui sinceramente me ne fregava il giusto), ho fatto un paio di scoperte (magari note ai più, ma io le ignoravo, quindi per me sono scoperte):

    - la euro6d-temp (così come la euro6d) non misurano le emissioni su strada, ma sempre in laboratorio seguendo determinati protocolli, ma con una tolleranza massima ammessa tra il test di laboratorio (dato dichiarato) e quello reale. Quello che cambia tra euro6d-temp ed euro6d (oltre la data di entrata in vigore) è semplicemente la tolleranza ammessa (laboratorio vs. strada), per consentire un'adeguamento progressivo: euro6d-temp tolleranza 110%, euro6d 50% (http://www.hdmotori.it/2018/05/24/eu...ormativa-auto/). A me il 110% non sembra poi pochissimo... 50% è già più ragionevole
    - circa il T-Jet: guardando la scheda del Doblo' (ok non è la 500L o X, ma il motore è sempre quello), pare che sia la versione benzina che quella NP siano già Euro6d-temp, e mi pare logico, visto che la stretta è su particolato e NOx, non problematici per un iniezione indiretta (http://www.fiatpress.com/download/20...lo_Listino.pdf). Chissà se anche sulla 500L e X, Tipo e compagnia bella continueranno a fare, almeno nel breve, le versioni gasate su base T-Jet, o passeranno direttamente al firefly (plausibilmente con iniezione indiretta)?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #32

    Con noi dal 08/09/2018
    Residenza: Agro sarnese-nocerino
    Provincia: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 8

    Italy
     medisco non è in linea

    Predefinito

    Manca un elemento importante per fare un confronto, il prezzo d'acquisto dell'auto...

  3. #33

    Con noi dal 08/01/2019
    Residenza: Borgo San Dalmazzo
    Provincia: Cuneo
    Età : 31
    Messaggi: 5

    Italy
     Riccardo290992 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Blu Venezia

    Predefinito

    Io vi dico la mia...ho una 500x a gpl..facendomi due calcoli, ho dedotto che stando nella Regione Piemonte e non pagando il bollo per i primi 5 anni e poi pagherò 1/4 per tutta la vita, vi dico che sono bei soldi risparmiati...parliamo di una media di 250€ annui...da considerare anche l'assicurazione, con le quali ho constatato che la motorizzazione a gpl ha un costo d'assicurazione minore rispetto al diesel. Quindi con quello che risparmi col bollo ogni anno, stai tranquillo che in 4 anni ti sei pagata la spesa del callaudo al decimo anno; ma la cosa bella è che per arrivare al decimo anno ne mancheranno ancora 6 quindi il resto rimane tutto nelle vostre sacche...Ognuno naturalmente è libero di fare la propria scelta, ma state attenti che col gpl tutti ste perdite non le vedo

  4. #34
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccardo290992 Visualizza il messaggio
    Ognuno naturalmente è libero di fare la propria scelta, ma state attenti che col gpl tutti ste perdite non le vedo
    Zitto che se lo vengono a sapere in troppi, poi tutti a girare a gas e vedi che fine fanno i prezzi...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #35

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Ora parlo io. L'utente Pandadance ( io preferisco Pandamuppet e mi sembra chiaro) va nei vari forum a promulgare la falsa ideologia del diesel andata in vacca nel 2015 col dieselgate propone sempre quei quattro dati non verificati e crea zizzania. Così se leggi Pinkus in varie altre discussioni. Una per tutte il bagagliaio che non è per lui 350 litri quando poi ho preso il metro e l'ho misurato ed è 350 litri.....nel forum dove faccio il moderatore è stato bannato non da me ( ero ancora utente) ma dall'Admin stesso stufo delle lamentele degli utenti. Mi meraviglio che ancora qui non sia successo...ne avete tanta di pazienza!
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Confronto
    Da tororossopanda nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/05/2014, 15:05:54
  2. confronto costo di esercizio FIAT 500 a benzina, gasolio, GPL, metano
    Da andrea105 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2012, 08:57:32
  3. Gomme a confronto
    Da bondazzz nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 05/01/2010, 14:17:42
  4. Confronto 147 1.9 120cv VS 500 1.4 100 HP
    Da Giammy91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 08:33:26
  5. Confronto DRL
    Da f.filo nel forum Illuminazione
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 01/10/2009, 16:49:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi