+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nuova 500 - sostituzione radio?

  1. #1

    Con noi dal 19/08/2018
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 2

    Italy
     Tommir non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso passione

    Smile Nuova 500 - sostituzione radio?

    Salve,
    come mia madre nel '73, la mia prima auto è una 500.
    Ho appena comprato una pop 1.2 zero optional, nuova versione 2017.
    Ho cercato già nel forum, ma forse chiedere nuovamente non fa danno, visto che i precedenti messaggi iniziano a essere datati.
    Devo decidere se cambiarea radio. Adesso ho quella base, solo radio, aux in e USB, ma no bluetooth e no navigatore.
    Ho visto che avere il bluetooth sarebbe molto comodo, soprattutto perché io ho Android (mini jack) e mia moglie iPhone (no jack, se non tramite adattatore) e dobbiamo sempre avere a portata tanti cavi, tra caricatori, cavi audio.. diventa una giungla.
    Inoltre poter rispondere al telefono senza prendere il telefono in mano è una comodità non da poco..

    Mi chiedo quindi: cosa consigliate? Esistono soluzioni aftermarket in dash intelligenti e non troppo care?
    Oppure conviene prendere una radio+nav bluetooth originale Fiat (è possibile?), e farla installare?
    O forse esistono buoni adattatori bluetooth, e poi acquistare anche un navigatore portatile? Però in questo caso non avrei i comandi al Volante né per musica né per navi..

    Ho visto on line offrono diverse soluzioni molto economiche di sistemi Android tutto compreso, che andavano a disporsi perfettamente con una mascherina nel vecchio layout del dashboard della 500, ma non trovo per il nuovo dal 2017 (double din, con le bocche dell'aria ai lati e non sopra l'autoradio). Se si trovasse un prodotto che si adatta bene, lo consigliereste, o si tratta di roba scadente?

    Aspetto consigli

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Io monterei l originale,in quanto quelle che hai visto in rete sono cinesate.
    Fai conto che un navigatore da 5 pollici lo trovi a circa 300-350 euro,oppure puoi pure prendere un uconnect radio(ha pure lui il bluetooth) e poi devi aggiungere il montaggio.
    Cosa molto importante però,devi prima trovare un officina che abbia il tester Leonardo per settare il tutto correttamente con la tua auto,altrimenti non funzionerà!

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quoto le cinesate, attento alla compatibilità della tua auto con periferiche anche originali; non comprare usati se non hai i codici di sblocco "verificabili" .
    Attento alle truffe. Ciao
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 19/08/2018
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 2

    Italy
     Tommir non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso passione

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Una delucidazione:
    mi hai detto del navigatore (se hai qualche link per comprarlo intorno a quel prezzo, puoi passarmeli?) oppure il ucconnect. Cosa è questo uconnect? È tipo un tablet in dash, quindi ha più funzioni rispetto al normale navigatore che dicevi prima?

    Altra domanda: concessionario ufficiale Fiat con officina dovrebbe andare bene per il montaggio, giusto?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tommir Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!
    Una delucidazione:
    mi hai detto del navigatore (se hai qualche link per comprarlo intorno a quel prezzo, puoi passarmeli?) oppure il ucconnect. Cosa è questo uconnect? È tipo un tablet in dash, quindi ha più funzioni rispetto al normale navigatore che dicevi prima?

    Altra domanda: concessionario ufficiale Fiat con officina dovrebbe andare bene per il montaggio, giusto?
    Su ebay ce ne sono vari...cerca uconnect fiat 500 e ne troverai
    L uconnect è il sistema audio e navigazione fiat originale,con touch screen.
    No,in fiat non ti montano nulla,altrimenti non ti avrei detto che devi cercare un officina con il tester leonardo...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituzione radio con radio Nav originale
    Da codegen nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/07/2016, 19:20:41
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/04/2016, 16:47:14
  3. Sostituzione Radio 5" Uconnect
    Da Enomis13 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/11/2013, 08:01:50
  4. Sostituzione radio originale
    Da Peggy nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 16:39:41
  5. Sostituzione Radio 500
    Da Claudyo500A nel forum Car Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 23:22:16

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi