+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consiglio acquisto 500L popstar 95cv Gpl

  1. #1

    Con noi dal 04/10/2018
    Provincia: N/A
    Età : 5
    Messaggi: 11

    Italy
     MAXRESOLUTION non è in linea

    Predefinito Consiglio acquisto 500L popstar 95cv Gpl

    Ciao a tutti. Ero interessato ad acquistare l'auto in oggetto con le caratteristiche descritte. Ho trovato un buon prezzo di un usato 2017 con 39.000 km.
    L'impianto GPL è stato fatto in fase di immatricolazione pertanto non è nata così l'auto. Gradirei ricevere consigli. Alcuni amici mi dicono che il motore potrebbe avere problemi nel tempo per via del GPL sulla 95cv 1.4 (non T-Jet)
    Voi che ne pensate?

    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 29/08/2018
    Provincia: Padova
    Età : 35
    Messaggi: 17

    Italy
     Rosstipo non è in linea

    Predefinito

    Che va meglio il 1.4 normale a gpl del tjet... Con questo motore e normale vedere auto a 2/300000 km col gpl.. Personalmente ce l ho e, va molto bene.

  3. #3

    Con noi dal 04/10/2018
    Provincia: N/A
    Età : 5
    Messaggi: 11

    Italy
     MAXRESOLUTION non è in linea

    Predefinito

    Grazie per la risposta. A quanti km sei arrivato? In ripresa e salita come va?
    Insomma, hai da segnalare qualche "anomalia", anche generica..?

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ci sono delle discussioni in merito al fire “gasato” magari dai un’occhiata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 04/10/2018
    Provincia: N/A
    Età : 5
    Messaggi: 11

    Italy
     MAXRESOLUTION non è in linea

    Predefinito

    Ciao conosco le regole dei forum e ho effettuato ricerche senza trovare le risposte che cercavo.

  6. #6
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il 1.4 aspirato a gpl va benissimo, sicuramente l'usura di valvole e sedi valvole potrebbe essere più marcato rispetto al 1.4 t-jet che prevede sedi valvole in acciaio sinterizzato, ma il problema lo avresti dai 200k km in su. Inoltre con le punterie idrauliche non hai nessun problema di regolazione del gioco valvole. L'importante è che i componenti siano di buona qualità e montati correttamente (polmone in basso rispetto al radiatore, filtro a decantazione in alto, iniettori e bobine nella giusta posizione...), per il resto non ci sono problemi di alcun genere con quel motore "gasato". Probabilmente dura più il motore del resto dell'auto, è molto affidabile e robusto. Con 39k km è praticamente nuovo. Il mio del 2007 ha iniziato a slegarsi intorno ai 100k e ancora va come un treno.
    I contro dell'aspirato sono le prestazioni non troppo esaltanti su una macchina di stazza importante come la L e per avere un po' di spinta devi andare oltre i 3500 giri, ma i consumi si alzano parecchio. Il t-jet invece ha una coppia più in basso ed il motore è più pronto. Diciamo che è più idoneo alla L.
    Ultima modifica di kicco; 05/10/2018 a 15:22:53
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #7
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Come detto da altri, motore robusto e gasabilissimo, ma con alcune considerazioni:
    - i motori a gas (non modificati ad hoc, quindi convertiti aftermarket) durano se non li usi per lunghi periodi ad alti carichi (vedi uso autostradale frequente e magari anche un po' "spinto"), quindi il 1.4 fire è assolutamente ok, se tendenzialmente non sei uno che tiri regolarmente il collo al motore ad alti regimi
    - essendo un aspirato non particolarmente grande di cilindrata, tendenzialmente per muoverlo bene si dovrà un po' cambiare in alto, per fargli erogare i suoi cavalli. Però per utilizzo tranquillo e, soprattutto, urbano, a mio giudizio è più che valido (a mio giudizio nel traffico intenso il turbo, soprattutto quello del T-Jet, non è così vantaggioso)
    - il "difetto" riportato da diversi circa il 1.4 95cv è un consumo un po' elevato (in alcuni casi casi lamentati per me è inaccettabile) di olio, cosa che peraltro non comprendo perché i fire 1.4 77cv e 1.2 69cv, così come il T-Jet, non soffrono della stessa problematica (consumicchiano olio, ma a livelli ancora accettabili)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Le osservazioni fatte sul motore sono degne di nota. Ma ogni auto non è fatta dal solo motore! Complessivamente la macchina come si presenta per ciò che attiene tutti gli altri componenti? Se il veicolo ha un problema al cambio di velocità, valuta. Se la macchina è in condizioni non soddisfacenti di carrozzeria metti in conto la lavorazione del carrozziere. Così come per le gomme, interni, eccetera. Riguarda l'auto nella sua generalità e poi decidi l'acquisto. Per ultimo, una osservazione: il montaggio dell'impianto GPL aftermarket è una scelta estremamente personale. Come mai il precedente proprietario vende quella macchina a un anno di distanza, dopo che (un anno prima) ha fatto montare non gratuitamente l'impianto a gas?

  10. #10

    Con noi dal 04/10/2018
    Provincia: N/A
    Età : 5
    Messaggi: 11

    Italy
     MAXRESOLUTION non è in linea

    Predefinito

    Ringrazio vivamente tutti per i preziosi consigli e delucidazioni in merito! Ho le idee più chiare, che mi invogliano di più ad acquistare.

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Le osservazioni fatte sul motore sono degne di nota. Ma ogni auto non è fatta dal solo motore! Complessivamente la macchina come si presenta per ciò che attiene tutti gli altri componenti? Se il veicolo ha un problema al cambio di velocità, valuta. Se la macchina è in condizioni non soddisfacenti di carrozzeria metti in conto la lavorazione del carrozziere. Così come per le gomme, interni, eccetera. Riguarda l'auto nella sua generalità e poi decidi l'acquisto. Per ultimo, una osservazione: il montaggio dell'impianto GPL aftermarket è una scelta estremamente personale. Come mai il precedente proprietario vende quella macchina a un anno di distanza, dopo che (un anno prima) ha fatto montare non gratuitamente l'impianto a gas?
    La tua osservazione è più che corretta. L'unica garanzia che ho è che l'auto proviene da una concessionaria abbastanza quotata per le buone auto che vende. È che comunque ho ancora 1 anno di garanzia Fiat.
    Per chi la volesse vedere è qui

    https://www.autoeuropa92.it/auto/usa...r-gpl/1873883/

    Il prezzo non è quello!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L 95cv ACQUISTO FILTRI
    Da Zuppy79 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08/11/2018, 19:44:17
  2. Acquisto 500L Trekking 1.3 95cv M-jet pareri da possessori?
    Da Hint nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 12:30:46
  3. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/08/2016, 11:35:43
  4. Info acquisto 500L 1.4 95cv
    Da Petaso84 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/06/2016, 18:08:04
  5. consiglio su 500L 1.3 MJet 95cv
    Da beo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16/10/2015, 23:43:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi