+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: modificando....

  1. #11
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    Mah oggi ho fatto qualche foto di confronto (sono nel post “indeciso tra competizione e rivale”) e ho visto che siccome
    ho montato il sensore pioggia/crepuscolare il filo che esce dal cielo va con una canalina direttamente ad alimentare tale sensore e quindi non c’è filo che va allo specchio, quindi secondo me è solo perché non c’è il
    Secondo cablaggio per alimentare anche lo specchio e quindi vanno in conflitto.
    Tu perché pensi allo spazio ?? io non ho visto impedimenti...mmm
    --- Abarth 695 Rivale ---

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silverice Visualizza il messaggio
    Mah oggi ho fatto qualche foto di confronto (sono nel post “indeciso tra competizione e rivale”) e ho visto che siccome
    ho montato il sensore pioggia/crepuscolare il filo che esce dal cielo va con una canalina direttamente ad alimentare tale sensore e quindi non c’è filo che va allo specchio, quindi secondo me è solo perché non c’è il
    Secondo cablaggio per alimentare anche lo specchio e quindi vanno in conflitto.
    Tu perché pensi allo spazio ?? io non ho visto impedimenti...mmm
    Lo specchio fotocromatico ha una carenatura e non il solo gambo che si attacca al vetro.Te avendo i sensori attaccati al vetro,per la carenatura non cè lo spazio...per questo in fase d ordine,o specchio fotocromatico o sensori.
    Avrebbero dovuto fare un nuovo specchio con una carenatura specifica per vetture con sensori,ma molto probabilmente a fiat non conveniva.

  3. #13
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    Si la carenatura a V diciamo l’avevo vista, pensavo che in quanto carenatura sotto smontandolo però ci fosse un modo per fare un mix diciamo tra i due e riuscire a posizionarlo solo che non avendoli sottomano entrambe per ora ero allo studio virtuale in attesa di trovare una 500 con cui confrontare.
    --- Abarth 695 Rivale ---

  4. #14

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silverice Visualizza il messaggio
    Ciao cisco devo mettere mano alla mia nuova rivale.... Perchè ho scoperto dopo 15gg che avendo l'optional sensore crepuscolare/pioggia lo specchietto elettrocromico (che dovevo avere di serie) hanno deciso in fiat che non era compatibile e mi hanno montato lo specchietto base old style con oscuramento manuale che mi fa parecchio schifo aahahaha

    visto che siamo vicini magari vista l'esperienza ci possiamo dare un occhio insieme sulla fattibilità del lavoro (anche se la mia è abarth dentro credo saranno uguali)??
    scrivimi in privato e vediamo di incontrarci.

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    se ti serve ne ho uno da vendere, contattami in privato il cablaggio è già esistente e si trova smontando la plafoniera :-)
    Davvero? Ne ho trovato uno (allego foto) ma vedo che ha 3 spinotti... confermi che l'auto è già cablata? Per il momento non posso verificarlo causa quarantena ma la 500L del mio compagno è nata con sensore pioggia e luci quindi ha la serigrafia del vetro corretta e la copertura in plastica. Se non dovessi ricreare il cablaggio come sulla mia 500 3 porte gli farei questo upgrade.
    Immagini allegate

  6. #16
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Tanta pazienza a sganciare lo spinotto a metà fra i due nella foto, tagliando preventivamente la fascetta in plastica monouso che tiene ancorati i cavi allo specchietto preesistente. Inoltre lo sganciamento dello specchietto avviene ruotandolo verso sx, in senso antiorario. Lo dico perché la scorsa settimana ho passato 2 ore e mezza per colpa di quei cavi e cisco, aka Francesco, sta ancora ridendo...

  7. #17

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Tanta pazienza a sganciare lo spinotto a metà fra i due nella foto, tagliando preventivamente la fascetta in plastica monouso che tiene ancorati i cavi allo specchietto preesistente. Inoltre lo sganciamento dello specchietto avviene ruotandolo verso sx, in senso antiorario. Lo dico perché la scorsa settimana ho passato 2 ore e mezza per colpa di quei cavi e cisco, aka Francesco, sta ancora ridendo...
    Lo smontaggio dello specchietto non è un problema, ho un passato in Carglass e in un minuto sgancio la plastica protettiva, tolgo lo specchietto e il sensore pioggia e luci. Mi serve solo sapere se ci sono già gli spinotti visto che sono 3. Sono quindi fascettati? Stanno sotto il tettino o a vista una volta sganciata la copertura in plastica? Non ho mai smontato la 500L del mio compagno quindi non so se ce li trovo. Per quel che vale è una 500L Trekking del 2016.


    In ultimo: serve un allineamento proxi alla fine o va bene già bene così?

  8. #18
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Gli spinotti ci sono, devi sostituire quello dell'alimentazione. Nello specchietto elettrocromico ci sono tre fili, uno per lo specchietto, uno per il sensore pioggia e uno per quello dei tergicristalli. Sotto la copertura di plastica, una volta aperta, ti ci raccapezzi subito. Una volta ripristinati i collegamenti va tutto subito in linea e, girando la chiave, vedrai la spia verde anteriore accendersi. Segno che tutto funziona
    Ultima modifica di masterkey; 15/04/2020 a 14:14:07

  9. #19

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Gli spinotti ci sono, devi sostituire quello dell'alimentazione.
    Ma in che senso sostituire? Devo tagliare fili? Fare bypass?

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma in che senso sostituire? Devo tagliare fili? Fare bypass?
    no,dal tetto arriva un cablaggio che poi si sdoppia allo specchio o sensori mediante una briglia...te devi cambiare questa briglia

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi