+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500 1.2 cambio dischi freno anteriori quali scegliere?

  1. #1

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito 500 1.2 cambio dischi freno anteriori quali scegliere?

    ho oltrepassato i 85mila km e i dischi e pasticche anteriori si sono consumati. siccome i dischi originali sono pessimi, infatti ad affrontare lunghe discese ripide ho sempre avuto il problema che si surriscaldavano e di conseguenza allungavo la corsa. di serie monta i dischi pieni, girando su internet ad un sito di ricambista ho visto che il sistema mi da compatibile anche i dischi ventilati è possibile montarli senza modifiche, essendo più spessi? mi sembra strano. vi linko il sia il disco ventilato che quello pieno entrambi di marca brembo. ventilato: https://www.auto-doc.it/brembo/7887482 , pieno: https://www.auto-doc.it/brembo/1656288

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    L'importante è montare un prodotto di qualità. Con i freni non si scherza. Per quanto attiene i prodotti Brembo ti consiglio di visitare il sito ufficiale della Brembo e di documentarti sulle possibili contraffazioni. Lì troverai delle utili infomazioni.

  3. #3

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    grazie per la risposta. dici che non sono originali su quel sito?

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da as1994 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. dici che non sono originali su quel sito?
    Non ne ho idea. Occorrerebbe controllare attentamente. Io ti ho consigliato solo di visitare il sito Brembo.

  5. #5

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ok grazie, il mio unico dubbio è se avendo di serie un disco pieno ne posso montare uno autoventilato? quindi più spesso, perchè leggo nei forum che alcuni dicono si altri no.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bisogna vedere lo spessore del disco pieno e lo spessore del disco ventilato. E' logico. In ogni caso se il venditore ha una casella di posta elettronica, contattalo e fatti rispondere affermativamente: "i dischi ventilati sono compatibili con quelli pieni. Nel caso non andassero bene potrai restituirglieli.

  7. #7

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Dischi anteriori

    Quote Originariamente inviata da as1994 Visualizza il messaggio
    ok grazie, il mio unico dubbio è se avendo di serie un disco pieno ne posso montare uno autoventilato? quindi più spesso, perchè leggo nei forum che alcuni dicono si altri no.
    Al di là di queste leggende metropolitane , come giustamente viene indicato più avanti nel topic , occorre verificare le caratteristiche dimensionali dei dischi . Poi pieni , forati ventilati o baffati tutt'uno sono .
    Controlla invece , il tipo di pastiglie da mettere ogni disco richiede le proprie pastiglie che consiglia la casa produttrice . Ed infine anche le pinze che siano adatte . Ad esempio la Brembo - che citi - non vende dischi "sfusi" ma l'impianto intero proprio per evitare che eventuali incompatibilità possono tramutarsi in pericolo . Comunque contattando il servizio Clienti della casa produttrice dovrebbero - al condizionale - darti tutte le risposte necessarie per un corretto cambio dei tuoi dischi .
    In ultimo i dischi che tu indichi nel link non sono gli anteriori che dovrebbero essere da 257 , ma i posteriori che sulle versioni 500/595 con i quattro freni a disco sono sempre da 240 .
    Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 19/10/2018 a 18:25:46

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per FORTEBRACCIO1956
    ......esattamente quel che volevo far capire consigliando di visitare il sito ufficiale Brembo........

  9. #9

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Al di là di queste leggende metropolitane , come giustamente viene indicato più avanti nel topic , occorre verificare le caratteristiche dimensionali dei dischi . Poi pieni , forati ventilati o baffati tutt'uno sono .
    Controlla invece , il tipo di pastiglie da mettere ogni disco richiede le proprie pastiglie che consiglia la casa produttrice . Ed infine anche le pinze che siano adatte . Ad esempio la Brembo - che citi - non vende dischi "sfusi" ma l'impianto intero proprio per evitare che eventuali incompatibilità possono tramutarsi in pericolo . Comunque contattando il servizio Clienti della casa produttrice dovrebbero - al condizionale - darti tutte le risposte necessarie per un corretto cambio dei tuoi dischi .
    In ultimo i dischi che tu indichi nel link non sono gli anteriori che dovrebbero essere da 257 , ma i posteriori che sulle versioni 500/595 con i quattro freni a disco sono sempre da 240 .
    ok grazie 1000, stavo per fare la cazzata ad ordinarli cmq si domani vedo di telefonare alla fiat e speriamo che mi consigli un altra tipologia di disco anche perchè sinceramente ok city car ma l' impianto frenante non ne ho mai provato uno peggiore

  10. #10

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Casa produttrice

    Quote Originariamente inviata da as1994 Visualizza il messaggio
    ok grazie 1000, stavo per fare la cazzata ad ordinarli cmq si domani vedo di telefonare alla fiat e speriamo che mi consigli un altra tipologia di disco anche perchè sinceramente ok city car ma l' impianto frenante non ne ho mai provato uno peggiore
    Intendevo dire alla casa produttrice dei dischi , non alla Fiat . Quindi Brembo , Tarox ecc. ecc.
    Ovviamente city car , ma le versioni performanti , 500S e 595 sono su un altro pianeta
    Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 20/10/2018 a 18:50:02

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dischi freno anteriori.
    Da bolero65 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 22:13:13
  2. cambiati dischi freno anteriori
    Da Ale_510 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2017, 10:41:08
  3. Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 31/01/2012, 12:15:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi