+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 102

Discussione: Modifica sul record monza

  1. #11
    L'avatar di robyfs

    Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 90

    Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    fai prima prendere un Akra
    Lo so però il suono del Akra non mi piace tanto mi sembra meno profondo del RM.

  2. #12
    L'avatar di robyfs

    Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 90

    Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    l'unica è procurarsi una sorta di raccordo ad Y che collega i due tubi del monza e finisce in un unica uscita...devi prendere molto bene le misure e fare qualcosa con un bravo fabbro-marmittaio
    Esatto il problema più grande e proprio quello di realizzare questa diciamo Y e poi trovare dei terminali da montare.

  3. #13
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    c'è un utente che voleva vendere l'akra se non sbaglio, taglia e cuci il monza lo rovini

  4. #14
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    O se no il track day a 2 uscite
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #15
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    No no Marcello forse mi sono spiegato male o mi hai capito male tu.
    Io non voglio assolutamente vedere, quando guardo dentro hai terminali, i 2 tubi saldati a quello rotondo unico, non mi piace voglio vedere uno solo. Io parlo per me almeno.....
    Infatti se guardi quello akrapovic capisci meglio cosa voglio dire.
    Si avevo capito cosa volevi dire, ma una volta fatta la modifica non vedi nulla dentro i terminali.
    Creare una y (o comprarla) e comprare dei terminali più manodopera vai a spendere troppo e non è detto che venga un bel lavoro, a quel punto vendi il Monza e compri altro.
    Però il Monza è omologato e suona meglio di altri, l’Akra costa un botto e non suona per niente, il Track Day suona bene solo con raccordo aperto e quindi niente omologa.
    Valuta bene tutto.

  6. #16
    L'avatar di robyfs

    Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 90

    Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Si avevo capito cosa volevi dire, ma una volta fatta la modifica non vedi nulla dentro i terminali.
    Creare una y (o comprarla) e comprare dei terminali più manodopera vai a spendere troppo e non è detto che venga un bel lavoro, a quel punto vendi il Monza e compri altro.
    Però il Monza è omologato e suona meglio di altri, l’Akra costa un botto e non suona per niente, il Track Day suona bene solo con raccordo aperto e quindi niente omologa.
    Valuta bene tutto.
    Si infatti ti ringrazio per il piccolo riassunto per quanto riguarda gli altri scarichi ci ho perso anche io un giorno di ricerche con la speranza che magari potessi trovare uno che suona come il RM, per evitare di fare una modifica del genere, ma alla fine tra tutti gli scarichi sono arrivato alla stessa conclusione, poi se me lo dici anche tu......non so cosa dire.

    Ma conoscete dove posso trovare dei terminali con delle misure dai 100 i su?

  7. #17
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Si infatti ti ringrazio per il piccolo riassunto per quanto riguarda gli altri scarichi ci ho perso anche io un giorno di ricerche con la speranza che magari potessi trovare uno che suona come il RM, per evitare di fare una modifica del genere, ma alla fine tra tutti gli scarichi sono arrivato alla stessa conclusione, poi se me lo dici anche tu......non so cosa dire.

    Ma conoscete dove posso trovare dei terminali con delle misure dai 100 i su?
    Potresti andare da Ragazzon marmitte ti può fare la modifica in modo professionale

  8. #18
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Si infatti ti ringrazio per il piccolo riassunto per quanto riguarda gli altri scarichi ci ho perso anche io un giorno di ricerche con la speranza che magari potessi trovare uno che suona come il RM, per evitare di fare una modifica del genere, ma alla fine tra tutti gli scarichi sono arrivato alla stessa conclusione, poi se me lo dici anche tu......non so cosa dire.

    Ma conoscete dove posso trovare dei terminali con delle misure dai 100 i su?
    Super sprint vende i 2 finali sia cromati che stile racing singolarmente

  9. #19
    L'avatar di robyfs

    Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 90

    Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Potresti andare da Ragazzon marmitte ti può fare la modifica in modo professionale
    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Super sprint vende i 2 finali sia cromati che stile racing singolarmente
    Grazie per i suggerimenti li ho già chiamati ma anche per un'altra idea.
    Siccome ho già chiesto in giro e mi hanno detto che quello che vorrei fare e abbastanza difficile in cosi poco spazio poi e anche costoso ovviamente. Forse forse lascio stare perché mi hanno detto che può cambiare anche il suono cosa che io non voglio poi stando oggi a cercare e cercare una soluzione mi e saltata tra le varie foto quello della nuova 595 aggiornata con il record monza attivo in particole i terminali cromati. Bhe devo dire che non mi dispiace affatto, infatti stavo pensando tra me e me che forse sto facendo una cavolata a fare da 2 tubi in 1 più grande, che magari cambiando solo i terminali mettendoli cromati evidenzia tanto di più le 4 uscite. E secondo me e proprio questo il problema del monza non le 4 uscite in se ma che non si notano e che si perdono nel paraurti, almeno per me.
    Quindi penso proprio di aver preso una decisione .
    Perché guardando in giro ci sarebbero alcune soluzione di scarichi ma comunque in ogni caso per avere qualcosina di più sarebbe da farli qualche modifica per poi non averlo più omologato per strada per esempio il track day, chi non ci metterebbe il db killer? Non ci sono storie non voglio neanche pensarci quando sono in giro di aver paura di controllarmi o altro, un grosso problema in meno.

  10. #20
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Grazie per i suggerimenti li ho già chiamati ma anche per un'altra idea.
    Siccome ho già chiesto in giro e mi hanno detto che quello che vorrei fare e abbastanza difficile in cosi poco spazio poi e anche costoso ovviamente. Forse forse lascio stare perché mi hanno detto che può cambiare anche il suono cosa che io non voglio poi stando oggi a cercare e cercare una soluzione mi e saltata tra le varie foto quello della nuova 595 aggiornata con il record monza attivo in particole i terminali cromati. Bhe devo dire che non mi dispiace affatto, infatti stavo pensando tra me e me che forse sto facendo una cavolata a fare da 2 tubi in 1 più grande, che magari cambiando solo i terminali mettendoli cromati evidenzia tanto di più le 4 uscite. E secondo me e proprio questo il problema del monza non le 4 uscite in se ma che non si notano e che si perdono nel paraurti, almeno per me.
    Quindi penso proprio di aver preso una decisione .
    Perché guardando in giro ci sarebbero alcune soluzione di scarichi ma comunque in ogni caso per avere qualcosina di più sarebbe da farli qualche modifica per poi non averlo più omologato per strada per esempio il track day, chi non ci metterebbe il db killer? Non ci sono storie non voglio neanche pensarci quando sono in giro di aver paura di controllarmi o altro, un grosso problema in meno.
    Si, esatto, il problema è che le uscite sono piccoline e con uno spessore ridicolo che non fanno vedere lo scarico in condizioni di scarsa luce e di far sparire lo scarico nell’estrattore.
    Con il monza nuovo questo non succede perché imita quello della 124 con delle belle uscite e anche a me piace.
    Certo adesso per modificare il tuo è più semplice la strada che hai scelto, cerchi dei finali della stessa misura del tubo ed è fatta, calcola che però dovrai comunque tagliare via la parte cromata del monza di adesso perché non credo gli si possano saldare sopra i nuovi finali

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Record Monza
    Da Andre27 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/12/2014, 16:02:08
  2. Record monza
    Da Pejotes87 nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/06/2013, 08:33:50
  3. Modifica terminale Record Monza
    Da theDaniel nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 14:20:07
  4. modifica al record monza
    Da alex1990 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/04/2011, 16:57:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi