+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Assetto Vogtland...chi di voi lo monta?

  1. #1
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Cool Assetto Vogtland...chi di voi lo monta?

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di avere qualche info in più riguardo a questo assetto, più precisamente parlo del regolabile...qualcuno di voi lo monta? Come vi trovate?

  2. #2
    Omerissimo

    Predefinito

    Mi associo alla richiesta di info "su strada" riguardo al Vogtland. Me lo hanno offerto al posto del Bilstein b8, in quanto quest'ultimo non completamente disponibile fino ai primi di febbraio, a cento euro in meno. Non è ne per i soldi ne per l'attesa ma se fosse valido potrei farci un pensiero e regalarmelo per Natale.

    Nota tecnica/estetica è l'abbassamento differente tra anteriore (-2,5cm) e posteriore (-3,5cm) a fronte della parità (-3cm) sugli assi con il b8 prokit.

    Se qualcuno ha notizie in merito ri grazie anticipatamente.

  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Mi associo alla richiesta di info "su strada" riguardo al Vogtland. Me lo hanno offerto al posto del Bilstein b8, in quanto quest'ultimo non completamente disponibile fino ai primi di febbraio, a cento euro in meno. Non è ne per i soldi ne per l'attesa ma se fosse valido potrei farci un pensiero e regalarmelo per Natale.

    Nota tecnica/estetica è l'abbassamento differente tra anteriore (-2,5cm) e posteriore (-3,5cm) a fronte della parità (-3cm) sugli assi con il b8 prokit.

    Se qualcuno ha notizie in merito ri grazie anticipatamente.
    Per l'abbassamento al posteriore è migliore averlo superiore a quello anteriore, scendono sempre poco dietro.
    Un amico lo ha e si trova bene
    Dani

  4. #4
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Per l'abbassamento al posteriore è migliore averlo superiore a quello anteriore, scendono sempre poco dietro.
    Un amico lo ha e si trova bene
    Grazie mille Daniele!

    Oltretutto il fatto di avere mezzo cm in più di luce a terra all'anteriore mi risolleva un po' il cuore riguardo rampe box ecc.. amo le auto basse ma con la mia ultima in certe situazioni era un vero macello; oppure sto semplicemente invecchiando.

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Grazie mille Daniele!

    Oltretutto il fatto di avere mezzo cm in più di luce a terra all'anteriore mi risolleva un po' il cuore riguardo rampe box ecc.. amo le auto basse ma con la mia ultima in certe situazioni era un vero macello; oppure sto semplicemente invecchiando.
    Anche per me davanti è meglio non esagerare se no tocca un po' dappertutto Ahahah!
    Dani

  6. #6

    Con noi dal 01/10/2011
    Residenza: Valenza
    Provincia: Alessandria
    Età : 61
    Messaggi: 7

    Italy
     papinopino non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho appena ritirato l’auto in officina dopo essermi fatto montare il kit coilovers della Vogtland!!! Posso confermare un ottima impressione di guida ovviamente non ho potuto testare a dovere le potenzialità si dovrà ahimè attendere strade più pulite e la bella stagione. Ho potuto comunque notare una migliorata precisione di sterzo e una notevole stabilità nello sconnesso, non rimbalza come prima è nettamente più rigida ma non si muove lateralmente. È stato effettuato un abbassamento di 3cm all’anteriore e 4cm al posteriore ora è proprio come la volevo. Con le piastre in dotazione è stato regolato il camber a detta del meccanico dovrò tenere d’occhio lo sterzo potrebbe potrebbe perdere la centratura in fase di assestamento per poi ristabilire il tutto dopo aver percorso un po’ di strada.
    Mi riservo di aggiornarvi appena avrò l’opportunità di testare ulteriormente le sospensioni!!!
    Vi ringrazio in questi mesi vi ho seguito sul forum cercando di raccogliere notizie ora spero di contraccambiare con le mie impressioni.
    Buona serata a tutti!!
    Mario

  7. #7
    Omerissimo

    Predefinito

    Ciao Mario, son contento che ti sia trovato bene!

    Io ho optato per aspettare la disponibilità dei Bilstein perché il Vogtland me lo ha descritto un po' più rigido. Fammi un favore... Magari tra un mesetto aggiungi qualcosa alla tua recensione visto che il meccanico comunque mi ha lasciato carta bianca sulla possibilità di cambiare idea fino all'arrivo dei primi.

    Grazie in anticipo!

  8. #8

    Con noi dal 01/10/2011
    Residenza: Valenza
    Provincia: Alessandria
    Età : 61
    Messaggi: 7

    Italy
     papinopino non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Più che volentieri, purtroppo non ho termini di paragone non avendo mai provato i B14 i quali erano in principio la mia prima scelta dettata dalla popolarità di tale prodotto. Consultandomi con il preparatore che mi lasciava libertà, visto che li ordinavo personalmente da un noto rivenditore online, mi ha consigliato il kit Vogtland a fronte di un costo leggermente più contenuto e a parer suo di pari qualità.
    Per quanto riguarda il timore di un eccessiva rigidità avevo anch’io qualche preoccupazione visto lo stato delle strade mi devo ricredere al momento, poi non so, vengo ora dalla solita strada piena di buchi ovviamente bisogna fare un po’ di gincana per non prendere i buchi più grandi ma l’assorbimento è sufficientemente confortevole e l’impressione data dalle molle strette, caratteristica fondamentale, sia di un guadagno in stabilità laterale sullo sconnesso ovvero le irregolarità dell’asfalto si sente ma la vettura è più centrata.
    Probabilmente ci saranno termini tecnici per spiegare tutto ciò ma mi auguro di aver reso l’idea!

  9. #9
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Montato da un migliaio di km il Vogtland regolabile, per uso stradale è il top, poco più rigido del Koni FSD ma davvero comodo rispetto ad assetti più pistaioli!

  10. #10
    Omerissimo

    Predefinito

    Mmmmm! Così mi fate tornare a rimuginare! Va bene, ci penserò quando farò fatica ad addormentarmi per i bagordi di Natale....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assetto coilover Vogtland
    Da MagsPower nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/07/2015, 18:56:32
  2. Assetto completo 500A monta su 500 100hp?
    Da Enryskilla5 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/12/2012, 17:26:47
  3. Per chi monta assetto a ghiera.....dubbio
    Da Claudyo500A nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/04/2011, 11:37:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi