+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 113

Discussione: Installazione dash cam (pag 12)

  1. #71
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Finché le usano per sicurezza, il comune, la polizia ecc. È un conto, per tutti i privati è diverso.
    Ho capito ma la dash-cam, dovrebbe essere utilizzata in caso di incidenti e quindi come una prova (con visione da parte delle F.O./magistrati o di Periti di assicurazioni), non per postare stupidi video sui social.
    Per come dici tu, allora non dovrebbero venderle, perchè violano la Privacy
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #72
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Finché le usano per sicurezza, il comune, la polizia ecc. È un conto, per tutti i privati è diverso.
    Esatto, infatti tu puoi riprendere, e utilizzare i filmati solo in caso di REALE necessità (sinistro in auto, furto in casa, ecc.), al limite passando la ripresa agli organi preposti.
    Non puoi filmare e poi pubblicare su youtube, per dire, ma vale anche per le riprese fatte da un cellulare, se con questo violi la privacy di qualcuno. E' l'uso che fa la violazione, non la ripresa di per se.

    La stessa cosa per le registrazioni audio: il mio telefono registra di default tutte le comunicazioni entranti ed uscenti, per MIO archivio (cosa lecita), ma non mi sogno nemmeno lontanamente di rendere pubbliche con terzi non coinvolti nella telefonata le comunicazioni telefoniche (riservate per legge, così come la corrispondenza), in quel caso sarebbe un reato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #73
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleanka Visualizza il messaggio
    Di quale foto parli? Non la trovo. Mi diresti inoltre quale è il buco senza fusibile che avevi trovato?
    Ed infine non ho capito da dove ha preso l'alimentazione l'elettrauto, da sotto il volante dove?
    La foto che ho postato in un mio post precedente. Nella fila centrale dei fusibili della scatola sotto il volante la mia ha una posizione vuota, che però è alimentata a 12V (non è sottochiave, che ormai ho capito essere un concetto difficilmente applicabile sulle auto moderne). Li ho preso l'alimentazione della dashcam. L'alimentazione sottochiave che serve a dare il comando di accensione alla dashcam (senza fornire l'alimentazione) è stata presa dall'elettrauto da un cablaggio che non saprei indicarti che passa li sotto, non riesco ad essere più preciso.

    Oggi ho provato velocemente la dashcam senza installarla sul parabrezza e configurarla, solo per vedere se il collegamento è ok. Si è accesa dopo aver girato la chiave nel quadro e ha tirato su la posizione gps dal suo ricevitore a bordo, almeno a giudicare dai led. Non avevo ancora la sim inserita, quindi non ho potuto completare i test, però si accende come previsto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #74
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Esatto, infatti tu puoi riprendere, e utilizzare i filmati solo in caso di REALE necessità (sinistro in auto, furto in casa, ecc.), al limite passando la ripresa agli organi preposti.
    Non puoi filmare e poi pubblicare su youtube, per dire, ma vale anche per le riprese fatte da un cellulare, se con questo violi la privacy di qualcuno. E' l'uso che fa la violazione, non la ripresa di per se.

    La stessa cosa per le registrazioni audio: il mio telefono registra di default tutte le comunicazioni entranti ed uscenti, per MIO archivio (cosa lecita), ma non mi sogno nemmeno lontanamente di rendere pubbliche con terzi non coinvolti nella telefonata le comunicazioni telefoniche (riservate per legge, così come la corrispondenza), in quel caso sarebbe un reato
    Concordo, quindi che problema ci sarebbe se fossero obbligatorie su tutte le auto?
    Come dite voi è l'uso che si fa dei filmati e non la dashcam a violare la privacy
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #75

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il problema sarebbe la gente, l'uso che ne fa.
    Per ESAGERARE faccio il paragone con la libera vendita di armi, tutti abbiamo una pistola nel cassettino, se la gente la usa come è quando dovrebbe non accade nulla di brutto. Ho esagerato apposta con il paragone per far capire che il problema è sempre la gente quando siamo in troppi.

  6. #76
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A breve, appena ho un po' di tempo per mettere su un paio di foto, vi aggiorno sulla dashcam, che alla fine sono riuscito ad installare e configurare. Al momento, ora che ho capito come utilizzare l'app "car-matrix", non proprio intuitiva e stabilissima, sembra andare tutto come previsto dopo i primi giorni di utilizzo.
    Stay tuned...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #77
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Il problema sarebbe la gente, l'uso che ne fa.
    Per ESAGERARE faccio il paragone con la libera vendita di armi, tutti abbiamo una pistola nel cassettino, se la gente la usa come è quando dovrebbe non accade nulla di brutto. Ho esagerato apposta con il paragone per far capire che il problema è sempre la gente quando siamo in troppi.
    Ho capito ma la stessa cosa la si può fare con il telefonino, però non mi sembra che ci sia questo uso improprio, a parte qualcuno che poi ne paga le conseguenze.
    Io penso che è vero quello che scrivi, però i benefici di avere una dashcam superano di gran lunga quello della violazione della privacy, questo è quello che penso io poi non voglio convincere nessuno
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #78

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti capisco in parte, il telefono lo abbiamo tutti, me nessuno registra a 360 gradi e 24 ore su 24 in auto.
    Il giorno che tutte le auto avranno 10 12 videocamere come la tesla, e registrano anche la notte, il tutto collegato al telefono o al PC di casa, è sicuro che su triliardi di video al giorno in molti combinano cazzate.
    Sono sicuro, che poi riescano a salvaguardare la gente malcapitato ne sono comunque convinto.

  9. #79

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Anguillara Sabazia
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 47

    Italy
     smiley1081 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleanka Visualizza il messaggio
    Cce però non è sotto chiave
    Uhm, mi sono spiegato male...

    FCA dovrebbe mettere una porta USB di sola alimentazione della plafoniera...
    Ultima modifica di smiley1081; 04/11/2019 a 09:42:09

  10. #80

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Anguillara Sabazia
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 47

    Italy
     smiley1081 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Allora, l'elettrauto artigiano mi ha tirato il cavo dal pannello fusibili interno a dietro la plafoniera, e CASPITA, non si vede niente.

    Sono andato per piazzare la mia VioFo 119, ed ho scoperto che abbiamo scelto un fusibile che sembrava sottochiave ma in verita' è sotto fendinebbia...

    Fra le alternative vedo gli alzacristalli, sia anteriori che posteriori (che non ho).

    Quelli rimangono alimentati senza chiave fino alla prima apertura delle porte, pensate vadano bene per la dashcam?

    Grazie.

    P.S. poi mettero' qualche foto.
    Ultima modifica di smiley1081; 04/11/2019 a 09:44:13

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Installazione dash cam NON sottochiave
    Da antonio66 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2023, 16:30:53
  2. dash cam
    Da miki8989 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/05/2019, 22:50:19
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 13:46:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 11:17:30
  5. Dash CAM.
    Da tre king nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/05/2017, 08:24:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi