+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Triste notizia....

  1. #11

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     guinev non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Cavolo che botta, è fortunata a poterlo raccontare.
    Le auguro una pronta guarigione.

    Viaggio spesso in autostrada per lavoro e purtroppo gli incidenti più brutti che ho visto riguardano i mezzi pesanti, non capisco come sia possibile tanta attenzione da parte dei legislatori per omologazioni e misure di sicurezza attive e passive per le automobili quando poi esistono questi ostacoli che possono travolgere tutto con la loro enorme massa e inerzia ed allo stesso tempo essere completamente inamovibili nel caso sia una automobile a schiantarcisi.

    Le nostre strade credo siano quelle con più alto numero di mezzi pesanti.

    I telai dei rimorchi sono proprio ad altezza “testa” della posizione di guida delle automobili.

    C’è qualcosa che non va.


    Ps: riguardo allo sfogo sul lavoro capisco molto bene quello che intendi, una mia cara amica rappresentante pochi mesi fa è rimasta coinvolta in un incidente simile dovuto ad un colpo di sonno, fortunatamente nel suo caso solo danni materiali ma enorme spavento e tante nuove considerazioni sul suo lavoro.

  2. #12
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guinev Visualizza il messaggio
    ...

    Viaggio spesso in autostrada per lavoro e purtroppo gli incidenti più brutti che ho visto riguardano i mezzi pesanti, non capisco come sia possibile tanta attenzione da parte dei legislatori per omologazioni e misure di sicurezza attive e passive per le automobili quando poi esistono questi ostacoli che possono travolgere tutto con la loro enorme massa e inerzia ed allo stesso tempo essere completamente inamovibili nel caso sia una automobile a schiantarcisi....

    I telai dei rimorchi sono proprio ad altezza “testa” della posizione di guida delle automobili.

    C’è qualcosa che non va...
    Tutto giusto, ma occorrerebbe vedere di che anno era il mezzo pesante coinvolto nell'incidente: purtroppo più son vecchi e meno risultano aggiornati nella sicurezza passiva (crash test): un po' come succede alle auto.
    La sfortuna è che mi sembra, cercando di interpretare la dinamica dell'incidente dalla foto, la 500 Abarth non lo abbia tamponato (la parte posteriore generalmente dovrebbe essere a livello dei paraurti delle auto), ma che si sia quasi incuneata al lato del cassone/rimorchio.

    L'NHTSA, pare a breve, userà nei crash test un carrello del peso di 2500 kg con frontale deformabile (meno rispetto agli standard attuali) che colpirà le vetture, ferme, alla velocità di 90 km/h !!! L'automobile sarà inclinata di 15 gradi rispetto al carrello, che colpirà così la vettura sul 30% del frontale lato guida. Una prova sicuramente severa, soprattutto per le citycar.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. triste scoperta...
    Da cisco201 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 08/08/2017, 14:22:12
  2. vi racconto la mia triste storia!!!!!!!!
    Da Flo! nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/01/2012, 21:07:31
  3. triste di non poter far parte di voi...
    Da stefano76 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 08:59:13
  4. Che bella notizia!!!
    Da Giammyfd nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/02/2008, 19:45:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi