+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Revisione iniettori Landi evo.

  1. #11
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mah... si potranno anche revisionare, come un po' tutte le cose, con il dovuto impegno, ma visto il prezzo tutto sommato non proibitivo (50euro/cad) e la qualità non certo eccelsa, mi sentirei più sicuro a comprarli nuovi, peraltro sono pure facilmente sostituibili dal rail (al limite anche solo quello o quelli "finiti") senza avere grandi competenze
    Mah, io sto parlando di 100 euro, in questo caso. Se ne capisci un po' di meccanica sai bene che se il componente è integro e gli cambi le tenute, la differenza tra nuovo ed usato non c'è.
    Poi ognuno può buttare i soldi come meglio crede.

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sicuro che se cambi le tenute (e le molle sono ok) praticamente è nuovo, ma per 100 euro di differenza per tutti e 4 non mi ci metterei, sinceramente, anche perché non sarei sicuro del risultato, soprattutto non avendolo mai fatto, a quel punto se smonto tutto per arrivare agli iniettori li cambio e stop
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    (e le molle sono ok)
    Ma poi le molle quanto possono durare?
    L

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Ma poi le molle quanto possono durare?
    Mah... di per se se non portate oltre il limite di snervamento (ma ipotizzo siano dimensionate per lavorare correttamente), teoricamente dovrebbero funzionare sempre allo stesso modo, però come per quasi tutti i materiali metallici prima o poi può intervenire una rottura per fatica, anche se magari dopo chissà quanti cicli, dubito comunque si possa stabilire con facilità.

    In ogni caso, appunto perché ho questi dubbi, una volta tolti i Med li rimetterei nuovi, per non avere pensieri per altri... boh... 100mila km? (per ora sono solo a 75mila, ma oggi mi sento ottimista). Poi se qualcuno mi spiega come revisionarli semplicemente (e senza l'ausilio di attrezzi oltre quelli normali casalinghi), posso anche valutare di cimentarmi nell'opera, ma se rompo qualcosa sono a piedi, dunque deve essere qualcosa a prova di idiota
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    @Pinkus Concordo con te, la mia era più che altro una domanda retorica. Si potrà anche risparmiare qualcosina, ma se devo lavorare e poi viaggiare nell'incertezza è meglio sostituire gli iniettori e via.
    L

  6. #16
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Ma poi le molle quanto possono durare?
    Le molle potrebbero arrivare introno ai 200.000 km, ma il problema non sussiste perchè se compri il kit Landi sono comprese le molle nuove.

  7. #17
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mah... di per se se non portate oltre il limite di snervamento (ma ipotizzo siano dimensionate per lavorare correttamente), teoricamente dovrebbero funzionare sempre allo stesso modo, però come per quasi tutti i materiali metallici prima o poi può intervenire una rottura per fatica, anche se magari dopo chissà quanti cicli, dubito comunque si possa stabilire con facilità.

    In ogni caso, appunto perché ho questi dubbi, una volta tolti i Med li rimetterei nuovi, per non avere pensieri per altri... boh... 100mila km? (per ora sono solo a 75mila, ma oggi mi sento ottimista). Poi se qualcuno mi spiega come revisionarli semplicemente (e senza l'ausilio di attrezzi oltre quelli normali casalinghi), posso anche valutare di cimentarmi nell'opera, ma se rompo qualcosa sono a piedi, dunque deve essere qualcosa a prova di idiota
    I Med sono ancora più semplici da fare, varie guide su youtube sono abbastanza valide.

    Per pulirli, il mio amco, usa uno sgrassante da cucina, però si mette lì vicino e appena vede il liquido sporco lo cambia, pulisce gli iniettori e li rimette a bagno.....in circa 2 ore sono come nuovi. Per le tenute e molle dovrebbero essere facili trovarli. Vedo in internet gente che li vende già revisionati....ma non mi fido.

  8. #18
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    @Pinkus Concordo con te, la mia era più che altro una domanda retorica. Si potrà anche risparmiare qualcosina, ma se devo lavorare e poi viaggiare nell'incertezza è meglio sostituire gli iniettori e via.
    Scusa dov'è l'incertezza? RIPETOQ, se le sedi sono integre, pulite/sgrassate, rimetti le tenute nuove....doc'è la differenza ctra prodotto nuovo e vecchio? NESSUNA.
    D'altronde stiamo parlando di Kit Landi. Cioè Kit che il produttore vende alle officine per revisionare i suoi stessi iniettori.....

  9. #19
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Salve,
    Riprendo questa discussione perché dopo 1,5 anni e 50.000 km l'auto a freddo inizia a strappare e a volte ha cali di potenza.
    Ormai pratico di montaggio e smontaggio ( ci vuole circa 30 minuti in tutto, ho smontato il tutto e ..... Un piattello si è letteralmente spaccato in due solo dopo 50000 km.
    Ricordo che si tratta di un ricambio ufficiale Landi.
    Ho ritrovato lo stesso ricambio a 30 euro compresa spedizione e mi accingo a rifare la manutenzione visto che le sedi di tutte le componenti sono come nuove.

    Diciamo che ho evitato due sostituzioni e risparmiato qualcosa come 250/300 euro.

    Allego foto.
    Immagini allegate

  10. #20

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Bravo a capire subito il problema e a risolverlo con poco!
    Ma quanti km ci fai!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rail iniettori GPL Landi Evo
    Da pietmon nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/07/2017, 18:07:36
  2. Revisione Tecnica...
    Da Maribi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/12/2014, 12:43:06
  3. mappa e revisione
    Da Brian nel forum Area Sander
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/08/2013, 11:08:33
  4. revisione iniettori palermo
    Da FOSTER nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/02/2013, 22:25:35
  5. Revisione
    Da DOME nel forum 1.4 16v
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 07/11/2011, 17:11:55

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi