+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Due anni di 500L trekking, resoconto

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Due anni di 500L trekking, resoconto

    Ebbene sì oggi è 22 dicembre e due anni fa mi accingevo a ritirare la mia cinquecentona verde... il primo anno si chiuse con 15331,8 km; dal 22/12/17 ad oggi sono arrivato a 36884,5 km. In questi 12 mesi ho pertanto percorso 21522,7 km, e a parte le spese di manutenzione ordinaria (meno di 200€ per il 2º tagliando) e assicurazione, ho speso solo per il carburante, per la precisione ho immesso 1100 litri giusti di gasolio per un totale di 1585,88€. La media mi risulta dunque eccezionale, considerando che l’ultimo pieno che ho fatto ancora non l’ho finito, dividendo i km percorsi per tutti i litri immessi mi risulta che la media annuale si attesta sui 19,8 km/l! Il mio utilizzo è stato di un buon 40% autostradale, 55% extraurbano e 5% cittadino, mi ha portato senza battere ciglio “alla fine del mondo” (in firma se volete leggerla c’è la discussione del mio viaggio a Nordkapp in Norvegia), insomma ragazzi un macchinone!
    Mentre scrivo faccio i debiti scongiuri ma per fortuna non ho rilevato problemi di sorta, a voler essere precisi, quando ho la freccia inserita e giro il volante si sente qualche rumorino metallico ma per il resto solo lodi!
    Punti di forza sicuramente la comodità, la praticità, la visibilità, le prestazioni e il consumo;
    Come svantaggi mi sento di segnalare solo il cambio (se ci avessero messo quello della Punto 1.2 fire sarebbe stata perfetta) e alcuni dettagli migliorabili (ma non migliorati nel restyling) come le cinture non regolabili in altezza...
    Vi ringrazio per la lettura, vi auguro buone feste e vi lascio con qualche foto della mia bella
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Bella la versione trekking, mi è sempre piaciuta. Poi x esigenze ho virato su un'altra ver, ma ancora quando la vedo in giro mi fermo ad osservarla. Cmq bella media di consumi.!
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toti.! Visualizza il messaggio
    Bella la versione trekking, mi è sempre piaciuta. Poi x esigenze ho virato su un'altra ver, ma ancora quando la vedo in giro mi fermo ad osservarla. Cmq bella media di consumi.!
    Ti ringrazio molto! Buone feste
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Terzo anno con la mia 500L, altro anno di soddisfazioni: quest’anno ho percorso 12345 km (bel numero ), in 9 mesi anziché 12 perché l’estate non l’ho usata. Sono quindi sotto i 50000 km totali. Zero problemi a parte che mi sa che anch’io devo cambiare il pulsante al volante per il controllo delle stazioni che proprio oggi ha dato i primi segni di cedimento: invece di cambiare stazione, cambiava fonte (radio/aux/usb/bluethoot...). Ad ogni modo, tenendo conto dei litri immessi nel serbatoio (560) ho avuto una media totale di 22,0 km/l quest’anno (12345:560=22). Penso sia più che eccezionale! Finora è il mio record annuale
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quarto anno di soddisfazioni con la mia bella 500L trekking, purtroppo quest’anno ha camminato ben poco causa lockdown, ho fatto 10000 km con 467 litri di gasolio caricati (un’ottima media di 21,4 km/l!). Ancora devo fare il 4º tagliando, ormai se ne parla all’anno nuovo insieme alla prima revisione... nonostante il poco uso, tutto comunque sui soliti tratti extraurbani quindi facendola marciare e andare in temperatura senza interrompere le rigenerazioni, zero problemi. Mi auguro di poterla usare molto di più il prossimo anno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Tantissimi auguri. Per la revisione l'anno prossimo troverai un aumento di euro 9,50, unitamente ad un non meglio identificato bonus di 9 euro da sfruttare, se non subito, nell'arco dei prossimi tre anni. E' una notizia recentissima e ancora in fase di interpretazione.
    Comunque quel che è doveroso osservare è come a distanza di anni non sono ancora riusciti a produrre una macchina più che funzionale - IN TEMA DI SPAZIO - che superi il modello 500 L. Di fatto molti utenti la trattengono proprio la sua capacità di trasporto di persone e bagagli. Ho visto la nuova Honda Jazz ibrida: bella ma non ha le performance della 500 L.
    Ottima serata.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Eccomi al consueto resoconto annuale: la mia 500L compie 5 anni, in quest’ultimo anno ha percorso 13000,0 km, usando 565,0 litri di gasolio, per una media annua di 23,0 km/L (mi sorprendo di come sia stato così preciso senza farlo appositamente!). Nei primi mesi dell’anno è stata praticamente sempre ferma: da dicembre ad agosto ha fatto 4000 km scarsi: i restanti 9000 tutto insieme in poco più di tre mesi. Ad ogni modo, pur non essendo 72000 km un chilometraggio folle (14400 km annui), segnalo che non mi ha mai dato alcun problema di nessun tipo, non produce alcun scricchiolio, le prestazioni sono le stesse, e soprattutto non ha mai consumato così poco come quest’anno, davvero ogni oltre più rosea aspettativa. Ho speso solo in gasolio, 837€, e nel tagliando, 150€. Entusiasta davvero di questa macchina, che anche esteticamente secondo me non sente il peso degli anni, ed è davvero solida: ho fatto tanti chilometri di fuoristrada su mulattiere disastrate, e mi sarei aspettato qualche fisiologico rumorino, invece non si sente nulla, nè di meccanica né di assemblaggi! Anche la vernice è molto resistente: passando in mezzo ai rami ogni volta che poi la lavo temo che i segni non vadano più via, invece basta un buon lavaggio e al limite un po’ di pasta abrasiva per i segni più ostinati e torna nuova. Insomma tanti complimenti a Fiat per quest’ottimo progetto!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Bene sono contento

    Anche io sono due anni che ho l'auto e ho percorso piu' di 20.000 km l'anno.
    Sulla vernice non sono al 100% d'accordo, ho tutta una fiancata distrutta dalle bottarelle. Sull'auto precendente (18 anni di vita) era messa molto meglio

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Eccomi al consueto resoconto annuale: la mia 500L compie 5 anni, in quest’ultimo anno ha percorso 13000,0 km, usando 565,0 litri di gasolio, per una media annua di 23,0 km/L (mi sorprendo di come sia stato così preciso senza farlo appositamente!). Nei primi mesi dell’anno è stata praticamente sempre ferma: da dicembre ad agosto ha fatto 4000 km scarsi: i restanti 9000 tutto insieme in poco più di tre mesi. Ad ogni modo, pur non essendo 72000 km un chilometraggio folle (14400 km annui), segnalo che non mi ha mai dato alcun problema di nessun tipo, non produce alcun scricchiolio, le prestazioni sono le stesse, e soprattutto non ha mai consumato così poco come quest’anno, davvero ogni oltre più rosea aspettativa. Ho speso solo in gasolio, 837€, e nel tagliando, 150€. Entusiasta davvero di questa macchina, che anche esteticamente secondo me non sente il peso degli anni, ed è davvero solida: ho fatto tanti chilometri di fuoristrada su mulattiere disastrate, e mi sarei aspettato qualche fisiologico rumorino, invece non si sente nulla, nè di meccanica né di assemblaggi! Anche la vernice è molto resistente: passando in mezzo ai rami ogni volta che poi la lavo temo che i segni non vadano più via, invece basta un buon lavaggio e al limite un po’ di pasta abrasiva per i segni più ostinati e torna nuova. Insomma tanti complimenti a Fiat per quest’ottimo progetto!
    Terrò la mia fino a che morte non ci separi. Sto valutando l'acquisto di una macchina piccola elettrica solo per Milano. D'accordo. Ma questa eventualmente SI AGGIUNGERA' alla 500. Non penserei mai ad una permuta.
    Con l'occasione: BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 08:40:44
  2. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 10:48:16
  4. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24
  5. Resoconto problemi dopo 2.5 anni - Valutazione complessiva
    Da supershi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03/07/2012, 23:11:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi