+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: sostituzione Candelette 500 1.3 95 cv mjtd

  1. #1
    massimou212a

    Predefinito sostituzione Candelette 500 1.3 95 cv mjtd

    Buona sera a tutti e buone feste
    mi chiamo Massimiliano e sono un ex capo officina Citroen peugeot ma oggi faccio un lavoro completamente diverso.

    Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi possessori di 500l con motore diesel 1.3 da 95cv si è
    dedidcato nella sostituzione delle candelette.
    Lo chiedo in quanto essendosi accesa la spia e il messaggio txt sul display che mi diceva di controllare le candelette con il mio elm 327 ed il portatile ho letto in memoria errori che il problema è della candeletta cilindro due (circuito aperto) a freddo.
    Ho aperto il cofano e tolta la copertura sulla testa e sinceramente per accedervi c'è da smontare parecchio.
    Qualcuno ha intrapreso tale lavoro?
    Grazie mille
    u212a

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimou212a Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti e buone feste
    mi chiamo Massimiliano e sono un ex capo officina Citroen peugeot ma oggi faccio un lavoro completamente diverso.

    Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi possessori di 500l con motore diesel 1.3 da 95cv si è
    dedidcato nella sostituzione delle candelette.
    Lo chiedo in quanto essendosi accesa la spia e il messaggio txt sul display che mi diceva di controllare le candelette con il mio elm 327 ed il portatile ho letto in memoria errori che il problema è della candeletta cilindro due (circuito aperto) a freddo.
    Ho aperto il cofano e tolta la copertura sulla testa e sinceramente per accedervi c'è da smontare parecchio.
    Qualcuno ha intrapreso tale lavoro?
    Grazie mille
    u212a
    Ciao!Bhe sono comunque piu comode rispetto al 1.6 psa
    Per cambiarle non cè tanto da fare...togli i carterini avvitati sopra la testa,quello in corrispondenza dello scarico esattamente,e poi occorre la sua chiave snodata.

  3. #3
    massimou212a

    Predefinito

    Buongiorno alex sicuro che basta togleire solo le defence di protezione del Catalizzatore e turbina?
    Si quelle del gruppo PSA sono molto più scomode perchè dietro sotto il rail ma anche qui non sischerza.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimou212a Visualizza il messaggio
    Buongiorno alex sicuro che basta togleire solo le defence di protezione del Catalizzatore e turbina?
    Si quelle del gruppo PSA sono molto più scomode perchè dietro sotto il rail ma anche qui non sischerza.
    Si si,ne ho cambiate parecchie...basta avere la sua chiave da candelette e le togli abbastanza facilmente.

  5. #5
    massimou212a

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si si,ne ho cambiate parecchie...basta avere la sua chiave da candelette e le togli abbastanza facilmente.
    Per caso ha il codice della chiave a snodo? E' una 10-11mm a snodo normale o e' a snodo allungata nella parte esagono per contenere e trattenere la camdeletta?
    Grazie.mille

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimou212a Visualizza il messaggio
    Per caso ha il codice della chiave a snodo? E' una 10-11mm a snodo normale o e' a snodo allungata nella parte esagono per contenere e trattenere la camdeletta?
    Grazie.mille
    No,io ho quelle della usag,specifiche per candelette...è una 8 se non ricordo male.
    Poi per sfilare la candeletta dalla sua sede e per montarla,mi aiuto con un tubetto di gomma infilato nel connettore della candeletta,tipo quello da recupero gasolio iniettori.
    Vedrai non è difficile...

  7. #7
    massimou212a

    Predefinito

    Alex grazie mille domani passo ad acquistare la chiave visto che serve anche per la panda che ho grazie e buone feste.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimou212a Visualizza il messaggio
    Alex grazie mille domani passo ad acquistare la chiave visto che serve anche per la panda che ho grazie e buone feste.
    Grazie,anche a te!
    PS:le candelette sono a 5volt...comprale con i dati dell auto.

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ti consiglio di cambiarle tutte. Se una si è rotta oggi, molto probabilmente domani si romperà un'altra. Tieni conto che sono materiali che lavorano allo stesso modo.

  10. #10
    massimou212a

    Predefinito

    Buongiorno CAstigliamatti. E' una regola di base cambiarle tutte e quattro infatti come ben scrivi lavorano in egual modo tutte e quattro sia in fase di avviamento che post-avviamento.
    Solo che 60000 mila km mi sono sembrati un po' pochi per andare già in avaria. COn la focus e la C3 le ho cambiate intorno ai 200000 mila km. Ma erano altri tempi.
    Buon Anno a tutti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione centralina candelette
    Da matizio nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/11/2020, 08:31:15
  2. Candelette
    Da alekeenan nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/09/2017, 07:44:58
  3. Sostituzione candelette Fiat 500 1.3 Multijet 95 CV
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 15:05:45
  4. sostituzione candelette
    Da Fabietto.Elisa500 nel forum Guide
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 12:58:34
  5. 500L - Spia candelette (sostituzione)
    Da bolero65 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/05/2015, 08:43:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi