+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 111

Discussione: Consumo olio 500L 1.4 95CV

  1. #11

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Un motore che consuma olio, non è un buon motore.
    Perchè un motore dovrebbe consumare olio ...

    dove quando e perchè
    Perchè in tutte le auto e moto che ho ed ho avuto in precedenza, nelle quali cambio e cambiavo l'olio a 15.000km (o 10.000 i quelle più vecchie), non ho mai avuto bisogno di aggiungere niente, al max mezzo kg.

    Il consumo abnorme è perchè con la Honda CRV, che è 2.0 sempre benzina, e pesa di più, viaggio tranquillamente a 16km/litro.
    Comunque almeno con la mia guida, a 18km/litro ci arrivo.
    La Jazz 1.3 di una nostra amica difficilmente scende sotto i 18km/litro, a 20-22km/litro ci si arriva senza grossi problemi.
    Preciso che non sono medie del computer di bordo, ma piano-pieno.

    Ribadisco che in salita, non ripida, roba da collina, è imbarazzante.
    Oppure bisogna tenerla in IV marcia, con consumi paragonabili ad una Porsche.

    La manutenzione me la faccio da solo, me ne frego della garanzia, in tutti questi anni e mezzi, anche se dovesse esplodere un motore, sarei lo stesso in attivo.

    Ora prenderò QUESTO, a 15.000km lo cambio, e poi vedo come come procede.
    Ma se dovesse andare a miscela (con questi consumi, siamo ad una miscela all' 1%), la cambierò a favore di una giapponese.

  2. #12
    L'avatar di Norreno

    Con noi dal 19/05/2017
    Residenza: Prato
    Età : 43
    Messaggi: 34

    Italy
     Norreno non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ho la solita motorizzazione e confermo che consuma benzina come fosse una supersportiva

  3. #13

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Un motore che consuma olio, non è un buon motore.
    Perchè un motore dovrebbe consumare olio ...


    Perchè in tutte le auto e moto che ho ed ho avuto in precedenza, nelle quali cambio e cambiavo l'olio a 15.000km (o 10.000 i quelle più vecchie), non ho mai avuto bisogno di aggiungere niente, al max mezzo kg.

    Il consumo abnorme è perchè con la Honda CRV, che è 2.0 sempre benzina, e pesa di più, viaggio tranquillamente a 16km/litro.
    Comunque almeno con la mia guida, a 18km/litro ci arrivo.
    La Jazz 1.3 di una nostra amica difficilmente scende sotto i 18km/litro, a 20-22km/litro ci si arriva senza grossi problemi.
    Preciso che non sono medie del computer di bordo, ma piano-pieno.

    Ribadisco che in salita, non ripida, roba da collina, è imbarazzante.
    Oppure bisogna tenerla in IV marcia, con consumi paragonabili ad una Porsche.

    La manutenzione me la faccio da solo, me ne frego della garanzia, in tutti questi anni e mezzi, anche se dovesse esplodere un motore, sarei lo stesso in attivo.

    Ora prenderò QUESTO, a 15.000km lo cambio, e poi vedo come come procede.
    Ma se dovesse andare a miscela (con questi consumi, siamo ad una miscela all' 1%), la cambierò a favore di una giapponese.
    non ci troviamo, mi spiace.
    Non ho capito ancora quanto olio ti ha consumato.
    Forse intendi dire che nei primi 9 mila km, ti è sceso quasi al minimo ? in tal caso ci và massimo un litro, e ripeto, non vedo questo gran consumo,se fosse 1 litro ogni8/10mila km con tratte brevi e soprattutto nei primi km di vita del motore.
    Dici che tu riesci a fare anche 18 km litro, quindi non vedo il consumo abnorme da porsche, e il paragone con la jazz che pesa 300/400kg meno non serve a nulla, il mio scooter fà 30 al litro,che xxxx vuol dire., il 2000 150/155cv della honda è un bel motore, ma anche lì và saputo sfruttare,altrimenti vai in rete e vedi i consumi medi reali di chi lo usa male .......lontanissimi dai tuoi.
    Ma a te fà schifo già a prescindere.

    PPS
    questo è il consumo della mia nuova Lche ha appunto 9 mila km come la tua, e per ora in totale ho rabboccato circa 500gr di olio e non rabboccherò più fino al tagliando.
    https://www.spritmonitor.de/en/detail/950578.html
    questo il consumo reale della prima L, anche quì messo solo mezzo kilo di olio nel primo anno e poi mai più rabboccato da tagliando a tagliando.
    https://www.spritmonitor.de/en/detail/785054.html

  4. #14

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Un motore che consuma olio, non è un buon motore.
    Perchè un motore dovrebbe consumare olio ...


    Perchè in tutte le auto e moto che ho ed ho avuto in precedenza, nelle quali cambio e cambiavo l'olio a 15.000km (o 10.000 i quelle più vecchie), non ho mai avuto bisogno di aggiungere niente, al max mezzo kg.

    Il consumo abnorme è perchè con la Honda CRV, che è 2.0 sempre benzina, e pesa di più, viaggio tranquillamente a 16km/litro.
    Comunque almeno con la mia guida, a 18km/litro ci arrivo.
    La Jazz 1.3 di una nostra amica difficilmente scende sotto i 18km/litro, a 20-22km/litro ci si arriva senza grossi problemi.
    Preciso che non sono medie del computer di bordo, ma piano-pieno.

    Ribadisco che in salita, non ripida, roba da collina, è imbarazzante.
    Oppure bisogna tenerla in IV marcia, con consumi paragonabili ad una Porsche.

    La manutenzione me la faccio da solo, me ne frego della garanzia, in tutti questi anni e mezzi, anche se dovesse esplodere un motore, sarei lo stesso in attivo.

    Ora prenderò QUESTO, a 15.000km lo cambio, e poi vedo come come procede.
    Ma se dovesse andare a miscela (con questi consumi, siamo ad una miscela all' 1%), la cambierò a favore di una giapponese.
    sono stupito perché hai 48 anni e tutte le auto che hai avuto nn hanno mai consumato un grammo d’olio... io ne ho 56 e so quanto olio consumavano tutte le auto che ho avuto e hanno avuto i miei amici fino a pochi anni fa: tutte, tutte, consumavano un po’ d’olio, e rabboccare mezzo litro ogni qualche migliaio di km è sempre stata prassi, qualsiasi fossero marca nazione e uso... il fire è un ottimo motore ma progettato negli anni ottanta, che consumi .1 di olio ogni mille lo trovo serenissimo

  5. #15

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: latina
    Provincia: Latina
    Messaggi: 121

    Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno volevo dare un piccolo contributo la L di mia moglie con il 1400 95cv nei primi 4000 km non ha consumato una quantità di olio rilevabile il livello sulla stecca e lo stesso piuttosto o meno.
    Al primo tagliando dopo 1 anno non lo ho fatto sostituire, da FCA .
    Per quanto riguarda i consumi io per la verità pensavo peggio, nel senso che mi accontentavo di 10km litro in città e 18 fuori invece fuori fa anche meglio, per una media di 15km litro.
    Certo le prestazioni sono modeste specie se guido il 2000 diesel con 150cv della vecchia Qashqai ma basta saperlo e dopo un po' ti abitui.
    È silenziosa morbido il cambio e leggera la frizione buona la visibilità, penso che in città per uno che fa poca strada sia ottima.

    Ciao a tutti.

  6. #16

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buongiorno volevo dare un piccolo contributo la L di mia moglie con il 1400 95cv nei primi 4000 km non ha consumato una quantità di olio rilevabile il livello sulla stecca e lo stesso piuttosto o meno.
    Al primo tagliando dopo 1 anno non lo ho fatto sostituire, da FCA .
    Per quanto riguarda i consumi io per la verità pensavo peggio, nel senso che mi accontentavo di 10km litro in città e 18 fuori invece fuori fa anche meglio, per una media di 15km litro.
    Certo le prestazioni sono modeste specie se guido il 2000 diesel con 150cv della vecchia Qashqai ma basta saperlo e dopo un po' ti abitui.
    È silenziosa morbido il cambio e leggera la frizione buona la visibilità, penso che in città per uno che fa poca strada sia ottima.

    Ciao a tutti.
    Uno che l'apprezza per quello che deve essere la L con il Fire 16V.

  7. #17

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sono stupito perché hai 48 anni e tutte le auto che hai avuto nn hanno mai consumato un grammo d’olio... io ne ho 56 e so quanto olio consumavano tutte le auto che ho avuto e hanno avuto i miei amici fino a pochi anni fa: tutte, tutte, consumavano un po’ d’olio, e rabboccare mezzo litro ogni qualche migliaio di km è sempre stata prassi, qualsiasi fossero marca nazione e uso... il fire è un ottimo motore ma progettato negli anni ottanta, che consumi .1 di olio ogni mille lo trovo serenissimo
    1 litro ogni 10 mila km, forse volevi dire .........

  8. #18

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    sono stupito perché hai 48 anni e tutte le auto che hai avuto nn hanno mai consumato un grammo d’olio.
    Si, e nemmeno le moto.
    Ora ho 2 moto, BMW e Yamaha, quest'ultima ha 30 anni, e non consumano olio, fra un cambio e l'altro (10.000km) non serve rabboccare nulla.

    Quando noto consumo d'olio, che per me vuole dire dover rabboccare a 3-4-5.000km, cambio, ma questo succede solitamente attorno ai 250-300.000km.

    Circa i consumi di benzina, se con un 2.000 faccio 16km/l, e con un 1.400 ne faccio 18 bhè ... prendo un altro 2.000 ... o no?

  9. #19

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    1 litro ogni 10 mila km, forse volevi dire .........
    sì, ho scritto .1 nel senso di 0.1 ogni mille, quindi un litro ogni diecimila km (che nn corrisponde ad un miscela all’1% ma semmai all’uno x mille)

  10. #20

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Si, e nemmeno le moto.
    Ora ho 2 moto, BMW e Yamaha, quest'ultima ha 30 anni, e non consumano olio, fra un cambio e l'altro (10.000km) non serve rabboccare nulla.

    Quando noto consumo d'olio, che per me vuole dire dover rabboccare a 3-4-5.000km, cambio, ma questo succede solitamente attorno ai 250-300.000km.

    Circa i consumi di benzina, se con un 2.000 faccio 16km/l, e con un 1.400 ne faccio 18 bhè ... prendo un altro 2.000 ... o no?
    18 è meglio che 16 .......
    comunque se vuoi puoi prendere un 2000, ma anche un 3000, 4000, 5000 ecc...
    torna in FCA e prendi questo .....
    https://www.jeep-official.it/grand-cherokee/trackhawk

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumo olio
    Da Gioioso nel forum 1.2 8v
    Risposte: 318
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 21:47:10
  2. Consumo olio motore e rabbocco 500L benzina 1.4
    Da stefi72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07/09/2019, 15:06:37
  3. Consumo medio 1.3 Mjet 95CV
    Da RossaSfrontata nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 697
    Ultimo messaggio: 12/04/2019, 06:32:33
  4. consumo olio
    Da Wannabe nel forum Motore
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/08/2014, 12:00:44
  5. consumo olio
    Da tunerz nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/07/2009, 14:21:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi