+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Sostituzione lampadine alogene

  1. #11
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io ho il kit xenovision (che a discapito del nome sono il kit a led) per anabbaglianti.. E attenzione hanno l'attacco H1! Diciamo che rispetto ai lumini di serie differenza ce n'è. Soprattutto sul bagnato. Gradazione su i 6000k quindi bella fredda ma non riprende gli anelli delle luci diurne.
    Peccato.

    Però non sono paragonabili agli xeno. Sono una via di mezzo tra quest'ultimi e le alogene.
    Per le luci targa io avevo preso due siluro su ledmania da 5000k (che avevo montato in precedenza sulla vecchia 1.2) ma ho dovuto mettere la resistenza se no dava errore
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  2. #12
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Per gli abbaglianti io mi sono trovato discretamente con delle alogene della Osram ma non ricordo il modello preciso, dovrei andare a vedere la scatola
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #13
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Io ho il kit xenovision (che a discapito del nome sono il kit a led) per anabbaglianti.. E attenzione hanno l'attacco H1! Diciamo che rispetto ai lumini di serie differenza ce n'è. Soprattutto sul bagnato. Gradazione su i 6000k quindi bella fredda ma non riprende gli anelli delle luci diurne.
    Peccato.

    Però non sono paragonabili agli xeno. Sono una via di mezzo tra quest'ultimi e le alogene.
    Per le luci targa io avevo preso due siluro su ledmania da 5000k (che avevo montato in precedenza sulla vecchia 1.2) ma ho dovuto mettere la resistenza se no dava errore
    Come hanno l'attacco H1? Appena arrivano controllo, avendo ordinato il kit specifico per 595 anabbaglianti (da loro mi è stato detto che non c'è nulla da modificare, però non si sa mai) spero che arrivi tutto giusto!

  4. #14
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Si. Le H7 le montano i fari parabolici precedenti
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #15
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ritiro la cazzata.. Sono h7 gli anabbaglianti, ma non capisco perché sulla scheda tecnica dei led dice h1. Forse è un errore di stampa..
    Bo vabbè.. Scusate
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #16
    L'avatar di stepix

    Con noi dal 16/10/2018
    Residenza: Grosseto
    Età : 41
    Messaggi: 41

    Italy
     stepix non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per chi ha provato entrambe, è meglio la lampadina led o una buona alogena con luce bianca?

  7. #17
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Provato le Osram nightbreaker su parabola però, incremento molto buono di luminosità ed effetto freddo (non sono bianco come gli xeno ma erano meno gialle di quelle di serie) e i led su lenticolare.. Io sinceramente tra le due direi led, soprattutto su asfalto bagnato dove la luce si perde.

    Mai provato altre alogene su lenticolare, ma secondo me e per gusto personale (come effetto luce e gradazione in Kelvin) preferisco i led

  8. #18

    Con noi dal 26/11/2018
    Residenza: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     mattip non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ho sostituito tutte le lampadine dell'auto, mi mancano solo quelle posizione. Sapreste quali consigliarmi?

    Comunque ho montato led su anabbaglianti, abbaglianti, targa, plafoniera interna e baule.
    Ho speso poco più di €100 ma il risultato e la luminosità sono pazzeschi! Non mi aspettavo un effetto così bello!
    Allego foto.
    Immagini allegate

  9. #19

    Con noi dal 06/07/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     andrea84s non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Su anabbaglianti e abbaglianti non c'è check control (su luci diurne e luci targa invece si).

    Il gruppo ottico anabbagliante utilizza delle normali H7, perchè non dovrebbe essere adatto agli xenon?
    Oltretutto mi sembra essere lenticolare, quindi meglio ancora per gli xenon, risulterebbe un fascio luminoso e ben definito.
    Sugli abbaglianti (lampade H7 anche questi) eviterei invece gli xenon, non adatti al lampeggio.

    Le lampade a led sono più difficoltose da installare ed hanno generalmente più ingombro per via dei dissipatori di calore, non
    so poi come sono a livello di illuminazione ma ho letto pareri discordanti.

    Per quanto mi riguarda non avrei la minima esitazione ad installare gli xenon sugli anabbaglianti lenticolari (mentre non lo farei mai su parabole normali, si rischia di accecare chi proviene dal lato opposto, basta notare quello che si vede in giro...), ma lascerei così come sono gli abbaglianti, al più sostituirei le H7 di questi con due ottime Philips blue vision, collaudatissime su altre macchine dal sottoscritto.
    Sai consigliare qualche kit xenon per lenticolare che sia di qualità e non le solite cinesate?

  10. #20
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84s Visualizza il messaggio
    Sai consigliare qualche kit xenon per lenticolare che sia di qualità e non le solite cinesate?
    I kit xenon sono tutti cinesi o quasi, comunque non è che in Cina fanno solo roba scadente.
    Un buon kit xenon ha le centraline AC (e non DC) e le lampade con la base in metallo.
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lampadine alogene h7 12V 80W
    Da Fabrygtc nel forum Illuminazione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31/10/2018, 23:15:51
  2. H7 - T20- H1 miglior kit con lampadine alogene ?
    Da Leonardo.M nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2017, 21:20:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/01/2013, 16:30:32
  4. Sostituzione Lampadine Abbaglanti h1
    Da Sten nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/01/2010, 18:55:53
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 10:43:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi