+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Sostituzione lampadine alogene

  1. #1

    Con noi dal 26/11/2018
    Residenza: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     mattip non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito Sostituzione lampadine alogene

    Buongiorno a tutti,

    mi piacerebbe sostituire le lampadine anabbaglianti, abbaglianti e di posizione con un kit xeno oppure led.
    Al momento monto il nuovo gruppo ottico che, da concessionario, mi dicono non essere adatto per i fari xeno oppure led.

    Potreste darmi qualche consiglio in merito a quale kit montare?
    C'è il rischio che si accendano spie di avaria delle luci?

    Grazie in anticipo!!

  2. #2
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattip Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi piacerebbe sostituire le lampadine anabbaglianti, abbaglianti e di posizione con un kit xeno oppure led.
    Al momento monto il nuovo gruppo ottico che, da concessionario, mi dicono non essere adatto per i fari xeno oppure led.

    Potreste darmi qualche consiglio in merito a quale kit montare?
    C'è il rischio che si accendano spie di avaria delle luci?

    Grazie in anticipo!!

    Su anabbaglianti e abbaglianti non c'è check control (su luci diurne e luci targa invece si).

    Il gruppo ottico anabbagliante utilizza delle normali H7, perchè non dovrebbe essere adatto agli xenon?
    Oltretutto mi sembra essere lenticolare, quindi meglio ancora per gli xenon, risulterebbe un fascio luminoso e ben definito.
    Sugli abbaglianti (lampade H7 anche questi) eviterei invece gli xenon, non adatti al lampeggio.

    Le lampade a led sono più difficoltose da installare ed hanno generalmente più ingombro per via dei dissipatori di calore, non
    so poi come sono a livello di illuminazione ma ho letto pareri discordanti.

    Per quanto mi riguarda non avrei la minima esitazione ad installare gli xenon sugli anabbaglianti lenticolari (mentre non lo farei mai su parabole normali, si rischia di accecare chi proviene dal lato opposto, basta notare quello che si vede in giro...), ma lascerei così come sono gli abbaglianti, al più sostituirei le H7 di questi con due ottime Philips blue vision, collaudatissime su altre macchine dal sottoscritto.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  3. #3

    Con noi dal 26/11/2018
    Residenza: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     mattip non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Su anabbaglianti e abbaglianti non c'è check control (su luci diurne e luci targa invece si).

    Il gruppo ottico anabbagliante utilizza delle normali H7, perchè non dovrebbe essere adatto agli xenon?
    Oltretutto mi sembra essere lenticolare, quindi meglio ancora per gli xenon, risulterebbe un fascio luminoso e ben definito.
    Sugli abbaglianti (lampade H7 anche questi) eviterei invece gli xenon, non adatti al lampeggio.

    Le lampade a led sono più difficoltose da installare ed hanno generalmente più ingombro per via dei dissipatori di calore, non
    so poi come sono a livello di illuminazione ma ho letto pareri discordanti.

    Per quanto mi riguarda non avrei la minima esitazione ad installare gli xenon sugli anabbaglianti lenticolari (mentre non lo farei mai su parabole normali, si rischia di accecare chi proviene dal lato opposto, basta notare quello che si vede in giro...), ma lascerei così come sono gli abbaglianti, al più sostituirei le H7 di questi con due ottime Philips blue vision, collaudatissime su altre macchine dal sottoscritto.
    Ciao Cl@udio, grazie per la tua risposta!

    Alla fine ho optato per le lampadine a LED anche se ho dovuto sostituire la cuffia del faro.
    La cuffia originale non conteneva il dissipatore di ogni lampadina.

    A livello di illuminazione sono ottime e per l'installazione non sono poi così difficili.
    Ora pensavo di mettere anche LED gli abbaglianti, spero non escano una porcata da vedere.

    Colgo l'occasione per chiederti se sulla targa conosci lampadine con resistenze annesse.
    Purtroppo ho comprato delle lampadine led Simoni Racing "con resistenza", ma esce ugualmente la spia.

    Ho trovato su Amazon le seguenti, potrebbero andare bene?
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...A1RNHL54FI3ISI

  4. #4
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattip Visualizza il messaggio
    Ciao Cl@udio, grazie per la tua risposta!

    Alla fine ho optato per le lampadine a LED anche se ho dovuto sostituire la cuffia del faro.
    La cuffia originale non conteneva il dissipatore di ogni lampadina.

    A livello di illuminazione sono ottime e per l'installazione non sono poi così difficili.
    Ora pensavo di mettere anche LED gli abbaglianti, spero non escano una porcata da vedere.

    Colgo l'occasione per chiederti se sulla targa conosci lampadine con resistenze annesse.
    Purtroppo ho comprato delle lampadine led Simoni Racing "con resistenza", ma esce ugualmente la spia.

    Ho trovato su Amazon le seguenti, potrebbero andare bene?
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...A1RNHL54FI3ISI

    Dovrebbero andare bene, l’importante è sistemare a dovere quelle resistenze corazzate perchè scalderanno tantissimo.
    Per i miei gusti inoltre potrebbero fare troppa luce, sulla targa non la gradisco

    Tempo fa avevo acquistato due lampadine che vedi qui sotto, hanno la resistenza integrata da 60 Ohm, dissipano quindi quasi 2,5 Watt a 12 Volt, se hai pazienza nel pomeriggio le provo...
    D2355E47-A2FF-4773-9209-A8C99A68CC28.jpg
    Abarth 595 Competizione 180CV

  5. #5
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Le ho provate, niente da fare, appare il messaggio di errore!
    Mi dispiace perchè lluminano benissimo, la luce ha la stessa intensità delle lampadine normali, è bianchissima e uniforme.
    Credo che smonterò la copertura del portellone per inserire una resistenza corazzata lì dentro, a metterla nel vano lampade non mi fido, è tutta plastica e di sicuro si fonderebbe!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  6. #6
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattip Visualizza il messaggio
    Ciao Cl@udio, grazie per la tua risposta!

    Alla fine ho optato per le lampadine a LED anche se ho dovuto sostituire la cuffia del faro.
    La cuffia originale non conteneva il dissipatore di ogni lampadina.

    A livello di illuminazione sono ottime e per l'installazione non sono poi così difficili.
    Ora pensavo di mettere anche LED gli abbaglianti, spero non escano una porcata da vedere.

    Colgo l'occasione per chiederti se sulla targa conosci lampadine con resistenze annesse.
    Purtroppo ho comprato delle lampadine led Simoni Racing "con resistenza", ma esce ugualmente la spia.

    Ho trovato su Amazon le seguenti, potrebbero andare bene?
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...A1RNHL54FI3ISI
    https://www.ebay.it/itm/A2ZWORLD-LAM....c100505.m3226

    Se posso consigliarti, io ho preso queste...sono alogene quindi 0 menate con la resistenza, l'effetto luce bianca è dato dal bulbo azzurro...e la stessa cosa ho fatto per le lucine diurne quelle sopra gli abbaglianti.
    Sono contento perchè ho un effetto tipo luce a led delle auto premium, ma senza aver dietro l'auto un faro che fa più luce dei fari...come succede purtroppo con le placchettine a led

  7. #7
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    https://www.ebay.it/itm/A2ZWORLD-LAM....c100505.m3226

    Se posso consigliarti, io ho preso queste...sono alogene quindi 0 menate con la resistenza, l'effetto luce bianca è dato dal bulbo azzurro...e la stessa cosa ho fatto per le lucine diurne quelle sopra gli abbaglianti.
    Sono contento perchè ho un effetto tipo luce a led delle auto premium, ma senza aver dietro l'auto un faro che fa più luce dei fari...come succede purtroppo con le placchettine a led
    Le placchette le ho viste in giro, troppa luce, si vedeva sola la luce di questa 500 che nel traffico di tante macchine risaltava, da evitare secondo me.

    Le due a led che ho provato oggi sono invece davvero discrete, bianche ed uniformi, peccato che diano errore, la resistenza ce l’hanno ma per poco non basta.

    Però quelle che hai tu temo che facciano poca luce con quel filtro blu intenso... hai fatto un confronto con le alogene normali?
    Abarth 595 Competizione 180CV

  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Le placchette le ho viste in giro, troppa luce, si vedeva sola la luce di questa 500 che nel traffico di tante macchine risaltava, da evitare secondo me.

    Le due a led che ho provato oggi sono invece davvero discrete, bianche ed uniformi, peccato che diano errore, la resistenza ce l’hanno ma per poco non basta.

    Però quelle che hai tu temo che facciano poca luce con quel filtro blu intenso... hai fatto un confronto con le alogene normali?
    Si diciamo che sono poco più deboli delle alogene standard ma proprio di pochissimo, però almeno non si ha quel giallo

  9. #9

    Con noi dal 26/11/2018
    Residenza: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 12

    Italy
     mattip non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Le ho provate, niente da fare, appare il messaggio di errore!
    Mi dispiace perchè lluminano benissimo, la luce ha la stessa intensità delle lampadine normali, è bianchissima e uniforme.
    Credo che smonterò la copertura del portellone per inserire una resistenza corazzata lì dentro, a metterla nel vano lampade non mi fido, è tutta plastica e di sicuro si fonderebbe!
    Alla fine ho optato per quelle che ho linkato nel messaggio precedente!
    Appena ho un momento le monto e vi faccio sapere.

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    https://www.ebay.it/itm/A2ZWORLD-LAM....c100505.m3226

    Se posso consigliarti, io ho preso queste...sono alogene quindi 0 menate con la resistenza, l'effetto luce bianca è dato dal bulbo azzurro...e la stessa cosa ho fatto per le lucine diurne quelle sopra gli abbaglianti.
    Sono contento perchè ho un effetto tipo luce a led delle auto premium, ma senza aver dietro l'auto un faro che fa più luce dei fari...come succede purtroppo con le placchettine a led
    In realtà cercavo proprio lampadine led. So che fanno molta luce ed è proprio per questo che mi piacciono.

  10. #10
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Io proverò un kit led su anabbaglianti, vedremo come andranno....appena arrivano e li monto vi faccio sapere!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lampadine alogene h7 12V 80W
    Da Fabrygtc nel forum Illuminazione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01/11/2018, 00:15:51
  2. H7 - T20- H1 miglior kit con lampadine alogene ?
    Da Leonardo.M nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2017, 22:20:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/01/2013, 17:30:32
  4. Sostituzione Lampadine Abbaglanti h1
    Da Sten nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/01/2010, 19:55:53
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 11:43:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi