+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Help sostituzione MODANATURA PARAURTI POSTERIORE CENTRALE CROMATA FIAT 500L

  1. #1

    Con noi dal 07/07/2017
    Residenza: Torino
    Messaggi: 22

    Italy
     cinquoneL non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito Help sostituzione MODANATURA PARAURTI POSTERIORE CENTRALE CROMATA FIAT 500L

    Buongiorno a tutti
    Causa urto in retromarcia abbiamo bollato la MODANATURA PARAURTI POSTERIORE CENTRALE CROMATA FIAT 500L.
    La vettura è una 500L lounge del 2016 e il ricambio se ho visto bene è uguale per tutte (ma chiedo a voi) mi sembra cod. Fiat 735559355.
    Vorrei comprarla su Ebay e sostituirla io se fattibile senza smontare paraurti.
    Qualcuno riesce a mandarmi o indicarmi la sequenza delle operazione per smontarla?
    Mi sembra che bisogna smontare prima gli anelli dei fari laterali posteriori ma poi la mostrina la molti dentini a scatto anteriormente.
    Grazie
    Immagini allegate

  2. #2

    Con noi dal 07/07/2017
    Residenza: Torino
    Messaggi: 22

    Italy
     cinquoneL non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Qualcuno ha accesso ai manuali d'officina per smontare la mostrina? Grazie

  3. #3

    Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara
    Età : 53
    Messaggi: 74

    Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Mi accodo anche io alla richiesta : se qualcuno ha smontato questa mostrina e vuole postare la sequenza....

  4. #4

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Ecco:

    "1. Operando dall’interno del paraurti posteriore, disimpegnare i ritegni perimetrali (1a), quindi rimuovere dall’esterno la modanatura di abbellimento (1b)"
    Foto su:
    http://elearnediting.fiat.com/eLearn...deID=330000638

    È una pagina di http://elearnediting.fiat.com/eLearnWeb/home.aspx (manuali officina, richiami ecc FCA)

  5. #5

    Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara
    Età : 53
    Messaggi: 74

    Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Moltissime grazie !

  6. #6
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Un lavoretto da nulla

  7. #7

    Con noi dal 07/07/2017
    Residenza: Torino
    Messaggi: 22

    Italy
     cinquoneL non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Un lavoretto da nulla
    Purtroppo non avendo i manuali, domenica scorsa ho provato a cambiarla io operando dall'esterno.
    In pratica con le opportune precauzioni di non rigare con un cacciavite ho fatto leva ai lati e tirato a scatti in maniera un po' brutale..
    I dentini della finizione vecchia si rompono e dopo alcune imprecazioni è venuta via.
    Il rimontaggio della nuova va fatto con calma centrando tutti i riferimenti insieme lentamente.
    al momento sembra tutto ok...

  8. #8

    Con noi dal 21/08/2019
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 3

    Italy
     Cem non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquoneL Visualizza il messaggio
    Purtroppo non avendo i manuali, domenica scorsa ho provato a cambiarla io operando dall'esterno.
    In pratica con le opportune precauzioni di non rigare con un cacciavite ho fatto leva ai lati e tirato a scatti in maniera un po' brutale..
    I dentini della finizione vecchia si rompono e dopo alcune imprecazioni è venuta via.
    Il rimontaggio della nuova va fatto con calma centrando tutti i riferimenti insieme lentamente.
    al momento sembra tutto ok...
    Ciao, qualcuno si è appoggiato al paraurti della mia 500l e ora devo fare lo stesso lavoro che hai fatto tu.
    Mi potresti spiegare meglio se hai smontato qualcosa e quali sono i punti su cui ha fatto forza esternamente con il cacciavite per rimuovere il pezzo da sostituire?
    Sarebbe mooolto d'aiuto una foto, grazie!!!!

  9. #9

    Con noi dal 21/08/2019
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 3

    Italy
     Cem non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cem Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno si è appoggiato al paraurti della mia 500l e ora devo fare lo stesso lavoro che hai fatto tu.
    Mi potresti spiegare meglio se hai smontato qualcosa e quali sono i punti su cui ha fatto forza esternamente con il cacciavite per rimuovere il pezzo da sostituire?
    Sarebbe mooolto d'aiuto una foto, grazie!!!!
    Fatto!
    Per tutti coloro che avessero bisogno di sostituire la modanatura battivaligia del parafango posteriore senza smontare tutto il parafango:
    1- svitare le 2 viti a croce in corrispondenza di ogni fanale posteriore che si evidenziano quando il portellone è aperto.
    2-con cacciavite a testa piatta estrarre gli incastri del pezzo da sostituire partendo dalle estremità sx o dx inserendo la testa piatta del cacciavite tra plastica e carrozzeria e successivamente spingendo prima verso il basso e poi verso l'esterno (verso di sé).
    Attenzione poiché sono presenti diversi blocchi in plastica distanziati l'uno dall'altro di qualche cm sia nella parte superiore che in quella inferiore quindi l'operazione andrà eseguita diverse volte.
    Nel mio caso la plastica 'cotta' in alcuni casi si è rotta facilitando l'operazione di estrazione.
    Applicare il pezzo nuovo facendo combaciare gli incastri e i fori delle viti di fissaggio precedentemente svitate.
    Fine, buon lavoro!

  10. #10
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    qui c'è anche il link al complessivo

    http://elearnediting.fiat.com/eLearn...I%20POSTERIORE
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modanatura argentata paraurti posteriore
    Da corederoma82 nel forum Guide
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/04/2021, 11:19:46
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2017, 07:37:35
  3. protezione cromata paraurti posteriore
    Da distrazione nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/10/2011, 18:10:18
  4. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 18:02:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi