+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Lancetta temperatura che non sale

  1. #11
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RORECCHIO Visualizza il messaggio
    A proposito della rigenerazione del gap
    Ogni quanto viene eseguita e come faccio ad accorgermi che la sta facendo?
    Lo senti dal rumore e dai consumi istantanei più alti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #12

    Con noi dal 17/01/2019
    Residenza: Castelvetere Sul Calore
    Provincia: Avellino
    Messaggi: 5

    Italy
     RORECCHIO non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    La mia ha circa 7500km e solo una volta mi ha segnalato che era in corso la rigenerazione
    Quindi questa avviene anche se non segnalato sul display e dalla spia accesa?

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RORECCHIO Visualizza il messaggio
    La mia ha circa 7500km e solo una volta mi ha segnalato che era in corso la rigenerazione
    Quindi questa avviene anche se non segnalato sul display e dalla spia accesa?
    Quando si accende la spia e ti segnala di non spegnerla vuol dire che ne ha interrotte troppe. Io quando l’ho comprata che aveva 0 km l’ha fatta, ora ne ha più di 38000 e gliele faccio fare tutte senza mai interromperle così da non leggere mai il messaggio sul display perché non le fa bene. Di solito mi capita mentre sto guidando su extraurbano e quindi continuo a guidare tranquillo, se invece mi accorgo dal rumore che sta rigenerando proprio quando mi devo fermare, allungo un attimo il tragitto tiro tutte le marce e gliela faccio terminare: l’ultima volta ero proprio arrivato in un parcheggio quando poco prima ha iniziato, sono uscito sulla via principale l’ho tirata per bene e gliel’ho fatta concludere.
    Ad ogni modo non è possibile ricevere la segnalazione mentre sta rigenerando, però ti garantisco che si sente “ad orecchio”: il motore anche al minimo fa un suono molto cupo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dopo circa 400km con la Panda sostitutiva, in versione 1.3 mjet 95cv (niente male prestazionalmente e come consumi), posso confermare che è vero che impiega circa un'eternità a scaldarsi (roba che dopo 10 minuti era ancora alla prima tacca del segmento lcd, come da appena accesa, ovviamente bisogna dimenticarsi del riscaldamento), ma raggiunta la quarta tacca, penso equivalente alla posizione centrale della temperatura della 500L, quindi a regime, non scende neanche se la butti giù da un dirupo a -10°C, quindi se scende la temperatura è sicuramente il termostato che rimane aperto.

    Ho avuto lo stesso problema recentemente con una panda 1.2 4x4 di famiglia, però della serie precedente (al contrario del mjet, ha le prestazioni di un'ape50 e consuma come un jet in decollo): sicuramente ha il termostato andato (bloccato aperto), quindi con la temperatura di questi giorni e circolazione sul radiatore impiega un'eternità a scaldare (nonostante benzina fire), e anche se in temperatura, alla prima discesa o attivazione del riscaldamento abitacolo, la temperatura scende visibilmente, con il risultato di non fare benissimo al motore (gira freddo) e per di più si muore assiderati nell'abitacolo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 13/03/2021
    Residenza: Ginestra degli Schiavoni
    Provincia: Benevento
    Età : 22
    Messaggi: 17

    Italy
     Ale2001 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito Problema temperatura motore

    Salve ragazzi, purtroppo la mia 500 fatica a scaldarsi e non riesce a mantenere la temperatura d'esercizio anche se ho già cambiato la termostatica, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se non è la termostatica, non è che hai aria nel circuito? In quel caso se spurghi bene dovresti vedere il livello della vaschetta che scende, anche di molto.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17

    Con noi dal 13/03/2021
    Residenza: Ginestra degli Schiavoni
    Provincia: Benevento
    Età : 22
    Messaggi: 17

    Italy
     Ale2001 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Non saprei come si fa lo spurgo, sto usando la macchina il più possibile per far uscire l'aria, mica sai se c'è qualche altro metodo?

  8. #18

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale2001 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo la mia 500 fatica a scaldarsi e non riesce a mantenere la temperatura d'esercizio anche se ho già cambiato la termostatica, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ogni termostato ha dei valori di funzionamento. Sei sicuro di aver preso l'originale o comunque uno perfettamente compatibile? ? Tieni anche conto che negli anni sono state apportate modifiche. Nel sito trovi post ove viene riportata la sostituzione di un termostato originale con uno modificato in alluminio. Poi: come fai a dire che "non riesce a mantenere la temperatura di esercizio"? Dallo indicatore della strumentazione? A tal punto che sia difettoso il sensore della temperatura. D'inverno esce aria calda a sufficienza? Poi: la lancetta della strumentazione arriva al punto giusto oppure va avanti e dietro? Dovresti far controllare tutti i vari sensori.
    Parere ovviamente personale.

  9. #19

    Con noi dal 13/03/2021
    Residenza: Ginestra degli Schiavoni
    Provincia: Benevento
    Età : 22
    Messaggi: 17

    Italy
     Ale2001 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    La lancetta della temperatura sale e scende, la valvola è stata presa con il codice motore quindi dovrebbe essere l'originale, ma farò controllare bene il tutto per essere più sicuro

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale2001 Visualizza il messaggio
    La lancetta della temperatura sale e scende, la valvola è stata presa con il codice motore quindi dovrebbe essere l'originale, ma farò controllare bene il tutto per essere più sicuro
    molto probabilmente la valvola termostatica é difettosa

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lancetta carburante non sale
    Da ilmat nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/06/2021, 19:56:52
  2. problema lancetta contachilometri
    Da cip86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/08/2017, 22:12:57
  3. Lancetta della velocità che vibra
    Da Foxed nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/10/2016, 06:26:56
  4. Lancetta contagiri
    Da Antonello500 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/11/2013, 18:23:15
  5. Lancetta contagiri che trema
    Da luctof nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/07/2013, 00:20:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi