+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: errore start and stop

  1. #1

    Con noi dal 28/02/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 58
    Messaggi: 8

    Italy
     andrea65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito errore start and stop

    Buonasera a tutti gli utenti
    è da qualche tempo che in maniera assolutamente casuale all'avvio della vettura, fiat 500L multijet, mi appare la scritta con relativo allarme sonoro "start and stop non disponibile far controllare il motore". Sono andato in officina ma mi hanno detto che devono fare una diagnosi più accurata e devo lasciargliela per mezza giornata...il meccanico comunque mi ha detto di non dare peso al messaggio...magari è solo qualche sensore starato...
    A qualcuno è già successo ?
    Grazie a chi risponderà

  2. #2
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea65 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti gli utenti
    è da qualche tempo che in maniera assolutamente casuale all'avvio della vettura, fiat 500L multijet, mi appare la scritta con relativo allarme sonoro "start and stop non disponibile far controllare il motore". Sono andato in officina ma mi hanno detto che devono fare una diagnosi più accurata e devo lasciargliela per mezza giornata...il meccanico comunque mi ha detto di non dare peso al messaggio...magari è solo qualche sensore starato...
    A qualcuno è già successo ?
    Grazie a chi risponderà
    Potrebbe essere la batteria che dà i primi sintomi di affaticamento, e quindi ti fa apparire il messaggio, però sentiamo anche gli altri del forum, che sicuramente sono moolto più esperti di me
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  3. #3

    Con noi dal 07/04/2019
    Residenza: MUGNANO DI NAPOLI (NA)
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 4

    Italy
     Alex18 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Buonasera...
    Anch io ho la nuova 500l e proprio stamattina ho avuto lo stesso problema,con auto marcciante ho chiamato il meccanico di fiducia e mi ha detto di spegnere e accendere la macchina per 2/3 e le avarie come fatto si sono spente,richiamo per capire perche fare questa prassi e mi ha detto che molto probabile che la batteria si sta indebolendo....
    P.s aspetto un po se lo rifarà cambierò la batteria e staremo a vedere

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex18 Visualizza il messaggio
    Buonasera...
    Anch io ho la nuova 500l e proprio stamattina ho avuto lo stesso problema,con auto marcciante ho chiamato il meccanico di fiducia e mi ha detto di spegnere e accendere la macchina per 2/3 e le avarie come fatto si sono spente,richiamo per capire perche fare questa prassi e mi ha detto che molto probabile che la batteria si sta indebolendo....
    P.s aspetto un po se lo rifarà cambierò la batteria e staremo a vedere
    Ciao!Mah...io prima farei una diagnosi...

  5. #5

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex18 Visualizza il messaggio
    Buonasera...
    Anch io ho la nuova 500l e proprio stamattina ho avuto lo stesso problema,con auto marcciante ho chiamato il meccanico di fiducia e mi ha detto di spegnere e accendere la macchina per 2/3 e le avarie come fatto si sono spente,richiamo per capire perche fare questa prassi e mi ha detto che molto probabile che la batteria si sta indebolendo....
    P.s aspetto un po se lo rifarà cambierò la batteria e staremo a vedere
    buonasera a tutti è capitato anche a me proprio oggi..ebbene io l'ho spenta e riaccesa ma l'avaria è sempre nel cruscotto. che caspita, macchina nuova. ... che delusione.... lunedi chiamo in fiat e vedo che mi dicono

  6. #6

    Con noi dal 06/11/2020
    Residenza: SAN GIULIANO MILANESE
    Provincia: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 6

    Italy
     mariosip non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao a tutti, è successo anche a me il giorno dopo averla ritirata, dopo appena 150 km. Tornato dal concessionario, la diagnosi dice che è il sensore temperatura FAP da cambiare.
    Mi hanno rassicurato sul fatto che oltre alla segnalazione non ci sono altri problemi e che posso circolare tranquillamente. A quanto pare è un difetto di fabbrica abbastanza frequente. La prossima settimana mi cambiano il sensore e ritarano la centralina.
    Speriamo in bene...

  7. #7

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    buonasera a tutti , in merito a tale problema ho letto un articolo su internet che ci sarebbe un metodo per resettare l'errore ... dato che la macchina va bene e che come è successo a me , l'errore è scomparso da solo, ho letto che è sufficiente inserire il quadro pigiare 3 volte l'acceleratore , spegnere il quadro , togliere la chiave , inserirla di nuovo e come per magia il tuto dovrebbe resettarsi.

    ma secondo voi è vera questa cosa? è una procedura attendibile? su tale forum non ci sono guide su vari trucchetti come resettare errori in generale ? le nostre 500l sono dotate di un test cruscotto attreverso il quale è possibile abilitare/disabilitare determinate funzioni?

    grazie a chi mi vorra' rispondere. buona serata a tutti.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi 500l Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti , in merito a tale problema ho letto un articolo su internet che ci sarebbe un metodo per resettare l'errore ... dato che la macchina va bene e che come è successo a me , l'errore è scomparso da solo, ho letto che è sufficiente inserire il quadro pigiare 3 volte l'acceleratore , spegnere il quadro , togliere la chiave , inserirla di nuovo e come per magia il tuto dovrebbe resettarsi.

    ma secondo voi è vera questa cosa? è una procedura attendibile? su tale forum non ci sono guide su vari trucchetti come resettare errori in generale ? le nostre 500l sono dotate di un test cruscotto attreverso il quale è possibile abilitare/disabilitare determinate funzioni?

    grazie a chi mi vorra' rispondere. buona serata a tutti.
    tutte fesserie,se una spia si accende vuol dire che ce un problema e quindi va diagnosticato e risolto.
    Se non volete spie accese....una bella Uno a carburatore!

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grande Alex!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    bhe a me è successo che la spia è scomparsa da sola, non so il motivo , ma comunque sia, se non fosse sparita la prova l'avrei fatta lo stesso, tentar non nuoce. kmq su auto nuove le spie non devono accendersi dopo poco piu' di 100km, non è normale,

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore start stop anche km lampeggiante
    Da roenick34 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/08/2016, 13:54:47
  2. Spia errore luce stop , cosa è successo ?
    Da LiFe nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/04/2013, 11:20:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 19:22:22
  4. start e stop
    Da alessandro giacalone nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2012, 12:54:56
  5. Start & Stop...solo STOP!!!!!!
    Da Grazia nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 21:35:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi