+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Rumore "crock crock" all'anteriore

  1. #11
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Peccato abiti così lontano sennò qua a Latina ci sta un mago per queste cose...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Verificato tutto con una leva per verificare i giochi che sono compatibili con l'usura dell'auto. I rumore si presenta quando gli ammortizzatori sono carichi, quindi con il peso dell'auto che li comprime. È impossibile ricreare questa condizione ad auto ferma.
    Questo sembra interessante, lamentano gli stessi problemi sulle sconnessioni e dossi...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...le-sterzo.html
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...parrebbe di si...anche perchè s'è escluso quasi tutto il resto...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Ciao cinquecentisti. Dopo aver cambiato gli ammortizzatori anteriori esplosi, si è presentato un rumore strano, soprattutto quando prendo i dossi artificiali o avvallamenti in cui gli ammortizzatori arrivano quasi a fine corsa. Si sente una sorta di crock. Non è un rumore sordo. Verificando con una leva le boccole dei braccetti non sono messe male, ma hanno comunque 140000km e 11 anni.
    Ora le ipotesi sono 2: boccole braccetti andate o gommini barra stabilizzatrice. Visto che non vorrei andare a tentativi e spendere soldi inutilmente, qualcuno ha già avuto questo rumore e come ha risolto?
    Io sono più propenso per i silentblocks della barra stabilizzatrice.
    Quel rumore lo puo fare entrambi...in quanto è un rumore causato da parti in gomma.
    La barra stabilizzatrice,smontando i due tiranti,puoi verificare se si muove con troppa facilità o addirittura provare l auto escludendola,lasciando scollegati i due tiranti.

  5. #15
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Questo sembra interessante, lamentano gli stessi problemi sulle sconnessioni e dossi...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...le-sterzo.html
    Ho letto quasi tutto, ma non è ben spiegato il tipo di rumore e le condizioni in cui si verifica. Sembra essere un rumore che si avverte sullo sconnesso, non sui dossi.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  6. #16
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono giunto alla conclusione che sono i nuovi supporti in gomma della molla. Dai fori dei duomi ho spruzzato del lubrificante spry generico e il rumore è quasi del tutto scomparso. L'unico problema è che durerà pochissimo l'effetto, visto che in quella zona riceverà molta acqua quando piove. Qualche idea per risolvere definitivamente senza smontare tutto? L'installatore ha sbagliato a montarli, oppure è un difetto del materiale? Ho acquistato ammortizzatori e supporti monroe, quindi non proprio robaccia.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #17
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Tutto originale, come uscito dalla fabbrica nel 2007. Ha i pneumatici a spalla ribassata da 16 e sono consapevole che non sono proprio il massimo sulle asperità.
    Oggi ho fatto un po' di prove e ho notato che andando più veloce sui dossi il rumore incriminato si sente meno. Mistero!
    Credo proprio che la terrò così finchè regge. Peccato ci sia questo inconveniente, per il resto la macchina va da dio e il motore spinge molto forte.
    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Sono giunto alla conclusione che sono i nuovi supporti in gomma della molla. Dai fori dei duomi ho spruzzato del lubrificante spry generico e il rumore è quasi del tutto scomparso. L'unico problema è che durerà pochissimo l'effetto, visto che in quella zona riceverà molta acqua quando piove. Qualche idea per risolvere definitivamente senza smontare tutto? L'installatore ha sbagliato a montarli, oppure è un difetto del materiale? Ho acquistato ammortizzatori e supporti monroe, quindi non proprio robaccia.
    Come si fa risponderti correttamente se quando ti si domanda se hai fatto modifiche rispondi: "Tutto originale, come uscito dalla fabbrica nel 2007." E dopo alcuni post te ne esci con: "Ho acquistato ammortizzatori e supporti monroe" Cosa altro hai modificato che hai omesso? Così non ti si può aiutare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #18
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Come si fa risponderti correttamente se quando ti si domanda se hai fatto modifiche rispondi: "Tutto originale, come uscito dalla fabbrica nel 2007." E dopo alcuni post te ne esci con: "Ho acquistato ammortizzatori e supporti monroe" Cosa altro hai modificato che hai omesso? Così non ti si può aiutare...
    Il mio primo post inizia così: "Ciao cinquecentisti. Dopo aver cambiato gli ammortizzatori anteriori esplosi, si è presentato un rumore strano..." Più chiaro di così... Il resto è tutto originale: cerchi, boccole, semiassi ecc.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ok...grazie...non è affatto chiaro,hai detto di averli cambiati e si è supposto con ricambi originali o uguali agli originali e alla mia domanda se era modifìcata hai risposto che era tutta originale, parliamo due lingue diverse..? Hai testè scritto: Ho acquistato ammortizzatori e supporti monroe", per me questa è una modifica e lo hai scritto dopo quasi due pagine.
    Ultima modifica di Spoiler; 29/01/2019 a 12:47:22
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20

    Con noi dal 17/12/2018
    Residenza: Stoccarda
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 3

    Germany
     paolomarletta non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Alla fine hai risolto? Mi sapresti dare qualche indicazione per favore?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore rumore anteriore e ululato motore
    Da Massi1970 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/12/2021, 17:30:29
  2. Rumore anteriore
    Da insieme1998 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/10/2021, 16:36:42
  3. Rumore anteriore Fiat 500 L
    Da Coyote nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2017, 23:49:32
  4. rumore anteriore
    Da jordan500ss nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/05/2017, 22:26:34
  5. Rumore anteriore sn
    Da Pascal nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/01/2015, 11:01:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi