+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Installazione proiettore lenticolare e kit xenon su fari originali

  1. #11

    Con noi dal 09/12/2018
    Residenza: sermoneta
    Provincia: Latina
    Età : 39
    Messaggi: 17

    Italy
     skinet84 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Questo weekend approfittando del bel tempo ho deciso di effettuare la modifica dei fari, ho iniziato smontando il paraurti, cosa abbastanza facile anche se i ganci sui lati sono abbastanza difficili da tirare e per non rompere nulla bisogna stare molto attenti. Una volta smontati i fari li ho inseriti all'interno di una scatola con il phon da carrozziere per circa 20 minuti e poi ho iniziato ad aprirli, purtroppo non era così bello come i tutorial di youtube e ci ho messo tantissimo tempo, il primo faro in circa 4 ore scaldandolo ripetutamente e il successivo in circa 1 ora e 30.
    I fari della 500 sono termosaldati quindi c'e pochissimo silicone e ho fatto una fatica enorme per aprirli, alla fine dopo 1 gancio rotto e non so quante maledizioni sono riuscito ad aprirli.. ho verniciato la cover di colore nero in modo che riprendesse il colore del tetto e degli specchietto e devo dire che mi piace moltissimo.. ho inserito il proiettore ed effettuato i collegamenti della cover che si accende insieme alla lampada xenon.
    Ho pulito per bene, rimesso il silicone e scaldati nuovamente, incollata la parte trasparente e messa in presa per 2/3 ore, ricollegato il tutto e rimontato il paraurti..
    Le prossime foto sono il risultato finale, sono stracontento e soddisfatto....

    Conclusione finale.. un lavoro che mi ha portato via 1 giorno e mezzo circa... 1 gancio del faro lesionato, una mano bucata, parolacce varie e sinceramente non rifarei mai.
    L'auto così è stupenda ed è cambiata dal giorno alla notte, ma cavolo questi della FIAT un faro così non potevano farlo no eh ?
    Ora avanti con le prossime modifiche ...
    Immagini allegate
    FIAT 500L CROSS 1.6 120CV Agosto 2018 Optional Vernice bicolore - Navigatore - Car play - Tetto apribile e panoramico - Retrocamera posteriore - Specchi richiudibili elettricamente con luce di cortesia - Fari led/xenon

  2. #12
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Bellissimo lavoro, i miei complimenti.
    Ti volevo chiedere una cosa, di notte com'è il fascio luminoso? Nel senso la larghezza del fascio luminoso, avendo la lante, è buona oppure si è ristretto parecchio?
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  3. #13

    Con noi dal 09/12/2018
    Residenza: sermoneta
    Provincia: Latina
    Età : 39
    Messaggi: 17

    Italy
     skinet84 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Bellissimo lavoro, i miei complimenti.
    Ti volevo chiedere una cosa, di notte com'è il fascio luminoso? Nel senso la larghezza del fascio luminoso, avendo la lante, è buona oppure si è ristretto parecchio?
    Grazie mille. Allora ho finito ieri dopo pranzo e non ho avuto modo di verificare anche perchè ho acquistato un kit xenon canbus che pensavo andasse bene e invece appena montato dopo pochi minuti si spegneva, in pratica la nostra 500 vuole un kit specifico altrimenti i fari si spengono, sono in attesa di sostituzione dal rivenditore che dovrebbe avvenire domani o mercoledì. Ti faccio sapere
    FIAT 500L CROSS 1.6 120CV Agosto 2018 Optional Vernice bicolore - Navigatore - Car play - Tetto apribile e panoramico - Retrocamera posteriore - Specchi richiudibili elettricamente con luce di cortesia - Fari led/xenon

  4. #14
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skinet84 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Allora ho finito ieri dopo pranzo e non ho avuto modo di verificare anche perchè ho acquistato un kit xenon canbus che pensavo andasse bene e invece appena montato dopo pochi minuti si spegneva, in pratica la nostra 500 vuole un kit specifico altrimenti i fari si spengono, sono in attesa di sostituzione dal rivenditore che dovrebbe avvenire domani o mercoledì. Ti faccio sapere
    Ok ti ringrazio e rimango in attesa di tue notizie
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #15
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skinet84 Visualizza il messaggio
    Questo weekend approfittando del bel tempo ho deciso di effettuare la modifica dei fari, ho iniziato smontando il paraurti, cosa abbastanza facile anche se i ganci sui lati sono abbastanza difficili da tirare e per non rompere nulla bisogna stare molto attenti. Una volta smontati i fari li ho inseriti all'interno di una scatola con il phon da carrozziere per circa 20 minuti e poi ho iniziato ad aprirli, purtroppo non era così bello come i tutorial di youtube e ci ho messo tantissimo tempo, il primo faro in circa 4 ore scaldandolo ripetutamente e il successivo in circa 1 ora e 30.
    I fari della 500 sono termosaldati quindi c'e pochissimo silicone e ho fatto una fatica enorme per aprirli, alla fine dopo 1 gancio rotto e non so quante maledizioni sono riuscito ad aprirli.. ho verniciato la cover di colore nero in modo che riprendesse il colore del tetto e degli specchietto e devo dire che mi piace moltissimo.. ho inserito il proiettore ed effettuato i collegamenti della cover che si accende insieme alla lampada xenon.
    Ho pulito per bene, rimesso il silicone e scaldati nuovamente, incollata la parte trasparente e messa in presa per 2/3 ore, ricollegato il tutto e rimontato il paraurti..
    Le prossime foto sono il risultato finale, sono stracontento e soddisfatto....

    Conclusione finale.. un lavoro che mi ha portato via 1 giorno e mezzo circa... 1 gancio del faro lesionato, una mano bucata, parolacce varie e sinceramente non rifarei mai.
    L'auto così è stupenda ed è cambiata dal giorno alla notte, ma cavolo questi della FIAT un faro così non potevano farlo no eh ?
    Ora avanti con le prossime modifiche ...
    Spettacolare! I miei complimenti ne è valsa la pena! Se becco in giro per la provincia di Latina una cross con questi bei fari ti lampeggio con i miei orribili alogeni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #16
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skinet84 Visualizza il messaggio
    Questo weekend approfittando del bel tempo ho deciso di effettuare la modifica dei fari, ho iniziato smontando il paraurti, cosa abbastanza facile anche se i ganci sui lati sono abbastanza difficili da tirare e per non rompere nulla bisogna stare molto attenti. Una volta smontati i fari li ho inseriti all'interno di una scatola con il phon da carrozziere per circa 20 minuti e poi ho iniziato ad aprirli, purtroppo non era così bello come i tutorial di youtube e ci ho messo tantissimo tempo, il primo faro in circa 4 ore scaldandolo ripetutamente e il successivo in circa 1 ora e 30.
    I fari della 500 sono termosaldati quindi c'e pochissimo silicone e ho fatto una fatica enorme per aprirli, alla fine dopo 1 gancio rotto e non so quante maledizioni sono riuscito ad aprirli.. ho verniciato la cover di colore nero in modo che riprendesse il colore del tetto e degli specchietto e devo dire che mi piace moltissimo.. ho inserito il proiettore ed effettuato i collegamenti della cover che si accende insieme alla lampada xenon.
    Ho pulito per bene, rimesso il silicone e scaldati nuovamente, incollata la parte trasparente e messa in presa per 2/3 ore, ricollegato il tutto e rimontato il paraurti..
    Le prossime foto sono il risultato finale, sono stracontento e soddisfatto....

    Conclusione finale.. un lavoro che mi ha portato via 1 giorno e mezzo circa... 1 gancio del faro lesionato, una mano bucata, parolacce varie e sinceramente non rifarei mai.
    L'auto così è stupenda ed è cambiata dal giorno alla notte, ma cavolo questi della FIAT un faro così non potevano farlo no eh ?
    Ora avanti con le prossime modifiche ...
    Complimenti bellissimi e che soddisfazione averli fatti con le proprie mani
    Dani

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skinet84 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Allora ho finito ieri dopo pranzo e non ho avuto modo di verificare anche perchè ho acquistato un kit xenon canbus che pensavo andasse bene e invece appena montato dopo pochi minuti si spegneva, in pratica la nostra 500 vuole un kit specifico altrimenti i fari si spengono, sono in attesa di sostituzione dal rivenditore che dovrebbe avvenire domani o mercoledì. Ti faccio sapere
    Molto strano, perché la 500L mi pare abbastanza di bocca buona circa gli anabbaglianti ed abbaglianti (a differenza di 500X e Tipo), perché ha un'elettronica meno raffinata. Per dire... se metti i led negli anabbaglianti manco ti serve la resistenza per evitare spie accese (così si legge in giro)

    Questo conferma la mia personalissima opinione circa la "qualità" dei fari xeno aftermarket (un po' tutti indifferentemente): prima o poi danno problemi, tipo fari che si spengono, lampeggi random, disturbi di varia natura (non è per tirartela, spero tu risolva)

    Vista lunghezza del lavoro e la pazienza necessaria (che invidio), ho ancora di più la conferma che se un giorno mi passasse per il cervello l'idea di mettere i lenticolari (dubito, ma non si sa mai), li comprerò già fatti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quello che non capisco è perchè con il restyling del 2017 la Fiat non ha messo, naturalmente come optional, i fari xenon come sulla 500X e sulla 500, così chi voleva poteva averli già di serie senza dover tribolare e avere magari problemi con le F.O./assicurazione....
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco è perchè con il restyling del 2017 la Fiat non ha messo, naturalmente come optional, i fari xenon come sulla 500X e sulla 500, così chi voleva poteva averli già di serie senza dover tribolare e avere magari problemi con le F.O./assicurazione....
    Probabilmente ci sono questioni tecniche specifiche, dal momento che la 500X li ha, ma è un'altra piattaforma, la 500L è su base Grande Punto, e anche la parte elettrica/elettronica è decisamente meno raffinata rispetto 500X/Renegade, ma anche rispetto a Tipo, però non penso siano problemi con complessità insormontabile (ripeto, penso... non conosco l'ambito specifico a sufficienza).

    In realtà avrebbe potuto metterli già prima (2012), ed anche sulle 500 non L, peraltro, visti i prezzi di listino non proprio popolari. Probabilmente sono scelte di marketing motivate da un discorso di domanda potenziale/opportunità/costi, quindi un mix di motivazioni tecniche e non.

    Pensando alla Mini (auto che ho avuto), che già nel lontano 2003 prevedeva i fari xeno, come optional ovviamente (inizialmente su parabola ad hoc, poi su lenticolare sul restyling), da questo punto di vista Fiat è molto indietro, soprattutto sul "sotto-brand" 500, che dovrebbe essere un po' il fiore all'occhiello
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Probabilmente ci sono questioni tecniche specifiche, dal momento che la 500X li ha, ma è un'altra piattaforma, la 500L è su base Grande Punto, e anche la parte elettrica/elettronica è decisamente meno raffinata rispetto 500X/Renegade, ma anche rispetto a Tipo, però non penso siano problemi con complessità insormontabile (ripeto, penso... non conosco l'ambito specifico a sufficienza).

    In realtà avrebbe potuto metterli già prima (2012), ed anche sulle 500 non L, peraltro, visti i prezzi di listino non proprio popolari. Probabilmente sono scelte di marketing motivate da un discorso di domanda potenziale/opportunità/costi, quindi un mix di motivazioni tecniche e non.

    Pensando alla Mini (auto che ho avuto), che già nel lontano 2003 prevedeva i fari xeno, come optional ovviamente (inizialmente su parabola ad hoc, poi su lenticolare sul restyling), da questo punto di vista Fiat è molto indietro, soprattutto sul "sotto-brand" 500, che dovrebbe essere un po' il fiore all'occhiello
    Concordo con quanto scrivi, però visto che hanno messo le DLR a led cambiando tutto il paraurti anteriore, potevano fare uno sforzo e prevedere gli xenon, ripeto come optional visto che a loro il fatto di montare un faro xenon da nuova, a parte il prezzo maggiore del pezzo, non comporterebbe molto altro, a si ci vorrebbero i lavafari, che però sono una stupidata da fare. Comunque purtroppo ci teniamo le nostre 500L così come sono e amen...
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fari BI-XENON Originali
    Da Ivan93 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03/04/2018, 11:34:55
  2. Fari lenticolare non originali di taurus
    Da svarionello nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/02/2016, 10:48:09
  3. fari xenon originali
    Da onix69 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2013, 11:41:44
  4. Fari Xenon originali
    Da Kekko274 nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 16:50:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi