+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Installazione proiettore lenticolare e kit xenon su fari originali

  1. #21
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio

    In realtà avrebbe potuto metterli già prima (2012), ed anche sulle 500 non L, peraltro, visti i prezzi di listino non proprio popolari. Probabilmente sono scelte di marketing motivate da un discorso di domanda potenziale/opportunità/costi, quindi un mix di motivazioni tecniche e non.
    Se non vado errato sulla 500 normale sono sempre stati disponibili, optional, gli xeno con lavafari
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Se non vado errato sulla 500 normale sono sempre stati disponibili, optional, gli xeno con lavafari
    Prima della versione attuale, che ha i lenticolari, sono abbastanza sicuro di no, o meglio... non ricordo di averne mai visti, al limite ho visto l'orrenda soluzione del kit xeno montato su fari a parabola, ma xeno di fabbrica non ne ho proprio memoria. La versione attuale sinceramente non saprei, può anche darsi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto scrivi, però visto che hanno messo le DLR a led cambiando tutto il paraurti anteriore, potevano fare uno sforzo e prevedere gli xenon, ripeto come optional visto che a loro il fatto di montare un faro xenon da nuova, a parte il prezzo maggiore del pezzo, non comporterebbe molto altro, a si ci vorrebbero i lavafari, che però sono una stupidata da fare. Comunque purtroppo ci teniamo le nostre 500L così come sono e amen...
    Non vorrei che mettere gli xeno comporti anche interventi più invasivi sull'elettronica della vettura (sono piuttosto convinto ci vada come minimo un body computer apposta, o roba simile), oltre, come giustamente dici tu, i lavafari. Interventi che non avrebbero sfruttato economie di scala, perché non sfruttabili su altri modelli (più "poveri") della stessa piattaforma. Tante piccole cose, ma vanno progettate e previste in produzione, dove si guardano anche i centesimi. Questo, unito al fatto che magari hanno anche fatto le loro valutazioni sulle richieste del mercato, probabilmente non ha giustificato l'offerta dell'optional.

    Sono d'accordo che sia una cosa che stride con il target su cui si vuole posizionare 500 e con il prezzo di listino, però penso che quella sopra sia un'ipotesi ragionevole...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Prima della versione attuale, che ha i lenticolari, sono abbastanza sicuro di no, o meglio... non ricordo di averne mai visti, al limite ho visto l'orrenda soluzione del kit xeno montato su fari a parabola, ma xeno di fabbrica non ne ho proprio memoria. La versione attuale sinceramente non saprei, può anche darsi
    Io ricordavo di averne vista qualcuna così per curiosità sono andato a cercare per vedere se mi ricordavo bene e ho trovato questa https://www.autoscout24.it/annunci/f...1a32?cldtidx=6
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non lo so, bisognerebbe chiedere a chi se ne intende, sinceramente non mi sono mai interessato più di troppo a queste cose. Non sono uno che studia il configuratore, per dire, peraltro compro sempre auto già in pronta consegna o usate, quindi non è nemmeno una cosa che mi viene molto utile, perché tanto quello che c'è... c'è.

    Mi viene anche da pensare che sia possibile che qualche "malato" abbia sostituito i fare pre-restyling con i restyling, perché stilisticamente mi paiono quelli, ma ripeto... non sono un esperto in queste cose
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Badia polesine
    Provincia: Rovigo
    Età : 40
    Messaggi: 58

    Italy
     jeax1983 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    io ho installato i fari america

  7. #27
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeax1983 Visualizza il messaggio
    io ho installato i fari america
    Si, sono molto belli, ma non hanno l'omologazione europea quindi rischi con F.O. ed assicurazione. Ed in revisione se si accorgono sono guai. Un conto è se fosse stato un optional, allora anche se si montava aftermarket l'originale nessun problema, ma così si rischia
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #28

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Badia polesine
    Provincia: Rovigo
    Età : 40
    Messaggi: 58

    Italy
     jeax1983 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Si, sono molto belli, ma non hanno l'omologazione europea quindi rischi con F.O. ed assicurazione. Ed in revisione se si accorgono sono guai. Un conto è se fosse stato un optional, allora anche se si montava aftermarket l'originale nessun problema, ma così si rischia
    Si certo ne sono al corrente, ma comunque rischio meno io di chi ha il xenon o led in parabola o chi modifica il faro a parabola portandolo a lenticolare

  9. #29
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeax1983 Visualizza il messaggio
    Si certo ne sono al corrente, ma comunque rischio meno io di chi ha il xenon o led in parabola o chi modifica il faro a parabola portandolo a lenticolare
    Si concordo con la prima parte, ovvero led/xenon nelle parabole si rischia di più perchè più facile da vedersi, per la seconda è la stessa cosa che montare i fari USA, monti qualcosa di non omologato e per capirlo o si è un'esperto di 500L oppure devi verificare l'omologazione stampata sui fari, che sul modello USA non c'è mentre, sui tuoi fari modificati invece si, anche se non è vera. Comunque torno a ripetere che i fati USA sono mooolto più belli, peccato per la modifica delle frecce un pochino troppo laboriosa
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  10. #30

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Badia polesine
    Provincia: Rovigo
    Età : 40
    Messaggi: 58

    Italy
     jeax1983 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Si concordo con la prima parte, ovvero led/xenon nelle parabole si rischia di più perchè più facile da vedersi, per la seconda è la stessa cosa che montare i fari USA, monti qualcosa di non omologato e per capirlo o si è un'esperto di 500L oppure devi verificare l'omologazione stampata sui fari, che sul modello USA non c'è mentre, sui tuoi fari modificati invece si, anche se non è vera. Comunque torno a ripetere che i fati USA sono mooolto più belli, peccato per la modifica delle frecce un pochino troppo laboriosa
    Guarda ho trovato un elettrauto che mi ha fatto tutto plug & play.. in 5 minuti posso ripristinare il cablaggio originale

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fari BI-XENON Originali
    Da Ivan93 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03/04/2018, 11:34:55
  2. Fari lenticolare non originali di taurus
    Da svarionello nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/02/2016, 10:48:09
  3. fari xenon originali
    Da onix69 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2013, 11:41:44
  4. Fari Xenon originali
    Da Kekko274 nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 16:50:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi